Il_drugo Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Oggi, dopo essere stato annunciato nel 2019, è uscito l'ultimo lavoro di The Cure. Tralasciando l'aspetto artistico (buono, ma non all'altezza di lavori tipo Disintegration o Wish, per citare i migliori tra i più recenti) sono rimato colpito in negativo sulla produzione. Ascoltato da Qobuz sia in hi res che in 16/44 il suono è purtroppo molto esile soprattutto in gamma media e medio alta. La voce di Robert Smith e anche la batteria sono leggerine. Siamo quasi a quelle incisioni su cd tra 1985/1990 di un asciuttezza oggi, sui ns. impianti, fastidiosa. Non mi sono fatto una idea del DR, ma su questo e altri aspetti magari ci potrà dire meglio @ilmisuratore. Sicuramente non c'è quell'effetto di DR di valore basso, saturo, come nell'ultimo Depeche Mode o Bowie di Black star. Ma diciamo che è un suono che mi invita ad ascolti prolungati. Forse si è voluta fare un lavoro che suonasse pulito e trasparente sulle grossolane Alexa e simili? Dispiace sia andata così. A voi come sembra? PS: esce anche in vinile...
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 4 minuti fa, Il_drugo ha scritto: Oggi, dopo essere stato annunciato nel 2019, è uscito l'ultimo lavoro di The Cure. Tralasciando l'aspetto artistico (buono, ma non all'altezza di lavori tipo Disintegration o Wish, per citare i migliori tra i più recenti) sono rimato colpito in negativo sulla produzione. Ascoltato da Qobuz sia in hi res che in 16/44 il suono è purtroppo molto esile soprattutto in gamma media e medio alta. La voce di Robert Smith e anche la batteria sono leggerine. Siamo quasi a quelle incisioni su cd tra 1985/1990 di un asciuttezza oggi, sui ns. impianti, fastidiosa. Non mi sono fatto una idea del DR, ma su questo e altri aspetti magari ci potrà dire meglio @ilmisuratore. Sicuramente non c'è quell'effetto di DR di valore basso, saturo, come nell'ultimo Depeche Mode o Bowie di Black star. Ma diciamo che è un suono che mi invita ad ascolti prolungati. Forse si è voluta fare un lavoro che suonasse pulito e trasparente sulle grossolane Alexa e simili? Dispiace sia andata così. A voi come sembra? PS: esce anche in vinile... Ciao, è una registrazione che andrebbe confrontata con un altra versione dello stesso album su supporto diverso, oppure è una registrazione che andrebbe analizzata secondo quanto prodotto da Qobuz ? p.s ma qui dovrebbe entrare in scena @one4seven in quanto dei The Cure non possiedo nemmeno 1 solo album
Il_drugo Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 @ilmisuratore Ciao, io mi riferivo in particolare a Qobuz. Non ho la versione cd e né la comprerei visto come suona.
alanford69 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 “Alone” è DR6 … quindi non mi aspetterei nulla di molto meglio dagli altri brani. Peccato perché a me i singoli pubblicati in queste settimane piacciono molto
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Qui > https://magicvinyldigital.net/2024/10/09/the-cure-the-first-single-alone-is-available-before-the-new-album-entitled-songs-of-a-lost-world/ Ci sono tutte le misure del singolo “Alone” la cui uscita ha annunciato l'album. Dalle misure del singolo... siamo in perfetto standard anno domini 2024. Mix Stereo Hires DR 6 Mix Atmos DR 13/15 (DD+ da Tidal, a seconda della configurazione Atmos). Senza dubbio, il grande misuratore di https://magicvinyldigital.net/ completerà il lavoro su tutto l'album, appena avrà a disposizione il disco intero in tutti i formati previsti.
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Nel frattempo, io vi posso anticipare il 24/96 stereo "intero"... E... è quello che si prospettava fosse... Cita -------------------------------------------------------------------------------- Analyzed: The Cure / Songs Of A Lost World -------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Duration Track -------------------------------------------------------------------------------- DR6 -0.30 dB -6.76 dB 6:49 01-Alone DR6 -0.30 dB -8.31 dB 6:53 02-And Nothing Is Forever DR6 -0.30 dB -7.51 dB 4:43 03-A Fragile Thing DR5 -0.30 dB -6.86 dB 4:17 04-Warsong DR6 -0.30 dB -7.13 dB 4:45 05-Drone:Nodrone DR5 -0.30 dB -7.28 dB 6:03 06-I Can Never Say Goodbye DR4 -0.30 dB -5.97 dB 5:21 07-All I Ever Am DR5 -0.30 dB -6.33 dB 10:23 08-Endsong -------------------------------------------------------------------------------- Number of tracks: 8 Official DR value: DR5 Samplerate: 96000 Hz Channels: 2 Bits per sample: 24 Bitrate: 2594 kbps Codec: FLAC ================================================================================
Il_drugo Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 Che pena!!! Che poi a differenza dei due (pessimi anche loro per DR) Depeche Mode e Bowie a parità piu' o meno di DR, questo dei Cure è anche più affaticante. 2024...si peggiora!
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @ilmisuratore Questo è lo spettrogramma del singolo "Alone" preso dall'edizione CD Cosa ci si legge, te che sei esperto?
grisulea Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 14 minuti fa, one4seven ha scritto: Nel frattempo, io vi posso anticipare il 24/96 stereo "intero"... Ma non si vergognano? 1
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 3 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore Questo è lo spettrogramma del singolo "Alone" preso dall'edizione CD Cosa ci si legge, te che sei esperto? Andrebbe spulciato accuratamente (spek non lo consente) tuttavia intravedo una certa staticità spettrale in relazione del tempo e una tendenza ad un roll-off accentuato Mi mandi soltanto questo specifico brano ?
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @ilmisuratore Yes, ti mando il 24-96 dalle piattaforme ed il 16-44 dal CD.
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 21 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore Yes, ti mando il 24-96 dalle piattaforme ed il 16-44 dal CD. Ho visto, come sospettavo sono terribili Un fracasso... con una media costante, un RMS minimo di appena -22 db e un repentino calo over 3 khz e pure qualche ISP presente A parte il fatto che in generale non amo questa musica, ma in questo modo (cosi proposta) non accenderei nemmeno l'impianto 1
jackreacher Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 21 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore Yes, ti mando il 24-96 dalle piattaforme ed il 16-44 dal CD. Se il cd è la stampa originale (no remastered) sarà sicuramente migliore come DR ed RMS
one4seven Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @jackreacher Ma questo è un album nuovo, uscito adesso...
Ifer2 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 A parte il DR, non notate la poverta' armonica?
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 5 minuti fa, Ifer2 ha scritto: A parte il DR, non notate la poverta' armonica? Gia si intravedeva con lo spettrogramma postato da one4seven, ed è come dici Poi a livello di sovramodulazione è messo malissimo Potrebbe rientrare tra le peggiori registrazioni in assoluto
jackreacher Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 19 minuti fa, one4seven ha scritto: @jackreacher Ma questo è un album nuovo, uscito adesso.. 🤭😁 Allora "lassate ogni speranza....." o voi che lo comprate (vinile compreso)
Dufay Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Teribbbbbile Fastidioso anche a volume basso. Dopo 10 minuti devo mollare è spaventoso
Messaggi raccomandati