Vai al contenuto
Melius Club

MBL N31.....cribbiolino come suona bene....

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

quindi piuttosto di perdere tempo con un CD preferisco leggermi il libretto sul tablet, ascolterei solo streaming e CD rippati. 

Io invece l'esatto contrario,provata la liquida e abbandonata dopo 2 mesi circa.

per essere sicuro dovresti portare la tua attrezzatura per la liquida a casa sua  e dimostrargli che con l'MBL ha cacciato via dei soldi e che lo può usare come soprammobile :classic_biggrin::classic_biggrin:

Più dell'80% di ciò che ascolto io in CD,in streaming lo si trova in qualità pari al CD e una buona percentuale non è presente neanche nelle piattaforme streaming,quindi,per me,nulla è meglio dei miei CD.

Inviato

@damiano

Se non hai commenti a tema astieniti, o iscrivi a un forum di psicologi.

Da parte mia quel lettore lo prenderei subito, budget permettendo. Sia come soprammobile e sia come lettore.

La mia era una sfida ironica a @Max440 , infatti se leggevi attentamente non ho messo solo le faccine, ma poi ho detto dubito che tu riesca nel risultato, come dire il lettore di qualità ha il suo peso e i setup liquidi non sempre riescono a raggiungere certi livelli.

Inviato

@ascoltoebasta

Fai benissimo, ma faresti bene anche solo se Ti piacesse la gestualità e il rito del supporto fisico qualora fosse tutto disponibile in streaming.

Ognuno deve godersi il suo impianto e la musica come meglio crede.

Considera che io conosco molti, che rispetto, che ritengono che la liquida sia per principianti faciloni perché non hanno mai avuto un lettore serio nel proprio impianto.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Ma che razza di ragionamento è? Capisco che "mettere le faccine" sia auto-assolvente, ma le parole pesano.

A parte l'ovvia considerazione che ognuno, con i propri soldi fa quanto gli pare giusto, è come dare del "disattento" ad altri che non si conoscono se non per letto.

Personalmente avevo inteso la frase di @Gall per quel che credo fosse l'intento,quindi nessunissimo problema.Riguardo le varie opinioni su cosa sia meglio penso appartenga all'annosa convinzione di ogni persona d'aver scelto il meglio, solamente perchè è il meglio per sè.

Riguardo le strepitose qualità sonore dell'N31 ho avuto conferma che è tutto l'insieme a dare quel magnifico risultato,perchè usandolo come solo DAC con meccaniche esterne e come sola meccanica con DAC esterno,in ogni condizione va a migliorare il risultato apportando il proprio contributo,ma è usandolo come CD player che raggiunge i vertici.

Inviato

@ascoltoebasta

Non escludiamo che dia delle ottime performance come dac con elettroniche ottimizzate per la liquida come quello di @Max440, come dicevo l'unica sarebbe provare.

Resta di fatto che hai preso un lettore definitivo per molti.

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, Gall ha scritto:

Non escludiamo che dia delle ottime performance come dac con elettroniche ottimizzate per la liquida

Beh,io ne sono più che certo.

6 minuti fa, Gall ha scritto:

Resta di fatto che hai preso un lettore definitivo per molti.

Per me lo è sicuramente,come tutto il resto dell'impianto.....ora solo musicaaa.

Inviato
36 minuti fa, Gall ha scritto:

Se non hai commenti a tema astieniti, o iscrivi a un forum di psicologi.

Nel forum ho i tuoi stessi diritti, per cui scrivo dove mi pare, l'importante è stare nel regolamento. Quindi ti rimando l'invito ad iscriversi ad altro.

Poi ti chiedo scusa perché mi era sfuggito l'ultimo pezzo del post considerato, quindi avevo frainteso la frase precedente. Ed infine mi scuso con @ascoltoebasta, per averti coinvolto ed obbligato ad una risposta.

Ciao

D.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

Ed infine mi scuso con @ascoltoebasta, per averti coinvolto ed obbligato ad una risposta.

Ma ci mancherebbe altro,nessun obbligo,spesso ci si fraintende e quando accade è sufficiente chiarirsi.

Inviato
4 ore fa, Gall ha scritto:

che con l'MBL ha cacciato via dei soldi e che lo può usare come soprammobile

non ho detto questo, anzi!!

Ho detto che l'MBL si può usare anche come dac HiRes, ed è un peccato non farlo.

Inviato

@Max440

Infatti era una battuta non mi permetterei di metterti in bocca delle parole che non hai detto, era figlia della tua certezza sul tuo set-up di liquida e sulla poca dimestichezza e fiducia di @ascoltoebasta con i dispositivi di streaming.

Però la prova sarebbe utile a entrambi.

Inviato

@Gall  Certamente, ci mancherebbe!

Anche perchè, avendo 2500 cd circa, farei carte false per avere il lettore di @ascoltoebasta :classic_love:

E poi ci attaccherei pure il mio streamer con tutto l'HiRes di Qobuz :classic_wink:

ascoltoebasta
Inviato

e sulla poca dimestichezza e fiducia di @ascoltoebasta con i dispositivi di streaming.

né poca dimestichezza né poca fiducia,come ho scritto ho avuto lo streaming e l'ho abbandonato dopo 2 mesi,nella quotidianità già troppo spesso son costretto ad usare strumenti di cui farei volentieri senza,almeno nell'ascolto della musica voglio estraniarmi da tale pratica,se a questo aggiungiamo che quasi tutta la musica che preferisco, in streaming è proposta in qualità pari al CD e un'altra buona parte non è presente sulle piattaforme,ecco che, per me, è cosa pressochè inutile.

Inviato

Mi avvalgo del diritto di dire la mia, perché siamo in un forum pubblico...:classic_biggrin:.

Oggi come oggi non farei investimenti importanti su un lettore CD, perché dal mio punto di vista è un oggetto obsoleto.

Ma, al posto di @ascoltoebasta, credo lo avrei preso anch'io per i due seguenti validissimi motivi:

1. se non ricordo male è stato acquisito con piccolo esborso rispetto al sistema precedentemente posseduto
  2. ha un ottimo DAC con cui ascoltare la liquida.

Perciò @ascoltoebasta ha fatto benissimo, tanto di cappello!

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, mla ha scritto:

Perciò @ascoltoebasta ha fatto benissimo, tanto di cappello!

Eh ma ora deve fare le cose per bene fino in fondo: pre e finale noble line e passa la paura 

E poi 101

Checcevo' 

Inviato
1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Eh ma ora deve fare le cose per bene fino in fondo: pre e finale noble line e passa la paura 

E poi 101

Checcevo' 

Ha già preso qualcosa di altissimo livello, mica ti è sfuggito?

Inviato
43 minuti fa, mla ha scritto:

Ha già preso qualcosa di altissimo livello

Naaahh 

Niente di paragonabile 

Inviato
55 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

pre e finale noble line e passa la paura 

E poi 101

image.jpeg.620a231aec922da0be395f803d6979a6.jpeg

Questa robetta qui?
Ascoltata lunedì scorso a Dubai.