Vai al contenuto
Melius Club

Uno strano fenomeno sociale.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

il problema grosso per molti qui é individuato in coloro che credono alla terrapiatta.

Il problema semmai, è del soggetto stesso che arrivi a pensare ad una cosa del genere...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Ma quando lo buttate fuori ?

E tu chi sei, novello giudice supremo della verità vera, della realtà, e dei pensieri altrui?

Già solo per quello che hai scritto, dovresti essere il primo ad essere buttato fuori da un forum, dove ci si confronta (ma sei sempre in tempo ad imparare, stai sereno...).

Ma per me puoi tranquillamente restare: a me fa piacere la dialettica :classic_wink:

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

problema semmai, è del soggetto stesso che arrivi a pensare ad una cosa del genere

Se le considerassi caxxate non avresti mai dato loro peso.

Qui non c'é 3d che non si parli di complottisti e si inventano stupidaggini di qualsiasi tipo pur di screditarli. 

Non tutti son fessi Luigi.

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

E tu chi sei, novello giudice supremo della verità vera, della realtà, e dei pensieri altrui?

Già solo per quello che hai scritto, dovresti essere il primo ad essere buttato fuori da un forum, dove ci si confronta (ma sei sempre in tempo ad imparare, stai sereno...).

Ma per me puoi tranquillamente restare: a me fa piacere la dialettica :classic_wink:

Non c' è neanche bisogno di risponderti, ti qualifichi da solo ogni volta che fai un intervento 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

man mano che trascorrendo i mesi e gli anni risulta piu’ evidente la marginalita’ dei casi avversi rispetto all’elevatissimo numero delle somministrazioni.

Ehmmm... qualcuno dimentica che ci sono centinaia di medici italiani che hanno portato contributi SCIENTIFICI (non minkiatine) contro i farmaci ad mrna: quindi, come la mettiamo?

Io ho un amico biologo che lavora in un laboratorio di ricerca, e guarda che non si è mica vaccinato: lo chiamo "complottista", ignorante, stupidino ...?

Scegli tu ...

(ps: io mi sono vaccinato, ma ho scoperto dopo alcune cosucce...)

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il fenomeno sarebbe naturale e non pericoloso, salvo in caso di democrazia

Ma tu davvero sei convinto che se, ipotesi, 9 persone su 10 dicono una cosa falsa, ed una dice una cosa vera, se ne deduce che la cosa falsa è vera e quella vera è falsa?

Per capire la tua metodologia di pensiero, più che altro ...

Inviato

infatti il problema è stato anche li, e cioè che more solito con una scorrettezza unica hanno minimizzato se non

taciuto del tutto i problemi e magnificato gli effetti positivi

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quindi il dubbio io lo capisco (io ho fatto tre dosi, ma cerco di capire anche gli altri).

Sarà che l'ascolto della buona Musica (e sappiamo a cosa ci riferiamo) ti apre la Mente: è un dato di fatto, scientifico, poffarbacco (se trovo gli studi in merito ve li giro...)

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Siamo nelle mani del cielo insomma

Lo diceva sempre anche Bach :classic_wink:

Inviato
18 minuti fa, eduardo ha scritto:

Da non credere quanto si può essere idioti 

Davvero, condivido in pieno!

ps: se leggi bene l'italiano, vedrai che non ci sono offese, ma solo suggerimenti ...

Baci e abbracci,

Max

Inviato
34 minuti fa, tigre ha scritto:

problema grosso per molti qui é individuato in coloro che credono alla terrapiatta.

Sti qui votano, lavorano,  stanno in mezzo a noi.

Sono un pericolo costante. 

Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, Max440 ha scritto:

davvero sei convinto che se, ipotesi, 9 persone su 10 dicono una cosa falsa, ed una dice una cosa vera, se ne deduce che la cosa falsa è vera e quella vera è falsa?

Avevo anticipato il tuo post parlando di "sindrome galileiana". Leggi sopra.

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sti qui votano, lavorano,  stanno in mezzo a noi.

Sono un pericolo costante. 

Che ti han fatto i terrapiattisti?

Hanno spianato i dossi stradali del tuo paese? 

Invece di giocare col pallone li hai visti giocare coi frisbee e temi che si perdano tradizioni italiche nel giuoco del calcio?

Ma ti sei accorto che siamo sul ciglio di una guerra su vasta scala?

E tu mi vuoi dire che hai talmente tanto bontempo che oltre a passare buona parte della giornata qui a sparar farloccate, ti avanza spazio per pensar a quanto dannosi possano essere i terrapiattisti?

Se fosse cosí saresti tu il matto da cui doversi difendere e a cui eventualmente toglier il voto..

Te ne rendi conto?

Se invece c'é altro.. come ovviamente penso.. di indicibile.. il discorso cambia.

E guardacaso prende pure na forma logica.

Inviato

@Audio_Max purtroppo nel tuo elenco non vedo nulla sulla cosiddetta cultura Woke e sulla lobby lgbtq+.

Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ecco, è proprio questo che volevo evidenziare nelle tue convinzioni. 

Non conosco da dove arriva la tua conoscenza sul mondo operaio. 

Già l'esempio che avevi fatto su colleghi di tuo papà camionista, a mio parere assai riduttivo. 

Per portarti la mia esperienza, lavoro in produzione in una fabbrica alimentare, se non ci fossero gli emigranti (Albania, Marocco, Pakistan, Bangladesh e Africa nera) noi e i nostri amici pelosi moriremmo di fame. 

Tra noi si è instaurato un rapporto di rispetto e di collaborazione che è ben lontano dalla tua (pessimistica) spiegazione.

Mi rendo conto tuttavia che dover trarre conclusioni su cose che non si vivono di persona possa portare a delle generalizzazioni di questo tipo. 

Ciao 

Concordo pienamente.

Voler generalizzare quelle che sono patologie individuali mi pare non corretto.

-

Il 'pessimismo' si coniuga IMHO con la presunzione di una certa (vecchia) politica di poter analizzare e

comprendere (e categorizzare quindi) le cosiddette masse e quindi i singoli dalla cattedra della propria

superiorità culturale.

Naturalmente è solo il mio parere. 

La mia esperienza dice che è facile prendere grossi granchi:classic_smile:.

Inviato

Di mezzo terrapiattista ne ho incontrato soltanto uno

Era un po' strambo, si alimentava di pane e web, aborriva gli studi accademici

Preferiva seguire personaggi bislacchi in rete

Vabbè, contento lui

Inviato
42 minuti fa, tigre ha scritto:

tu mi vuoi dire che hai talmente tanto bontempo che oltre a passare buona parte della giornata qui a sparar farloccate, ti avanza spazio per pensar a quanto dannosi possano essere i terrapiattisti?

Esattamente. 

Inviato
12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Di mezzo terrapiattista ne ho incontrato soltanto uno

Piú raro di incontrar uno con al polso un Rolex Daytona 6239 Paul Newman a bordo di una Porsche 911 R del '68.

Mai incontrato uno in vita mia.

• Crea Nuovo...