Savgal Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @Gaetanoalberto Due colleghi che hanno svolto della formazione, ora in pensione, furono immessi nel ruolo in Italia settentrionale tra gli anni Ottanta e Novanta. Raccontavano di non essere stati affatto accolti a braccia aperte. Uno dei due fu anche convocato nel consiglio comunale (giunta leghista) per tre telefonate dirette a Bari. Le telefonate erano per servizio, ma vi era chi monitorava le telefonate.
Questo è un messaggio popolare. simpson Inviato 2 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2024 11 minuti fa, eduardo ha scritto: E' evidente che sei una bella persona. Una rarita', e per questo meritevole almeno di un melius in questo sito Sono psicologo di formazione, mi viene naturale. Mi faccio sempre raccontare la loro storia, anche per ricompensarli del fatto che il loro datore di lavoro non sa nemmeno come si chiamano! 😅 Ci sono storie interessanti, come il mio amico George, 60 anni ma non gliene daresti 50, che da giovane è stato spedito dal Benin comunista a studiare in Romania, dove si è laureato. Poi, ‘per una serie di scelte sbagliate (parole sue)’ si è ritrovato a cercare qualsiasi genere di lavoro ed è finito in Veneto, in conceria, e ci è rimasto 20 anni. Anche Adrian, il mio sceglitore rumeno, è laureato; è anche bravissimo e affidabilissimo nel suo lavoro, ma non vuole mettersi in proprio nonostante in più di uno gli abbiamo offerto aiuto per cominciare, è un pezzo di pane e non vuole ‘rischiare’ O Karim, che ora ha 23 anni ed è partito dal Burkina Faso a piedi a 16, sbarcato in Sicilia passando dalla Libia, ha lavorato lí, poi ha raccolto pomodori nel foggiano, ha lavorato (poco, però, perché non c’era lavoro) a Napoli, poi se non ricordo male Liguria ed Emilia Romagna e alla fine in conceria.. 4
permar Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Comunque molti anni fa presi una discussione con il proprietario e gestore di un albergo in valle d'osta dove ero andato a sciare, erano gli arbori della lega di Bossi e sosteneva che la vacanza me la pagava lui con le sue tasse perche' ero toscano e quindi meridionale. Gli risposi che mi facevo il cūlus lavorando tutto l'anno e che anche lui era un terrone per un'olandese e viveva in una regione a statuto speciale dove le loro tasse rimanevano in gran parte nella regione. Per fortuna che era anche laureato
simpson Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 20 minuti fa, tigre ha scritto: E tu parlando, sempre sia vero come sostieni, di un'esperienza di quarantanni fa, vorresti esprimere giudizi tranchant attuali su una zona d'Italia con 'difficile non generalizzare'? Io qui, da ste parti, ci vivo da quasi 50 anni. Conosco il veronese (ma anche il trevigiano, il veneziano ed il vicentino) quasi come le mie tasche. Ho migliaia di amicizie/conoscenze/contatti vari/clienti/fornitori ecc ecc. Ho vissuto praticamente tutte le mie esperienze di vita avendo a che fare con veronesi e persone della suddetta provincia. Mai ho assistito ad azioni definibili razzisti o comunque spiacevoli del tipo a cui fai riferimento. Ma non é questo il punto, so come la pensano le persone che mi girano attorno ed il tuo descriverci come 'barbari' te lo rimpacchetti e te lo riporti a casa, perché non corrisponde proprio per nulla con la realtà che vedo e vivo tutti i giorni. Non lo accetto e questo tuo regalino non lo sento né mio né di questa gente. Se hai incontrato qualche testiculus riferisciti a loro senza estendere la questione a porzioni importanti di popolazione. Come io mi rivolgessi a te come un mafioso per certi soggetti di questo tipo nel sud italia che ho incrociato (sia da me che nel Sud). Ma pensa te che provocatori che giran da ste parti.. Secondo me non sei mai stato a Vestenanova 😂😂
