Lanfra Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Buongiorno, mi sono appena iscritto e sono a porgere una domanda: se volessi sostituire il woofer delle mie Aedon NPS1 (progetto di Giussani) attualmente dovrebbe essere montato un SEAS P17RCY (fuori produzione)cosa potrei mettere? Nel progetto originale Giussani prevedeva eventualmente un Ciare HW172 e anche sostituzione del tweeter (previo allargamento del foro) io ho visto che probabilmente delle Seas U18RNX/PH1571-08 dovrebbero andarci senza allargare il foro, ma non capisco nulla di curve di risposta (sembrano abbastanza simili, ma non uguali). Consigli?
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Tieni d'occhio Ebay.de , ogni tanto ne passano e anche a prezzi non eccessivi , darei anche una occhiata in UK anche se dovrai pagarci i dazi doganali
Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Cerca un P17 o fallo aggiustare. Il filtro è composto da una bobina e basta sul woofer quindi l'altoparlante sostituto dovrebbe avere una risposta lineare ed estesa simile e anche una risposta in crescita. Il Ciare dallo al gatto Questo potrebbe andare https://seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=74:h1217-08-ca18rly&catid=44:utv-prestige-woofers&Itemid=461
Lanfra Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Inviato 16 Dicembre 2024 Al momento li ho fatti sistemare e sembrano perfetti, però sto pensando di rinnovare l'impianto. Sto facendo un pensierino futuro a due diffusori amplificati Dynaudio Lyd48 e un pre Nad con streamer e DAC C658
Coltr@ne Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 1 ora fa, Lanfra ha scritto: momento li ho fatti sistemare e sembrano perfetti, però sto pensando di rinnovare l'impianto. Sto Non sottovalutare quel wooferino non venderle
Gustavino Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 2 hours ago, Lanfra said: Al momento li ho fatti sistemare e sembrano perfetti, però sto pensando di rinnovare l'impianto. Sto facendo un pensierino futuro a due diffusori amplificati Dynaudio Lyd48 e un pre Nad con streamer e DAC C658 scarsino il C658...
Dufay Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Il 16/12/2024 at 15:06, Lanfra ha scritto: Al momento li ho fatti sistemare e sembrano perfetti, però sto pensando di rinnovare l'impianto. Sto facendo un pensierino futuro a due diffusori amplificati Dynaudio Lyd48 e un pre Nad con streamer e DAC C658 Le Aedon sono ancora abbastanza valide io le terrei. Per migliorare (molto) senza spendere troppo consiglio il rifacimento del filtro con componenti di alta qualità. Sono una bobina sul woofer, un condensatore una resistenza e una bobina sul tweeter Quattro componenti. Wax coii jantzen 14 awg per le bobine, mundorf evo sgo per il condensatore e mundorf supreme per la resistenza. Con 3/400 euro te la cavi e non crederai alle tue orecchie
Lanfra Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Grazie mille, ma nel frattempo (dopo quasi 34 anni) stavo ragionando sul prendere due Dynaudio Lyd48 amplificate con un preamp nuovo ... o NAD C658 o Audiolab 9000Q
Messaggi raccomandati