Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2024 Finalmente avrò l'occasione di provare questi famosi e particolari altoparlanti. Il bello della Volt è che ha pochi prodotti sempre quelli da anni. Il medio a cupola in versione con magnete più grande (enorme...). https://audioxpress.com/article/test-bench-volt-loudspeakers-vm752-3-midrange-dome-driver E il woofer da 12 pollici con cestello "a rovescio" https://audioxpress.com/article/test-bench-volt-rv3143-studio-monitor-woofer Siono entrambi un unicum (solo il medio ha un qualcosa di molto simile in ATC) . Il woofer presenta parametri non estremizzati. Fs non bassa ma nemmeno alta, MMS non bassa ma non altissima , qts basso ma non bassissimo. La escursione è normale non altissima come nella maggior parte degli altoparlanti attuali. È dato per un incrocio in piena gamma vocale infatti il medio può arrivare a 400 hz (la PMC e Usa questi altoparlanti dichiara 380 mi sembra). Il tweeter sarà lo scan Ellipticor che vedo molto adatto. L'idea è quella di fare un grosso bookshelf da piedistallo basso tipo Harbeth o altri inglesi 4
indifd Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: https://audioxpress.com/article/test-bench-volt-loudspeakers-vm752-3-midrange-dome-driver Non essendo disponibili sul mercato gli ATC SM75-150S sono una opzione interessante per chi vuole il midrange a cupola morbida, sono molto interessato alle tue valutazioni dato che possiedi e usi l'altro medio a cupola di riferimento il Dynaudio top di gamma
Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 8 minuti fa, indifd ha scritto: Non essendo disponibili sul mercato gli ATC SM75-150S sono una opzione interessante per chi vuole il midrange a cupola morbida, sono molto interessato alle tue valutazioni dato che possiedi e usi l'altro medio a cupola di riferimento il Dynaudio top di gamma Il ATC medio e anche i woofer li ho usati. I woofer buoni ma nulla più per me Il medio ottimo ma è una specie di ibrido non fa i medi come le mie più piccole cupole preferite però si può incrociare più in basso. Insomma ci vuole il woofer adatto. 1
indifd Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Il medio ottimo Hai provato il SM75-150S o la versione SM75-150?
Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 11 minuti fa, indifd ha scritto: Hai provato il SM75-150S o la versione SM75-150? E chi si ricorda . Mi pare s aveva un magnete bello grande Mi ricordo gli imballi veniva dal covent garden addirittura
indifd Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Il SM75-150S dovrebbe essere a memoria una specie versione "con steroidi" con impedenza più alta 16 ohm e anche con sensibilità più elevata, lo hanno usato su diversi diffusori ATC di livello alto Quando avrai terminati i tuoi con i midrange Volt posti qualche foto e commento?
Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 46 minuti fa, indifd ha scritto: Il SM75-150S dovrebbe essere a memoria una specie versione "con steroidi" con impedenza più alta 16 ohm e anche con sensibilità più elevata, lo hanno usato su diversi diffusori ATC di livello alto Quando avrai terminati i tuoi con i midrange Volt posti qualche foto e commento? Ovviamente... Ora bisogna decidere se fare un reflex da 40 massimo 50 litri netti oppure una linea di trasmissione da quasi il triplo. Cassa a scatolone tipo inglese perché gli piace
audio2 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 ma fare una linea non è mica un bordello di prove e controprove. nel senso, lo stesso tipo di basso non si può mica ottenere con un qualche tipo di allineamento reflex ? chiedo, perchè non so.
indifd Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 10 minuti fa, Dufay ha scritto: scatolone tipo inglese Immaginavo, se ama i midrange a cupola morbida e non i ceramici/carbon ecc. è probabile che sia un poco conservatore
Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 3 minuti fa, indifd ha scritto: Immaginavo, se ama i midrange a cupola morbida e non i ceramici/carbon ecc. è probabile che sia un poco conservatore In realtà prima gli avevo fatto un sistema con gli Accuton top gli dissi guarda che mi fanno cagare ma lui ha insistito . Ora ha sentito delle Harbeth e vuole quel versante... Io prima di fare una cosa dico pregi e difetti le vie eventuali preferenze ma poi gli audiofili si sa che sono strani
indifd Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Accuton top gli dissi guarda che mi fanno cagare Su questo aspetto la pensiamo uguale uguale (mi scuso con i possessori di ceramici)
indifd Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 5 minuti fa, Dufay ha scritto: audiofili si sa che sono strani Molto strani tutti scrivente incluso , ma c'è una fetta che è anche ondivaga o fluida volendo usare un termine attuale
Dufay Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 Adesso, indifd ha scritto: Molto strani tutti scrivente incluso , ma c'è una fetta che è anche ondivaga o fluida volendo usare un termine attuale Eh beh 6 minuti fa, indifd ha scritto: Su questo aspetto la pensiamo uguale uguale (mi scuso con i possessori di ceramici) Io non mi scuso...
Coltr@ne Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 3 ore fa, indifd ha scritto: SM75-150S dovrebbe essere a memoria una specie versione "con steroidi" con impedenza più alta 16 ohm e anche con sensibilità più elevata, 16 o 8 ohm è anche la versione normale, 3db in meno, un po' più lineare la risposta.
Dufay Inviato 31 Ottobre 2024 Autore Inviato 31 Ottobre 2024 20 ore fa, audio2 ha scritto: ma fare una linea non è mica un bordello di prove e controprove. nel senso, lo stesso tipo di basso non si può mica ottenere con un qualche tipo di allineamento reflex ? chiedo, perchè non so. Di tl ne ho fatta una sola anni fa con un Dynaudio 20w75 non proprio adatto. Però scendeva moltissimo e con un basso buono. Ho sentito le PMC e anche altre in Tl con risultati sempre piuttosto validi sul basso. Che il gioco valga la candela non saprei. Alla fine verrebbe fuori una roba da almeno 150 litri lordi non pochi .
davenrk Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Mi sembra di averli già sentiti da qualche parte
Messaggi raccomandati