Vai al contenuto
Melius Club

Economia in crescita grazie alle olimpiadi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma come, non ci avevano sempre detto che organizzare giochi olimpici equivaleva ad un bagno di sangue per l'economia? Allora speriamo nelle nostre invernali anche se io sono poco o per nulla fiducioso. 

"Economia invariata tra giugno e settembre. Nel 2024 miglioramento pari allo 0,4%, impossibile il target dell’1% del governo. Export e turismo non bastano, ci allontaniamo dalla media Ue. La Germania rimbalza e la Francia sfrutta le Olimpiadi."

Io siccome sono egoista e come tale penso solo a me stesso, confido abbiano ragione i tedeschi che dicono di vedere la luce in fondo al tunnel (sperando non sia il treno) perché se loro escono trascinano pure noi verso l'uscita, altro che sperare nella ragazza che si muove bene.  

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

confido abbiano ragione i tedeschi che dicono di vedere la luce in fondo al tunnel

Ci spero moltissimo, ma davvero tanto.

Inviato

La Germania senza il tabù del debito avrebbe possibilità di investimento nell'economia per noi neanche immaginabili, è per quello che "andiamo meglio dei tedeschi" mi fa sempre sorridere.

Inviato

Come ste percentuali potessero definire da sole un paese, abbiamo una cacatina% più dei tedeschi è tutto a posto, si, nel mondo delle favole.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

è tutto a posto, si, nel mondo delle favole.

Qualcuno prima o poi si sveglierà e alzerà la voce, visto che l'industira si avvia verso 12 mesi di crisi dura e pura.

Inviato

Per fortuna nella realtà c'è almeno molta prudenza nelle decisioni economiche, dico almeno perché c'è più del contabile che dell'economista nelle decisioni, ma va bene.

Inviato

Le bugie hanno le gambe della Cecioni.

• Haha 2
Inviato
20 ore fa, Panurge ha scritto:

La Spagna verso il 3%

Sentivo ieri i dati: la Spagna ci sta surclassando su ogni parametro economico. 

Oltre che turistico, si capisce. 

Ed è anche diventata fortemente attrattiva per capitali esteri e persino le università attirano studenti stranieri con una crescita a due cifre. 

Praticamente tutto ciò che poteva essere l'Italia che invece ha scelto di fare l'italietta autarchica. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Praticamente tutto ciò che poteva essere l'Italia che invece ha scelto di fare l'italietta autarchica. 

da quanto questo succede?

quindi non parlerei di italietta autarchica.

l'Italia è piena di forze retrive dal punti di vista economico.

non fermiamoci alle chiacchiere vuote su diritti civili e altre menate con poco costrutto.

chi sarebbero e dove sarebbero, a destra o sinistra, i paladini della rivoluzione economica e della spesa pubblica non assistenziale?

semplicemente non esistono e non certo da oggi.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

da quanto questo succede?

ma lascialo sfogare… avrà pur diritto a passare produttivamente l’oretta sotto il casco no?

viene anche meglio la messa in piega con pensieri alti e ben declamati

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma lascialo sfogare… avrà pur diritto a passare produttivamente l’oretta sotto il casco no?

viene anche meglio la messa in piega con pensieri alti e ben declamati

Ma se invece di fare i mioni e scappare in svissera  fondavi un bel partito  insieme a @nullo e risolvevi i problemi del paese. Saresti entrato nella storia!

• Haha 2
Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Sentivo ieri i dati: la Spagna ci sta surclassando su ogni parametro economico. 

Oltre che turistico, si capisce. 

Ed è anche diventata fortemente attrattiva per capitali esteri e persino le università attirano studenti stranieri con una crescita a due cifre. 

Evidentemente non conoscete bene la Spagna, il cui volto si è visto molto bene a Valencia, purtroppo. 

il vantaggio della Spagna è di non essere troppo considerata dagli USA, per cui ha più respiro rispetto alle altre colonie. Può sparare sui migranti e nessuno dice niente, anzi. 

l’Italietta autarchica è stata distrutta da padroni come Elkann e sindacati zitti coi potenti e silenziosi con i fancazzisti. 

altrimenti si finisce come Luca Bizzarri, che maledice Salvini perché il treno è in ritardo. 

a mio modesto parere. 

Inviato
5 ore fa, senek65 ha scritto:

risolvevi i problemi del paese

Io i problemi del mio paese li ho ben risolti, cosa credi? Almeno per un paio di generazioni. Tu del tuo?😁

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

problemi del mio paese li ho ben risolti, cosa credi? Almeno per un paio di generazioni.

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Tu del tuo?

Io solo miseria e distruzione 

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

lascialo sfogare

veramente mi sfogavo io.

sempre la solita solfa una volta da sinistra, una volta destra.

oggi tocca a sinistra promettere miracoli, poi, quando hanno le briglie in mano, di rivoluzioni non se ne vedono.

ma qualcuno dice che si deve pur scegliere e obbligatoriamente fra due brocchi, tu guarda lo spettacolo a destra e poi girati a vedere i campioni che scalpitano a sinistra, quelli che se li mettiamo sul podio al posto di questi dirigeranno l'orchestra e la musica sarà celestiale invece che cacofonica.

di sicuro...

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

veramente mi sfogavo io.

Veramente io stavo scherzando ma non mi sono accorto di dimenticare la faccina 😆 

@Velvet

• Crea Nuovo...