Vai al contenuto
Melius Club

Uno strano fenomeno sociale.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

cassa definitiva

Un professionista serio passa dallo studio a quella 😁

Inviato

Non c'è nessun fenomeno da analizzare è sempre stato cosi solo che ora te lo scrivi qui e lo leggono 1000 persone mentre un tempo lo dicevi agli amici del bar e lo sapevano in 7...anzi non glielo dicevi perché altrimenti ti additavano che gli parlavi dietro le spalle

extermination
Inviato
Adesso, Audio_Max ha scritto:

La curiosità e la voglia di capire

Per cercare di "capire" o anche solo per approfondire, suggerisco di metterti al "tavolo" con due,tre di loro.

Inviato
32 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Guarda stai scrivendo con uno che non è sui social network,

Non è pertinente con la mia risposta, ma se ci tenevi a sottolinearlo va bene

Inviato

Fondamentalmente il mondo andava meglio quando tutti si facevano i czzz loro

Inviato
56 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

11) Sono assolutamente contrari all'uso di sistemi di pagamento elettronici, vorrebbero principalmente il contante, poichè sostengono di essere controllati.

Ciao a tutti, @Audio_Max io sono d'accordo solo con questo punto, perché è vero....

Ma come vedi non condividendo tutti gli altri "temi", esulo dalla tua osservazione che le persone condividano tutte le idee in blocco.

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Non è pertinente con la mia risposta, ma se ci tenevi a sottolinearlo va bene

E' pertinente eccome, mi parli di Facebook ed esprimi giudizi su di esso, ma non essendo iscritto non posso darti ne torto ne ragione.

Inviato
59 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Sono pro Palestina e detestano Israele.

Quasi tutto il mondo è così. Sono persone giuste e amano i bambini. Per essere pro Israele devi essere un mostro oppure ti pagano.

Inviato
42 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Comunque il punto 3 è assolutamente legittimo se per "odiare" si intende l'attuale governo non tutta la popolazione

Non tutta ma il 90% sono criminali escluso i minori.

Inviato
18 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Semplicemente gli dico che ho idee molto diverse, ma non mando in vacca un'amicizia per questo.

Per essere amici si deve essere in sintonia e deve esserci quanto meno una base comune sulla quale e per la quale confrontarsi. Sia nei contenuti sia nei modo, altrimenti si tratta di semplici conoscenze.

Ad esempio con una persona che sostiene che la Terra è piatta o che spara a zero contro ricerca medica e contro i medici, ho ben poco da condividere indipendentemente che abbia o abbia avuto legami anche di tipo affettivo.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

semplicemente ho chiesto e mi sono chiesto l'origine e l'evoluzione di questo strano fenomeno

Semplificando, per le convinzioni scientifiche o per la negazione della Storia, mi vien da dire analfabetismo funzionale, effetto Dunning-Kruger o ignoranza unita ad un buona dose di arroganza, oppure il desiderio innato di appartenere o identificarsi in un "gruppo".

Inviato
28 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

gli dico che ho idee molto diverse, ma non mando in vacca un'amicizia per questo.

Forse non sai cosa sia una vera amicizia, è prima di tutto condivisione che ti porta, nel dibattito, a sviluppare le tue idee. Personalmente mi rifiuto di discutere con uno che crede che la terra è piatta, anzi non ci parlo proprio.

Le persone che frequenti in palestra, nel club della motocicletta... sono frequentazioni, non amicizie, sono un'altra cosa!

Ciao.
Evandro

Edit: scritto in contemporanea.

Inviato
44 minuti fa, permar ha scritto:

hai fatto un miscuglio se mi trovi una sola persona che pensa tutte codeste cose gli diamo il nobel per la scienza

Io la conosco e bazzica il forum. Dove si va a ritirare il Nobel?

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Per essere amici si deve essere in sintonia e deve esserci quanto meno una base comune sulla quale e per la quale confrontarsi. Sia nei contenuti sia nei modo, altrimenti si tratta di semplici conoscenze.

Ad esempio con una persona che sostiene che la Terra è piatta o che spara a zero contro ricerca medica e contro i medici, ho ben poco da condividere indipendentemente che abbia o abbia avuto legami anche di tipo affettivo.

Io semplicemente gli dico con fermezza che non sono d'accordo col suo pensiero, cambio argomento e continuo a vivere la serata o l'evento a cui sto partecipando, facendo attenzione ad evitare certi argomenti.

Inviato
5 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

E' pertinente eccome, mi parli di Facebook ed esprimi giudizi su di esso, ma non essendo iscritto non posso darti ne torto ne ragione.

Ho capito, sono iscritto per leggere le info su stagioni concertistiche ed altro , però incidentalmente mi ritrovo dei post dove qualche volta il tenore degli argomenti e i relativi commenti sono quelli che hai descritto.

Se mostri di apprezzare tali argomenti FB ti ripropone simili post e poi il resto viene da sè...

Inviato

@Audio_Max la lista è lunga e c'è un mischione. qualcosa è vero e giustificabile, altro così così o comunque di meno, altro non c'entra niente o la questione è mal posta. ci saranno persone che credono in qualcuno di questi punti, ma non credo tutti. invece su altri punti ancora, secondo me si esprimono solamente con poca proprietà di linguaggio, siccome alcuni  temi sono specifici e non tutti possono conoscere tutto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @