one4seven Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Si ma questa parrebbe registrata bene solo che la versione per le piattaforme è modificata per renderla una chiavica. Versione per le piattaforme? Direi proprio di no. Tidal, Amazon e Apple hanno sia il mix stereo che il mix Atmos. Qobuz ha solo il mix stereo perchè (per ora) non fornisce l'atmos. Per cui le piattaforme non c'entrano nulla, hanno quello che devono avere. Tra l'altro, il mix stereo (quello ciofeca), è esattamente lo stesso sulle piattaforme, sul CD e sul Blu-Ray. Ve la volete prendere anche con chi vende il CD o il Blu Ray? Forse sarebbe il caso, se volete prendervela con qualcuno, di farlo con i Cure e la loro produzione, no?
Dufay Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Sei stato ad un concerto dei Cure? Non ti ci vedo. Non so perché ma dubito tengano basso basso per non disturbare.
captainsensible Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @Dufay bah, guarda i Cure è musica estremente intimistica, a parte alcuni pezzi "ballabili", tipo Why I Can't be you, o Love Cats che le mettevano anche in discoteca. Non è necessario spaccarsi i timpani per apprezzarla. IMHO. CS
redpepper Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Mi è arrivata una email in cui i Cure data l'elevata richiesta propongono oggi fino a mezzanotte il download della versione deluxe a 5,99 euro. Non è chiaro se ci sia come nella versione fisica anche il file in Atmos prima del pagamento si può scegliere tra mp3 o flac https://shopeu.thecure.com/products/the-cure-songs-of-a-lost-world-deluxe-digital-download?variant=49559197385021
one4seven Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @redpepper No, solo stereo. DELUXE DIGITAL ALBUM FEATURES SONGS OF A LOST WORLD STANDARD TRACKLIST PLUS FIVE LIVE BONUS TRACKS RECORDED AT SHORELINE AMPHITHEATER IN 2023.
captainsensible Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @one4seven beh a questo punto qualcuno può togliersi lo sfizio di confrontare il file scaricato con quello delle piattaforme. CS
one4seven Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @captainsensible piattaforme (24-96), cd e bluray (24-96) contengono la stessa cosa. Sarebbe davvero inusuale che in download mettono qualcosa di diverso.
vicè Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 ripeto, non vi "sbattete" a mio avviso il disco è inciso da mandato di cattura. Pure lo smartphone si è rifiutato di riprodurlo. Orrore.-
AudioLover Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @ilmisuratore a breve ti mando il rip del vinile Half-Speed così che tu possa paragonarlo a streaming e cd
Dufay Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: @captainsensible piattaforme (24-96), cd e bluray (24-96) contengono la stessa cosa. Sarebbe davvero inusuale che in download mettono qualcosa di diverso. Insomma per CD blu ray e streaming suonano i Cule copia cinese dei Cure 2
one4seven Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Cita -------------------------------------------------------------------------------- Analyzed: The Cure / Songs Of A Lost World (Half-Speed Mastered Vinyl) -------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Duration Track -------------------------------------------------------------------------------- DR11 -2.67 dB -15.26 dB 6:49 01-Alone DR12 -3.21 dB -16.95 dB 6:52 02-And Nothing Is Forever DR12 -1.96 dB -15.82 dB 4:44 03-A Fragile Thing DR12 -1.99 dB -15.88 dB 4:18 04-Warsong DR12 -1.97 dB -15.62 dB 4:46 05-Drone:Nodrone DR11 -3.07 dB -16.43 dB 5:59 06-I Can Never Say Goodbye DR11 -1.82 dB -14.91 dB 5:18 07-All I Ever Am DR12 -2.16 dB -15.36 dB 10:23 08-Endsong -------------------------------------------------------------------------------- Number of tracks: 8 Official DR value: DR11 Samplerate: 192000 Hz Channels: 2 Bits per sample: 24 Codec: FLAC ================================================================================ A quanto pare, l'edizione su LP (Half Speed Master) Polydor 7503682 è di tutt'altra pasta... Questo il setup usato per la digitalizzazione: Pro-Ject RPM 5 Sumiko Blue Point n. 2 Pro-Ject Phono Box ADC : Behringer U-Phoria UMC202HD a 192kHz Digitalizzatore : Audacity a 32 bit Elaborazione : Audacity (Tracking), iZotope RX 11 Audio Editor (De-Click manuale), XLD (SoxHQ), Tag
AudioLover Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 a questo punto per ragioni di marketing economici (il vinile HS viene venduto a 50 euro) dedicano a chi compra il vinile un master superiore per giustificare il folle esborso, lo streaming è gratis il cd viene 15 euro il blu ray 20....avranno pensato di sparare al raddoppio per il vinile, ma almeno gli diamo un disco ben ascoltabile....
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 13 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @ilmisuratore a breve ti mando il rip del vinile Half-Speed così che tu possa paragonarlo a streaming e cd Ok, ma mi serve il brano "drone no drone" in digitale cosi da poter confrontare lo specifico brano
one4seven Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @Ricky81 non dimenticare che il Blu-Ray contiene, oltre allo stereo 24-96, quella che è "l'edizione top" e cioè il mix Atmos lossless.
AudioLover Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @one4seven vero, che però va estratta e fatto un downmix, onestamente almeno il blu ray 24/96 poteva essere ben curato...
one4seven Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 3 minuti fa, Ricky81 ha scritto: che però va estratta e fatto un downmix Ni. Lo fai il downmix se non hai un impianto Atmos. Quella roba è fatta per impianti Atmos, e va riprodotta su impianti Atmos. Lì da quello che deve dare.
grisulea Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 3 ore fa, senek65 ha scritto: Guarda che la alta qualità è riferita al tipo di formato di file La più alta qualità sonora io leggo. Come la ottengano non mi interessa. Invece non è la più alta visto che ne esistono migliori. Anzi è tra le più scarse. 3 ore fa, one4seven ha scritto: non c'è scritto C'è scritto e chiaro. 3 ore fa, one4seven ha scritto: Fai sempre fatica a capire sta differenza... Pensa che io la vedo al contrario. Certo non è colpa loro ma di chi produce. Credo che il mio gatto avrebbe fatto di meglio. 3 ore fa, senek65 ha scritto: non credo abbiano un comitato che ascolta i dischi e ne decide la qualità . Non serve nessun comitato, i file HR sotto un certo dr, o cf o altro li rendono al mittente senza passare per il via. Giustificazione, scarsa qualità per la piattaforma che intende vendere qualità. Vuoi fare passare una roba siffatta? Mp3 a 192 k ed uno si regola. A fronte di continui lavori del genere, potrebbe decidere di non abbonarsi. Parlo in generale non per me. Io questo non lo ascolterò mai, per fortuna ho una quantità di brani ed album settimanali belli e ben incisi che nemmeno riesco a sentire. 1
Messaggi raccomandati