Vai al contenuto
Melius Club

Uno strano fenomeno sociale.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Se mostri di apprezzare tali argomenti FB ti ripropone simili post e poi il resto viene da sè...

Profilazione...ormai è ovunque.

Concordo che ormai taluni eventi vengono calendarizzati solo sui social, me ne sono fatto una ragione, se perdo qualcosa pazienza.

Non li demonizzo perchè per tante persone sono l'unico modo di "uscire" all'esterno, ma sinceramente non mi interessano

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

analfabetismo funzionale, effetto Dunning-Kruger o ignoranza unita ad un buona dose di arroganza,

Alla base c'è una patologia, un disturbo del comportamento molto diffuso che si è sempre indirizzato verso la religione. 

Inviato
1 minuto fa, Audio_Max ha scritto:

Non li demonizzo perchè per tante persone sono l'unico modo di "uscire" all'esterno, ma sinceramente non mi interessano

Da un po' esco poco all'esterno, prima rientravo ubriaco😂

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Alla base c'è una patologia, un disturbo del comportamento molto diffuso che si è sempre indirizzato verso la religione. 

Ti diro', dal punto di vista religioso queste persone che conosco non sono nemmeno praticanti.

Alcune lavorano, altre sono in pensione, ma religiose direi proprio no.

Ad essere sincero queste loro idee le ho scoperte dopo il lockdown.

Prima non erano mai venute fuori, almeno non cosi' apertamente.

Inviato

Adesso stacco che devo andare a produrre, altrimenti l'INPS va in malora...

Non mandatemi in vacca il thread eh...fate i bravi...(se potete):classic_biggrin:

Inviato

Nel mio caso mi sono convinto che gli americani non possono essere andati sulla luna dopo che ho dovuto riparare il tagliaerba😂

• Haha 1
Inviato

Il complottismo seda l’inquietudine dell’ignorante

• Melius 2
Inviato

Semplificando parecchio.. sembrano a prima vista.. amici parecchio scemi.. vi ricordatecelo teorie degli insiemi? Si studiano a matematica, ma sono il giochino preferito del sociologo tipo in aspettativa.

Quindi: diversi gruppi di personaggetti distinti, dai terrapiattisti ai matrixisti ai non vax ai no clima eccetera che parzialmente sovrapposti formano una categoria, appunto, un cerchio, tipicamente, degli scemotti totali, quando in realtà sono semplici scemotti parziali..

io per esempio riguardo allo sbarco sulla luna ho dei seri dubbi e il quinto beatle lo incontro sempre al bar e pure il mio verduraio é un rettiliano, l‘altro giorno mi ha fatto furtivamente vedere la sua vera carta d‘identità, c‘ho letto chiaramente come domicilio Area 51, e sotto il polsino ho intravisto pure le squame.

Ma giuro che non appartiene alla cerchia dei miei amici, lo giuro!!!

• Haha 2
Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il complottismo seda l’inquietudine dell’ignorante

Oppure la alimenta....:classic_biggrin:

43 minuti fa, appecundria ha scritto:
52 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

analfabetismo funzionale, effetto Dunning-Kruger o ignoranza unita ad un buona dose di arroganza,

O al misticismo...

Inviato

Questo bailamme social puo’ essere evitato costruendo una rete di amicizie personali e un microcosmo di grande soddisfazione.

Prendendo dunque dalla modernita’ il lato utile (si pensi alla disponibilita’ di musica e informazioni qualificate -siti scientifici, biblioteche, emeroteche ecc-) e scansando il borsellume

Gaetanoalberto
Inviato

La colpa è dell'istruzione obbligatoria e dell'ostracismo antiborsellista.

• Haha 1
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Azz io lo ero

Ora si capisce.... 🤣🤣😉

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio