Vai al contenuto
Melius Club

Songs of a lost world, DR, misure etc.

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato
15 minuti fa, grisulea ha scritto:

Il contenuto diventa irrilevante, non si può sentire, fosse anche un capolavoro.

Irrilevante evidentemente per i tuoi canoni.

Può essere rilevante per altri.

CS

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quindi tu ritieni discretino quel disco in streaming?

Se dico che fa schifo secondo te non l'ho ascoltato?

Ho scritto chiaramente che lo streaming CD e HD 24/96 non suonano bene.

Devi ascoltare il Dolby Atmos, in originale od anche in downmix stereo 2.0.

E poi prima di giudicare ascolta almeno l'LP. 

Inviato
17 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ma noi quello siamo, a noi interessa "anche" quello.

No, altrimenti avrebbero dovuto farlo suonare uguale in tutte le versioni. Come mai lp e multich suonano meglio? Quale dei due messaggi voleva veicolare? E' una presa per il ..... se non vuoi fare un hr di qualità metti sulle piattaforme un mp3. Inutile che uno si abboni su siti che propongono qualità cd o hr per poi trovarsi suoni del genere. Allora ascolta spotify in mp3 che fa lo stesso e se qualcosa piace lo acquista, sempre che su cd non si ritrovi la stessa schifezza. Fortuna non sono tutti così, comunque troppi. Questo lavoro, da stream... è letteralmente inascoltabile su qualsiasi impianto appena decente. Il contenuto diventa irrilevante, non si può sentire, fosse anche un capolavoro.

Se il contenuto è un capolavoro io mi incazzo vieppiù 

Inviato
12 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Ho scritto chiaramente che lo streaming CD e HD 24/96 non suonano bene.

Devi ascoltare il Dolby Atmos, in originale od anche in downmix stereo 2.0.

E poi prima di giudicare ascolta almeno l'LP. 

Olimpia ho detto che se il vinile o altro suona bene si tratta di una aggravante appurarlo non mi interessa .

Inviato
19 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Irrilevante evidentemente per i tuoi canoni.

Non solo per i miei a quanto pare,  posso comprendere che altri abbiano esigenze diverse o forse più semplicemente ascoltino con mezzi adeguati alla scarsa qualità audio di quei brani.

16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se il contenuto è un capolavoro io mi incazzo vieppiù 

vero ma in questo caso non c'è pericolo.

Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Olimpia ho detto che se il vinile o altro suona bene si tratta di una aggravante

Ovviamente. Non capisco questo comportamento giustificativo. Questo è quanto si legge entrando in qobuz, quello mi aspetto.

qob.PNG

Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ovviamente. Non capisco questo comportamento giustificativo. Questo è quanto si legge entrando in qobuz, quello mi aspetto.

qob.PNG

Diciamo che se certe etichette per certi lavori fanno la scelta di dare robaccia alle piattaforme sarebbe bene saperlo  prima.

Inviato
31 minuti fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che se certe etichette per certi lavori fanno la scelta di dare robaccia alle piattaforme sarebbe bene saperlo  prima.

Le piattaforme che si propongono di fornire la più alta qualità sonora dovrebbero, loro per prime, impedire che gli vengano rifilati lavori sotto un certo standard. In particolare quando della stessa opera, appena uscita, esistono versioni con numeri migliori.

Inviato
34 minuti fa, grisulea ha scritto:

Le piattaforme che si propongono di fornire la più alta qualità sonora

Guarda che la alta qualità è riferita al tipo di formato di file : non credo abbiano un comitato che ascolta i dischi e ne decide la qualità .

Il disco in questione è una gran bel disco artisticamente parlando, che nel mix stereo su un impianto è difficilmente ascoltabile ( a bassissimo volume ci si riesce).

Bisognerebbe capire lo stereo possa rendere in auto o roba simile ( cuffiette, casse bluetooth...): perché pare fatto solo per questo tipo di ascolto.

Su gli altri mix non so, ma pare che vadano molto meglio.

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

qob.PNG

C'è scritto musica in qualità Hi-Res e CD, non c'è scritto musica in alta qualità perchè "registrata bene".

Fai sempre fatica a capire sta differenza...

Inviato

Dopo avervi letto sono sempre più curioso di ascoltare il vinile h-s, che dovrebbe arrivarmi a giorni, paragonandolo alla versione di Tidal

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Guarda che la alta qualità è riferita al tipo di formato di file : non credo abbiano un comitato che ascolta i dischi e ne decide la qualità .

Il disco in questione è una gran bel disco artisticamente parlando, che nel mix stereo su un impianto è difficilmente ascoltabile ( a bassissimo volume ci si riesce).

Bisognerebbe capire lo stereo possa rendere in auto o roba simile ( cuffiette, casse bluetooth...): perché pare fatto solo per questo tipo di ascolto.

Su gli altri mix non so, ma pare che vadano molto meglio.

Con l'impianto spento il disco è perfetto...

Musica di quel genere ascoltata a basso volume o in cuffia è un non senso 

Inviato
45 minuti fa, grisulea ha scritto:

Le piattaforme che si propongono di fornire la più alta qualità sonora dovrebbero, loro per prime, impedire che gli vengano rifilati lavori sotto un certo standard. In particolare quando della stessa opera, appena uscita, esistono versioni con numeri migliori.

Sì, campa cavallo. Se sapessi che produzioni accetta (pur di fare catalogo) una nota etichetta olandese ti metteresti le mani nei capelli.

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Musica di quel genere ascoltata a basso volume o in cuffia è un non senso 

Mica è heavy metal...

Ma li conosci i Cure?

Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

C'è scritto musica in qualità Hi-Res e CD, non c'è scritto musica in alta qualità perchè "registrata bene".

Fai sempre fatica a capire sta differenza...

Si ma questa parrebbe registrata bene solo che la versione per le piattaforme è modificata per renderla una chiavica.

Come se al ristorante piatti buoni venissero per certi clienti modificati  per renderli immangiabili.

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Mica è heavy metal...

Ma li conosci i Cure?

Nei concerti sussurrano come cantanti confidenziali?

Ah sì Fred Bongusto apriva i loro concerti 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Nei concerti sussurrano come cantanti confidenziali?

Sei stato ad un concerto dei Cure? Non ti ci vedo.