music.bw805 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Perché l' ho spiegato seimila volte in questo forum Ma proprio tutto ti devo spiegare? Anche le basi delle basi? Certamente!! Ci tenevo lo facessi tu 1
davenrk Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 36 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Ora: dato che non ce ne frega più niente dei dischi CD Sei indelicato, l' opener ascolta solo CD
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 12 minuti fa, davenrk ha scritto: Sei indelicato, l' opener ascolta solo CD Ok chiedo scusa A chi interessa interessa E comunque non suonano certo peggio della liquida quindi la qualità è comunque il massimo
ilmisuratore Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Voi riuscite a sentire la differenza fra un 24/96 e una risoluzione piu’ alta? Intrinsecamente, in certi casi, tra 16/44.1 khz e 24/96 khz è possibile distinguerli Oltre i 24/96 khz lo ritengo difficilissimo se non impossibile 1
newton Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @mozarteum in un Dac oltre ai soliti condensatori dell’alimentazione altro non c’è’. Potrebbe sopravviverti tranquillamente
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 2 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2024 2 ore fa, davenrk ha scritto: Sei indelicato, l' opener ascolta solo CD Grazie ma ho la scorza dura,ho avuto anche lo streaming ma l'ho abbandonato dopo poco,almeno quando ascolto musica voglio togliermi dai cojoni tablet,schermi,computer,etc. 3
mikefr Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 14 ore fa, Max440 ha scritto: Purtoppo no ... Me ne parla un gran bene @mikefr , ma non ho mai avuto occasione si ascoltarle per bene... Magari, chissà, sarebbe il mio passo successivo alle Mg 1.7 ... fine OT OT on.Passando dalle Maggies 1.7 alle LFT b,direi un bel steppettino in su.Mi piacerebbe sentire le ultime con il woofer attivo................OT of. 1
Max440 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: quando ascolto musica voglio togliermi dai cojoni tablet,schermi,computer,etc. Guarda che puoi acquistare uno streamer da 1 millino (o anche meno... un bel Bluesound o un Wiim) e collegarlo all'entrata digitale del N31: vedrai che meraviglia !!! ps: ti consiglio abbonamento Qobuz, tantissimo materiale in 24/96 ed anche 24/192: BUONI ASCOLTI!
Mighty Quinn Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Diciamo che oggi come oggi dal punto di vista combinato di qualità catalogo disponibile praticità di utilizzo lo streaming è su un altro pianeta rispetto a tutto il resto Cioè al limite puoi pareggiare la qualità ma certo non le altre cose Tuttavia da ex collezionista quasi compulsivo di cd e da attuale collezionista di lp, capisco che possa semplicemente far piacere possedere oggetti Infine nulla vieta di avere entrambi, ca va sans dire 2
ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Guarda che puoi acquistare uno streamer da 1 millino (o anche meno... un bel Bluesound o un Wiim) e collegarlo all'entrata digitale del N31: vedrai che meraviglia !!! ps: ti consiglio abbonamento Qobuz, tantissimo materiale in 24/96 ed anche 24/192: BUONI ASCOLTI! Ti ringrazio del consiglio ma quando ascolto musica voglio proprio estraniarmi da un certo tipo di ricerche e abitudini,scelgo uno tra i miei circa 1800 CD,spesso a caso e del genere che desidero ascoltare in quel momento e mi sfoglio le pagine o il libretto allegato,non sostengo d'aver ragione,ma semplicemente non fa per me. 1 1
davenrk Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @ascoltoebasta una prova potresti comunque farla, solo per confrontare come suona il lettore CD in confronto a streamer con dac, ovviamente con materiale 16/44.
ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: una prova potresti comunque farla, solo per confrontare come suona il lettore CD in confronto a streamer con dac, ovviamente con materiale 16/44 Lo so ma è una curiosità che proprio non mi tange minimamente,quando provai lo streaming non notai differenze,la grande differenza,per me,fu che preferisco "pescare" tra i miei CD.
ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 Oh,ora davvero non toccherò più niente!!! l'ultima bella sudata l'ho fatta stamattina per smontare il mio Norstone Stabbl AV e montare il "nuovo" Gold Note Galileo XL a tre ripiani,d'ora in poi elettroniche, sorgenti,rigeneratore e tutti i cavi staranno immobili dove si trovano,attendo solo che rientri il mio lettore DVD Esoterc UX3,in prestito ad un amico al quale s'è rotto il suo,appena rientra lo metterò al posto del mio fedele Marantz DV8400,che accanto alle altre elettroniche,esteticamente, è proprio una 'ciofeca'.
Danilo Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Questa frase l avrò detta 20 volte. 😊. Non succederà. Perché è nella natura dell audiofilo aver voglia di cambiare, anche a costo di peggiorare. Esperienza personale. È propio quando hai un impianto “ fatto e finito “ che succede.
ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 18 minuti fa, Danilo ha scritto: Questa frase l avrò detta 20 volte. 😊. Non succederà. Perché è nella natura dell audiofilo aver voglia di cambiare, anche a costo di peggiorare. Esperienza personale. È propio quando hai un impianto “ fatto e finito “ che succede. So bene che c'è questo rischio,intendo quello di cambiare ancora qualcosa,quello di peggiorare no,ho sempre e solo acquistato ex demo o usato da conoscenti/amici e solo dopo aver fatto prove nel mio ambiente,ma penso proprio che questa volta non cambierò più,ho raggiunto la spesa massima che m'ero prefissato per questa passione,e quel tetto di spesa non è in discussione. 2
newton Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @mores i trasformatori tondi costano molto più di quelli quadrati 1
Messaggi raccomandati