permar Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @what ci sono stati quei ladri di americani, dopo di allora non e' piu' stata piena come prima
Savgal Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Era il 2018, in pizzeria vicino a me un negazionista dello sbarco. Il discorso dal complottismo in generale cade sullo sbarco sulla luna. La prima obiezione che posi fu che il segnale dalla luna era captabile anche in altri luoghi, tra cui a Firenze (Arcetri). Anche gli astronomi a Firenze erano in combutta. Seconda obiezione, era mai possibile che un progetto che vedeva coinvolte migliaia di persone, nessuna fra queste avesse avrebbe parlato? Nessuna, tutti complici ed omertosi. L'ultima; nel 1969 eravamo in clima da guerra fredda, lo sbarco sulla luna intendeva essere la dimostrazione della superiorità tecnologica del capitalismo USA nei confronti dell'Unione Sovietica comunista. Se i sovietici, che avevano tecnologie e mezzi, avessero scoperto l'inganno avrebbero sicuramente "sputtanato" il nemico statunitense. Nulla, anche il nemico URSS era complice del complotto degli Stati Uniti. A questo punto mi convinsi che non era possibile nessuna argomentazione che smontasse una tesi che di razionale aveva ben poco. Ovviamente alla negazione sullo sbarco sulla luna si coniugava l'antivaccinismo, il rifiuto della medicina, ecc. La persona è laureata, non un analfabeta. Tuttavia in pochi anni era passato da una situazione di benessere all'interno di un istituto bancario locale, con una serie di incarichi professionali ben retribuiti, al suo allontanamento quando l'istituto locale fu assorbito da un istituto di credito nazionale. Anche in altri casi di persone con le stesse convinzioni complottiste, più o meno forti, una caratteristica comune che ho riscontrato è stata il declassamento sociale, il passaggio da una situazione di benessere ad una di relativa proletarizzazione.
audio2 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 1 minuto fa, Savgal ha scritto: il segnale dalla luna era captabile quale segnale. quelli radio vengono comunque riflessi. 1 minuto fa, Savgal ha scritto: era mai possibile che un progetto che... si, ma non per le ragioni che pensi 2 minuti fa, Savgal ha scritto: avessero scoperto l'inganno non gli avrebbe creduto nessuno
extermination Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @audio2 Vedi di non fare il saputello con una delle colonne portanti del Forum!!
Paolo 62 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Il libro di Kaysing è la prova che una balla raccontata in modo da farla diventare un racconto suggestivo può diventare credibile per i meno competenti.
tigre Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: libro di Kaysing è la prova che una balla raccontata in modo da farla diventare un racconto suggestivo può diventare credibile per i meno competenti. E aveva perfettamente ragione 😅
Paolo 62 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @tigre No, sulla Luna ci sono andati, si vedono le tracce dell'atterraggio dalla Terra.
tigre Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @tigre No, sulla Luna ci sono andati, si vedono le tracce dell'atterraggio dalla Terra. Chissà che hai capito del mio post..
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 12 ore fa, nullo ha scritto: mi pare ti sia dimenticato le morti improvvise post vaccino. Non sono mai avvenute. Ricordati di tenerti informato con Vespa, Parenzo, Fazio, Gramellini & C. : solo così sarai veramente informato dei fatti. Non deludermi, mi raccomando 9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo che la mia patologia si sia aggravata probabile ...
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 9 ore fa, iBan69 ha scritto: al limite che alcune non sono degne nemmeno di rispetto. E perchè le tue dovrebbero esserlo? Da dove proviene questa patente di superiorità? Quindi si rispetta, per fare qualche esempio, solo chi vota PD, chi non crede in Dio, chi è pro aborto, etc etc ... Ok, msg ricevuto 9 ore fa, tigre ha scritto: Altro 3d grottesco.. Non si finisce mai di imparare, vero @tigre ?
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: A me le posizioni prese sui temi che citi hanno permesso di sfrondare drasticamente il portafoglio di amici e conoscenti. Stupendo! Con me è avvenuta la stessa cosa, ma evitando accuratamente quelli che leggono il corriere della sera ed ascoltano Vespa e Formigli ... Che serenità ...
garmax1 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 2 ore fa, Savgal ha scritto: passaggio da una situazione di benessere ad una di relativa proletarizzazione. Mi spiace leggere questa tua convinzione molto forte dato che l'ho letta in molti tuoi post. Secondo me non ha alcun senso se non quello consolatorio di non farne parte ribadire tra le causa del complottismo tale condizione sociale.
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 8 ore fa, Savgal ha scritto: humanas actiones non ridere, non lugere, neque detestari, sed intelligere ed aggiungerei: << Iuris praecepta sunt haec: honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere >>
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 8 ore fa, gibraltar ha scritto: Ma non arrivano ai livelli di pochezza dei "ragionamenti" citati dall'opener Sei uno dei pochi: probabilmente sei sulla lista di proscrizione, occhio ...
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Il caro latino, in tre righe e mezzo un mondo ma non basta leggerlo: occorre anche capirne il contenuto... è qui che la cosa si fa difficile
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 7 ore fa, mozarteum ha scritto: se non si ha idea delle cose belle cui il denaro da accesso Una minkiata del genere potevi anche risparmiarcela!
Max440 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 6 ore fa, Savgal ha scritto: Purtroppo Dio per tanti è morto. Che Dio sa vivo o morto non dipende dal pensiero degli uomini: le opinioni sono come le palle, si sa ... 1
Messaggi raccomandati