eduardo Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 26 minuti fa, tigre ha scritto: E tu parlando, sempre sia vero come sostieni, di un'esperienza di quarantanni fa, vorresti esprimere giudizi tranchant attuali su una zona d'Italia con 'difficile non generalizzare'? Io qui, da ste parti, ci vivo da quasi 50 anni. Conosco il veronese (ma anche il trevigiano, il veneziano ed il vicentino) quasi come le mie tasche. Ho migliaia di amicizie/conoscenze/contatti vari/clienti/fornitori ecc ecc. Ho vissuto praticamente tutte le mie esperienze di vita avendo a che fare con veronesi e persone della suddetta provincia. Mai ho assistito ad azioni definibili razzisti o comunque spiacevoli del tipo a cui fai riferimento. Ma non é questo il punto, so come la pensano le persone che mi girano attorno ed il tuo descriverci come 'barbari' te lo rimpacchetti e te lo riporti a casa, perché non corrisponde proprio per nulla con la realtà che vedo e vivo tutti i giorni. Non lo accetto e questo tuo regalino non lo sento né mio né di questa gente. Se hai incontrato qualche testiculus riferisciti a loro senza estendere la questione a porzioni importanti di popolazione. Come io mi rivolgessi a te come un mafioso per certi soggetti di questo tipo nel sud italia che ho incrociato (sia da me che nel Sud). Ma pensa te che provocatori che giran da ste parti.. Sei palesemente fuori di testa e non in grado di capire cosa leggi. Ma e', e resta, un tuo problema. In ogni caso, non ti permettere mai piu' di scrivermi "sempre sia vero come sostieni". Con chi cazzzo pensi di avere a che fare ? 1
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 14 minuti fa, Savgal ha scritto: Raccontavano di non essere stati affatto accolti a braccia aperte Si, ne parlavano tutti i tg del nord. 😅 'Operatori della formazione scolastica giunti dal profondo Sud non possono muoversi di casa: i cittadini di Volargne li perseguitano per aver identificato non autoctono il loro dioma dialettico' Me lo ricordo 🤣🤣
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 11 minuti fa, eduardo ha scritto: Con chi cazzzo pensi di avere a che fare ? Con una persona del sud, quindi potresti essere per quanto mi riguarda un ndranghetano.. usando il tuo stesso insultante metodo di giudizio. sai com'é!?!. ho difficoltà a non generalizzare visto le mie esperienze! (semi cit tua). Capisco che se sei cosí a qualcuno potessi star sulle palle. Ma non dipende dal nord o dal sud temo.
Simo Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @Audio_Max sembra la descrizione di un quarto d' ora di scrollate sui social
eduardo Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 2 minuti fa, tigre ha scritto: Con una persona del sud, quindi potresti essere per quanto mi riguarda un ndranghetano Sei davvero un cretino
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 18 minuti fa, simpson ha scritto: Secondo me non sei mai stato a Vestenanova Manco fosse Scampia..
Simo Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 7 minuti fa, tigre ha scritto: Con una persona del sud, quindi potresti essere per quanto mi riguarda un ndranghetano Riprenditi.. son tutti a Milano e all'estero
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 4 minuti fa, Simo ha scritto: Riprenditi.. son tutti a Milano e all'estero Da ste parti il pizzo non si paga.. La gente passa col verde ai semafori e sugli scooter 50 cc gira sempre solo una persona, munita di casco. L'abusivismo edilizio é fenomeno marginale, come il sussistenzialismo e molte altre piaghe sociali che fortunatamente non conosciamo. Non puoi dire lo stesso di certe zone del Sud Quindi consiglio a te di ripigliarti..
permar Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @tigre ti consiglio di cambiare foto e metterci suor teresa di calcutta vedrai che sarai piu' rilassato e ti divertirai con noi al bar bevendo un buon bicchiere di vino 1
Simo Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @tigre scusa ti avevo sopravvalutato... Ritiro il riprenditi
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 1 minuto fa, Simo ha scritto: sopravvalutato... Io mai ti ho sopravvalutato. Mica son folle..
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 2 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2024 4
tigre Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Adesso, eduardo ha scritto: sei un cretino Che devi pure ripeterlo? Fenomeno. Sei un provocatore. Si legge distante un km.
Messaggi raccomandati