Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: miglior risultato sonoro lo si otteneva col 24/96 Si si... non è che ce lo deve dire mr MBL quanto fa due più due. Fino a lì ci possono arrivare tutti. Poi che qualcuno creda che pupazzate tipo mqa dsd e simili possano suonare meglio, fa parte del folklore audiofilo.
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 7 ore fa, Gustavino ha scritto: Hai quella con il tw dynaudio ? Yep Ho tre diffusori con quel tweeter Ma non è quello di serie È una versione ultra speciale che dynaudio ha fatto per anni solo per acapella. Anche quando hanno smesso di vendere altoparlanti a terzi, hanno continuato a fornire quel tweeter solo ad acapella. Ahimè, fino a qualche anno fa. Adesso chi ce l'ha ce l'ha. Ogni tanto compare sull'usato (con la scritta acapella, come a dire che era per acapella) ma poi bisognerebbe vedere in che condizioni è...me ne intendo nulla. Però qualche tempo fa ne avevo trovato uno von la cupola letteralmente spappolata....a poco... magari sonava pure, chissà. Non l' ho preso, peccato. 1
music.bw805 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 9 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Si si... non è che ce lo deve dire mr MBL quanto fa due più due. Fino a lì ci possono arrivare tutti. Poi che qualcuno creda che pupazzate tipo mqa dsd e simili possano suonare meglio, fa parte del folklore audiofilo. Primo: Ma tu lo sai perché , tecnicamente,si sente meglio (teoricamente) il 96/24? Me lo spieghi? Secondo: MBL non ti dice quanto fa due più due... È semplicemente pressoché l'unico marchio che dice una cosa simile pubblicamente e non ha implementato i 192 in questo apparecchio. Non è roba da poco, altro che pupazzate o folklore... Per il resto spiegaci tutto tu che sai tutto, almeno impariamo qualcosa.
Max440 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Avete mai sentito le Eminent Technology ? OT Purtoppo no ... Me ne parla un gran bene @mikefr , ma non ho mai avuto occasione si ascoltarle per bene... Magari, chissà, sarebbe il mio passo successivo alle Mg 1.7 ... fine OT 1
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 7 minuti fa, music.bw805 ha scritto: altro che pupazzate o folklore Si ma io volevo essere moderato e morigerato Avrei usato termini ben più drastici
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 10 minuti fa, music.bw805 ha scritto: pressoché l'unico marchio che dice una cosa simile pubblicamente Infatti è un marchio che considero molto serio In hiend affermare che due più due fa quattro, il più delle volte è considerato scandaloso Bisogna vendere favole MBL vende banali verità Merce rara Apprezzo molto infatti compro MBL a gogò
pro61 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Bisogna vendere favole MBL vende banali verità Ma no, è semplicemente perché non lo sanno fare.
music.bw805 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @Mighty Quinn ma perché suona meglio il 96/24? Questo non lo hai spiegato.
il Marietto Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 45 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: dynaudio ha fatto per anni solo per acapella. Anche quando hanno smesso di vendere altoparlanti a terzi, hanno continuato a fornire quel tweeter solo ad acapella Un pò come fecero con l'Esotar da prima lo tolsero a S.Faber mantenendo infine le forniture solo ad Eggleston e Merlin che chiuse per prematura dipartita del proprietario... fornirono per qualche anno ancora Eggleston per poi chiudere definitivamente la distribuzione a terzi . 1
ascoltoebasta Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Esatto anche il 1531. Bene ora mi manca di sapere quale meccanica monta il mio.....ma poco m'importa,m'è più che sufficiente lo strepitoso risultato.
ascoltoebasta Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 1 ora fa, music.bw805 ha scritto: È semplicemente pressoché l'unico marchio che dice una cosa simile pubblicamente e non ha implementato i 192 in questo apparecchio Però l'N31 arriva a 192,io scrivevo della loro serie "Corona". Comunque oggi ho fatto diversi ascolti di vari generi e sembra d'essere avvolti dagli strumenti,anche a medio/basso volume la stanza d'ascolto è pervasa dalle note e dalle sfumature,proprio poco fa ascoltando il CD di VASIL HADZIMANOV BAND,chiudendo gli occhi s'aveva l'impressione di potersi alzare dal divano e in due passi andare a stringer loro la mano,il merito è sicuramente dell'intero impianto in cui ogni componente contribuisce nella misura che gli compete.
music.bw805 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Però l'N31 arriva a 192..... Ma certo... Sono obbligati a offrirlo come features...
mozarteum Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Voi riuscite a sentire la differenza fra un 24/96 e una risoluzione piu’ alta? Bravi! I dik dik vanno sentiti al meglio 2
blucatenaria Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @mozarteum I nonnetti del forum asseriscono che loro la sentono la differenza, assolutamente sì. Ma solo se usano il cornetto acustico. 1
il Marietto Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 non distinguo un file 16/44 da un 24/96 se ci azzecco è solo perchè ho il 50% delle possibilità .
music.bw805 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 L'importante non è sentire ma essere convinti di sentire... L'importante non è quello che si è ,ma come si appare.... L'essere umano funziona così. Ma qua andiamo nella filosofia 56 minuti fa, blucatenaria ha scritto: @mozarteum I nonnetti del forum asseriscono che loro la sentono la differenza, assolutamente sì. Ma solo se usano il cornetto acustico. Come fai a sapere quanto anni ha chi commenta?
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 2 ore fa, music.bw805 ha scritto: perché suona meglio il 96/24? Questo non lo hai spiegato. Perché l' ho spiegato seimila volte in questo forum Ma proprio tutto ti devo spiegare? Anche le basi delle basi? Guarda la sostanza è che sebbene 16/44 possa bastare, in fase di produzione per motivi di margine digitale è molto più facile fare buone registrazioni in 24/96. Così è più facile lavorarci senza perdere risoluzione udibile. Ora: dato che non ce ne frega più niente dei dischi CD, non ha nessun senso riconvertire 24/96 a 16/44. Quindi teniamoci il 24/96 così come mamma l'ha fatto e siamo tutti felici. Ho cercato gli articoli originali di Mark waldrep ma è passato tempo...se tu va cercateli tu qui https://www.realhd-audio.com/ Studia bene 1
ascoltoebasta Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Voi riuscite a sentire la differenza fra un 24/96 e una risoluzione piu’ alta? Non credo proprio,anzi non lo so, perchè mai m'è balenata l'idea di far tale prova.
Messaggi raccomandati