Dufay Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Ci risiamo con la compressione a gogò che tanto piace ad alcuni... Questo disco dato per jazz credo raggiunga livelli da me mai sentiti prima. Ma perché ma cosa diavolo passa loro per la testa? Non è pop non è da cuffiette o roba del genere. Ed è un disco Concord che di solito registra bene .
Dufay Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 6 minuti fa, densenpf ha scritto: Che disco e?? Non vedo lo screen Ora lo vedi 1
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Non è la Concord che pensi tu... Ma non ti ricordi che ci avevo aperto un 3d e ne abbiamo già parlato? Siamo un po' sbadatelli...
grisulea Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Siamo un po' sbadatelli... No, siamo in balia.... 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma perché ma cosa diavolo passa loro per la testa? Non gli passa, e' proprio la testa che è testa di testa di testa di ...... rapa?
Dufay Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 8 minuti fa, one4seven ha scritto: Non è la Concord che pensi tu... Ma non ti ricordi che ci avevo aperto un 3d e ne abbiamo già parlato? Siamo un po' sbadatelli... Ah già è vero me lo ero dimenticato. Se mi ha colpito ancora vuol dire che fa veramente schifo
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 6 minuti fa, grisulea ha scritto: No, siamo in balia.... Certo, ma al contempo siete pure vecchi, perchè alla Kef Gallery di Londra con l'impiantone, per la presentazione ufficiale, l'hanno fatto suonare in Atmos. Non è un genere da cuffiette dice Duffy? No, vero... ma anche si. Se Duffy conoscesse meglio quale tipo di mercato ha come target la scena "nu jazz" Inglese, di cui la Garcia è la punta di diamante commerciale, parlerebbe con più cognizione di causa.
grisulea Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 24 minuti fa, one4seven ha scritto: Se Duffy conoscesse meglio quale tipo di mercato ha come target la scena "nu jazz" Inglese, E chi se ne frega del target della scena nu jazz, se un disco fa schifo fa schifo punto e basta. E' dato oggettivo. Almeno su quel parametro c'è poco da discutere.
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 1 minuto fa, grisulea ha scritto: E chi se ne frega del target della scena nu jazz Frega a chi deve venderlo. Molto più oggettivo della tua opinione. 1
grisulea Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 46 minuti fa, one4seven ha scritto: Molto più oggettivo della tua opinione. Non è oggettivo, è interesse e la mia non è opinione ma numero misurabile.
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @grisulea cmq sia il mercato, per ora, questo propone. Lo stereo è per le cuffiette e dispositivi di largo uso popolare. Se vuoi sentirlo al top, c'è il mix Atmos.
Paolo_AN Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Ho appena terminato di ascoltare il vinile. Poche volte ricordo di non essere andato oltre il primo lato. Una roba inascoltabile. Artisticamente ci ho provato, ho insistito (sarebbe il secondo disco di Nubaya che ho), ma proprio non mi piace: nu jazz molto old jazz farcito di qualche accorgimento ritmico, armonicamente classicissimo col sax già ascoltato e riascoltato nel suono e nel fraseggio; sound discutibile, cassa molto ciccia e senza attacco unita ad un contrabbasso molto presente, che ne fanno un pastone ritmico spesso incomprensibile; piano... lasciamo perdere. La rec sicuramente non favorisce la comprensibilità del messaggio, compressione a palla anche in vinile che, unita ad un blando tentativo di disporre gli strumenti su diversi piani sonori (la batteria molto indietro ma anch'essa compressissima d'origine) ne fa una produzione, perdonate la schiettezza, inutile. Ne esistono di artisti nu jazz di spessore, lei proprio non la capisco. Ovviamente mio personalissimo parere. 2
senek65 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Lato sonoro pensavo pure peggio. Artisticamente niente di nuovo sotto il sole. Ps. Qualcuno potrebbe dire al batterista che si fa anche con meno... 1
Velvet Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Lo comprerò per affiancarlo al Pawnshop sullo scaffale.
djansia Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Oh, con tutte 'ste recensioni negative e sui "numeri" a me è venuta voglia di ascoltarla... La musica andrebbe ascoltata e non "vista", quello è lavoro eventualmente per tecnici ed ingegneri.
djansia Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Ho ascoltato alcuni brani in Atmos e a me sembra ottimo oltre che molto interessante nei contenuti. PS: trovo brutto e anche inutile non mettere autore e album nei titoli dei thread. 1
senek65 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @djansia sui contenuti: è sicuramente gradevole. Nulla di così innovativo. 1
Messaggi raccomandati