avv Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Buongiorno, da qualche giorno sto provando un pre passivo, il Mini della Tisbury. Lo ritengo un ottimo prodotto e se interfacciato a dovere riesce a dare delle belle soddisfazioni. Vorrei capire però perché a volte innesca un tumore di fondo importante tanto da dover spegnere tutto. Il suddetto problema nasce casualmente, un giorno si e l'altro no. Sapreste aiutarmi? Ho letto su una recensione che il Tisbury si può utilizzare anche come interfaccia Pra pre e finale per una "biamplificazione imperfetta". Questa considerazione non la capisco, mi aiutate a capire? Grazie a tutti
TetsuSan Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Sperando che non generi quella cosa che hai scritto tu, come definiresti il "rumore di fondo" ? Soffio ? Ronzio ?
mastergiven Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Non saprei, ho un sistema NVA con pre passivo che non ha mai avuto problemi di questo tipo. Non ha collegamento a terra e, checché se ne dica, funziona da 7-8 anni senza difetti.
mattia.ds Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Ce l'ho anch'io il Tisbury e non ho mai riscontrato i problemi che esponi, e l'ho usato con parecchi tipi di finali sia a valvole che a stato solido.
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 Non so che dire se non che il problema c'è. Lo definirei un ronzio , un uhm costante che aumenta con l'aumentare del volume ovviamente. Potrebbe dipendere dalla lunghezza del cavo di collegamento tra sorgente e pre? Mi sembra di ricordare che è l'unica cosa che ho cambiato
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 E come si interviene sul loop di massa? Che sarebbe generato dalla sorgente o dal finale? Ho aperto il Tisbury e pur non essendo un tecnico mi sembra difficile possa dipendere da un guasto dello stesso. Non ci sono cavi e tutto mi sembra, sottolineo mi sembra , semplice . E credo che tutto sia apposto, almeno all'apparenza. E che mi dite della possibilità di utilizzarlo per una ", biamplificazione imperfetta?
saltato Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Essendo passivo ,devi fare attenzione alla lunghezza dei cavi RCA e cercare di allontanarli dal resto. E un disturbo . 1
Giannimorandi Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @avv prova a cambiare il cavo che hai aggiunto magari è rotto non fa contatto bene
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @Giannimorandi l'ho fatto ma non cambiava. Ho provato con un cavo molto più corto ed il problema è scomparso! Vedremo in seguito ma mi sembra di aver individuato la causa.
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 Lo sto provando con un finale Jeff Rowland Model One. Con un settaggio dell'impedenza del Model One su "medio" il volume è un po' basso. Farò delle prove ma per fare aumentare il volume sonoro meglio impostare il settaggio su "alto" o su " basso"?
spersanti276 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 3 ore fa, avv ha scritto: Lo sto provando con un finale Jeff Rowland Model One. Con un settaggio dell'impedenza del Model One su "medio" il volume è un po' basso. Farò delle prove ma per fare aumentare il volume sonoro meglio impostare il settaggio su "alto" o su " basso"? Attenzione con i pre passivi; un collegamento con cavi ad alta capacità (causata, eventualmente, anche dalla eccessiva lunghezza), accompagnato da bassa impedenza di ingresso del finale può dare problemi...
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @spersanti276 che generi di problemi? E quindi meglio settare il finale all'impedenza più alta di 100 k ohm, giusto?
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 I valori impostabili sono 600 ohm, 20 kohm, 100 kohm. L'impedenza bassa è quella di 600 ohm, giusto?
spersanti276 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Adesso, avv ha scritto: @spersanti276 che generi di problemi? E quindi meglio settare il finale all'impedenza più alta di 100 k ohm, giusto? Si crea un filtraggio degli acuti. Che scelta di impedenze hai? Adesso, spersanti276 ha scritto: Si crea un filtraggio degli acuti. Che scelta di impedenze hai? 100k dovrebbe essere ottimale. 1
zigirmato Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @avv tempo fa usavo un Tisbury , come attenuatatore di segnale, praticamente collegavo le sorgenti a Tisbury e poi l'amplificatore integrato, in questo modo tenevo il volume dell'amplificatore fisso , per fare un esempio a ore 10 , e in base all' intensità "diciamo" forza del segnale audio , regolavo il volume dell' attenuatore , lasciando il volume dell' amplificatore "integrato allo stesso livello , cioè al volume che a mio parere rendeva meglio l'integrato. Dietro il Tisbury si può regolare l' attenuazione , io la tenevo a zero, però si può impostare fissa a meno 10 o a meno 20 " se ricordo bene" .
avv Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @zigirmato interessante anche questa esperienza .... ..
Messaggi raccomandati