Vai al contenuto
Melius Club

Switch delle ProAc DT8

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque devo ammettere che il Revo 140 ci si accomoda molto molto bene con i B&W e poi lavora con impedenza di etichetta il che non mi disturba affatto

Giannimorandi
Inviato

È un signore amplificatore trasparente e veloce anche se le b&w digeriscono un centinaio di Watts in più ogni canale ma comunque non sono pochi nemmeno quelli del Norma 

Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

@yukatan il posizionamento è lo stesso delle proac?

Per ora si, ho possibilità di un leggero spostamento (non troppo), ma come ho scritto voglio prima fare almeno una settimana di rodaggio con dei "non ascolti" per poi iniziare a giocare, un po come feci con ProAc. Inoltre mi aspettano, una volta raggiunte le diciamo 100 ore, le misurazioni con REW per vedere di parametrare il parametrabile :classic_smile:  

Giannimorandi
Inviato

@yukatan forse non hanno bisogno di toe in perché il tweeter si fa sentire dì più che con le proac non puntandolo negli occhi si salvano le orecchie 

Screenshot_20241126-222358.png

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

Non sono le signature ma dovrebbero essere vicine come misure 

Inviato

Felice del tuo acquisto. Con tutto il rispetto per le dt 18, credo che farai un bel salto avanti.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Ggr ha scritto:

Felice del tuo acquisto. Con tutto il rispetto per le dt 18, credo che farai un bel salto avanti.

Grazie, avevamo disquisito sulle d30 ma poi fatti i dovuti ascolti e fatte le dovute considerazioni ho scelto di cambiare marchio, forse avevo voglia di un suono proposto diverso e visto che un mio sogno, oltre le TAD :classic_biggrin:, sono sempre state le 801 (non potendo permettermele) queste le ho trovate, ai volumi di ascolto che sono a me consoni, quelle che più si avvicinano rispetto al budget che potevo spendere. Sono contento che le DT8 abbiano immediatamente trovato una nuova casa, ad un prezzo alto ma adeguato allo stato manutentivo con cui le ho consegnate.

• Melius 1
Inviato

Una ulteriore domanda: per ora ho messo come terminali le mezze sfere in dotazione visto che a terra ho parquet e non volevo mettere punte con sottocute. Pensate che siano valide e che non vi sia necessità di metterci altro, oppure da vostra esperienza con il marchi sapete che sono sinergiche con qualche aggeggio (non troppo costoso) ?

Grazie come sempre

Giannimorandi
Inviato

@yukatan per ora lascia le sfere fino a quando non troverai la posizione giusta poi metti le punte metalliche magari con sottopunte più grandi per non rovinare il pavimento sentirai maggiore controllo generale nella cassa con un appoggio solido 

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, yukatan ha scritto:

forse avevo voglia di un suono proposto diverso

Giusto. Io ho fatto im percorso inverso, da b&w a proac, e ho sempre il pallino dell'alta efficienza. Chissa un giorno...È il bello di questa passione. Sugli amplificatori e dac invece sono monogamo 😁

Inviato
14 minuti fa, Ggr ha scritto:

Sugli amplificatori e dac invece sono monogamo

Li, secondo me, è  come un diamante … è per sempre 😉 

• Melius 1
Inviato
Il 26/11/2024 at 21:52, yukatan ha scritto:

da sabato scorso sono possessore delle B&W 702 S3 signature midnight blu metallic

Ciao e buona musica, puoi mettere una foto dei tuoi nuovi diffusori?
Io sono un possessore delle DT8, appena ti sarai fatto una idea delle B&W ti sarei grato se tu potessi dare le tue impressioni sulle differenze e le peculiarità di entrambe .

Inviato
Il 31/10/2024 at 08:13, yukatan ha scritto:

Mi viene spontanea una domanda da porvi: premesso che non sono riuscito ancora ad ascoltare le B&W 702 s3 signature, secondo voi un amplificatore come il mio, Norma Revo 140, è in grado di pilotare tali diffusori soprattutto per il comparto bassi? Questa domanda mi è venuta in quanto leggendo anche su siti stranieri ho notato che come "criticità" di pilotaggio di questi diffusori viene citato proprio la mancanza di potenza dell'amplificazione che gli si propone, ho letto che in alcuni casi ampli da 100W rilasciavano suoni "magri" non consoni al diffusore. Il Norma è un ampli correntoso, però mi è sorto questo dubbio. Voi che ne dite?

Il tuo ampli può pilotare praticamente di tutto; nel caso di ipotetiche 702 Signature, considera che hanno una sensibilità abbastanza elevata (90db) quindi non vedo grandi problematiche di corrente (o wattaggio). Anche l'impedenza, che scende parecchio, non mi preoccupa con il Revo 140 non mi aspetto problemi.

Inviato
Il 26/11/2024 at 22:29, Giannimorandi ha scritto:

Non sono le signature ma dovrebbero essere vicine come misure https://audiograffiti.com/wp-content/uploads/2023/12/Bw-702.pdf

A livello di misure non so dirti...

Posso dirti che la differenza rispetto alle normali, sono la finitura (va bè), il crossover con componenti più pregiati ma sopratutto (secondo me) il midrange che è il medesimo della serie 800 D4!

Inviato
12 ore fa, Carson ha scritto:

puoi mettere una foto dei tuoi nuovi diffusori?

eccoti accontentato

IMG_4435.jpg

• Melius 2
Inviato
Il 26/11/2024 at 21:52, yukatan ha scritto:

da sabato scorso sono possessore delle B&W 702 S3 signature midnight blu metallic

Complimenti, in effetti laccature molto, molto belle.

Una curiosità: anche le tue B&W come quelle di qualche anno orsono hanno il crossover escludibile?

Ricordo vagamente un vecchio numero di Audio Review, in cui mostrarono l'alloggiamento del crossover di certe B&W della tua fascia e quanto lo stesso fosse facilmente escludibile, ai fini di un pilotaggio in multiamplificazione con crossover elettronico...

Inviato
22 hours ago, lucas1 said:

Il tuo ampli può pilotare praticamente di tutto; nel caso di ipotetiche 702 Signature, considera che hanno una sensibilità abbastanza elevata (90db) quindi non vedo grandi problematiche di corrente (o wattaggio). Anche l'impedenza, che scende parecchio, non mi preoccupa con il Revo 140 non mi aspetto problemi.

infatti con queste specifiche il non semplice carico delle 702 gli fa' un baffo....

Screenshot 2024-11-29 at 16-19-47 REVO IPA-140 - Norma audio electronics.png