zigirmato Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 4 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Con gli altri pre che avevi la regolazione del volume era troppo ristretta? Alla domanda se basta un pre passivo, c'è un mondo da considerare, impedenza e sensibilità in uscita entrata. Non conosco quel apparecchio, dovrei vederlo dentro o caratteristiche elettroniche. Quando avevo il Tisbury non avevo i due pre che dicevo prima , avevo un amplificatore integrato Onix xia 160 , era piuttosto potente , usavo poco volume .
zigirmato Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Per esempio i sintonizzatori , uno si sente più forte dell' altro a parità di volume dell' amplificatore. iL Grundig si sente più forte , per portarlo a pari dell' Audo Analogue devo impostarlo a meno 12 decibel. Si può fare così con il Tisbury, cioè attenuare una sorgente.
zigirmato Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 8 ore fa, TetsuSan ha scritto: Poi ci sono gli Angstrom Research Grazie 👍 andrò a vederli solo per curiosità. Abito vicino al negozio , sono entrato un paio di volte solo di sfuggita.
avv Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 Proverò il Tisbury mettendolo tra il lettore CD e l'integrato Unison Unico SE.
avv Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 @Coltr@ne non credo di aver capito bene quando dici " non si può solo ascoltare e basta". @Coltr@ne non credo di aver capito bene quando dici " non si può solo ascoltare e basta".
zigirmato Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Il 04/11/2024 at 16:53, zigirmato ha scritto: Praticamente alzando il volume del Tisbury, si attenuna il livello della sorgente . Ricordo che lo usavo così tra sorgente e amplificatore integrato. Edit. @avv Mi autocito : Ho sbagliato, il livello del volume si attenuna abbassandolo e Non alzandolo.
Luca44 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Il 04/11/2024 at 14:24, home ha scritto: Tutti i preamplificatori passivi sono attenuatori di segnale. Preamplificatore passivo è un termine bizzarro... Ni... Quelli a trasformatori possono guadagnare anche qualcosa , comune un guadagno max di 6 dB mi pare...
Gustavino Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 4 minutes ago, Luca44 said: Ni... Quelli a trasformatori possono guadagnare anche qualcosa , comune un guadagno max di 6 dB mi pare... anche 12db ma sempre meglio abbinato ad un buffer 1
avv Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 @Gustavino scusami ma cosa intendi esattamente per buffer? Un potenziometro? Non sto capendo...
avv Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Perfino il Tisbury che non è a trasformatori non viene definito un semplice potenziometro.
Messaggi raccomandati