Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 4 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2024 1 2
KIKO Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Come ben sai, anche le "frattaglie" ogni tanto hanno bisogno di un rimescolamento. E' autentico. 1
Questo è un messaggio popolare. giaga Inviato 4 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2024 5 4
permar Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @giaga vado in mtb da tantissimo tempo ed ogni volta che devo fare tratti di strada asfaltati rischio sempre la vita, prova un giorno per curiosita' poi vedrai che sarai piu' cauto alla guida della tua auto. Comunque ti racconto di una volta all'interno di un paese dove il codice prevede la possibilita' di andare in bici accoppiati, in un rettilineo ci ha affiancato un pikup gridandoci che anche le pecore andavano in fila, gli ho risposto che anche gli asini ragliano, ho saputo dopo che era uno della polizia stradale. 😂 2
Cano Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 2 minuti fa, permar ha scritto: Comunque ti racconto di una volta all'interno di un paese dove il codice prevede la possibilita' di andare in bici accoppiati Ecco... Da motociclista ed ex ciclista faccio fatica a capire questo Se il codice prevedesse che un ciclista possa andare in autostrada di notte, contromano e senza fanale... Beh, lo farebbe
spersanti276 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 ...troppi Girardengo con la panza in gruppo per la strada. 1 1
permar Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Cano era affiancata la mia ruota anteriore con quella posteriore del mio compagno, il rettilineo era libero e quindi il tizio poteva passare senza che noi gli dessimo fastidio, ma il fatto di sentirsi padroni della strada quando si e' alla guida di un'auto tanto piu' un pikup che mi da fastidio, se mi trovava col mio trattore che faceva mi sparava col fucile? E comunque il fatto che nei centri abitati si possa pedalare affiancati e' perche' la velocita' dovrebbe essere ridotta poi se te vai come un forsennato le bici che c'entrano. In ogni caso il bello e' che era un poliziotto della stradale
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 4 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2024 Ciclisti indisciplinati , li trovi in gruppi , contromano , svoltano senza segnalare con la mano , vanno sui marciapiedi e passano con il semaforo rosso . State a casa . 3 1
Peuceta Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @bungalow bill Io spesso viaggio in bicicletta contromano nelle strade urbane perchè non vorrei essere investito da qualche automobilista che non accetta di considerare che la strada è un diritto di tutti e non è fatta solo per poter usare l'auto con velocità non compatibili di un centro urbano. Guidando con attenzione contromano cerco di tutelarmi perchè sono tanti che guidano in città come tanti piloti. Infatti molte volte che percorro in bici la città in strade in cui è consentito il transito ad un solo autoveicolo devo sorbirmi lo strombazzamento di auto che vorrebbero che io mi facessi da parte per far passare loro. Non vado piano in bicicletta e credo di non intralciare il traffico perchè appena possibile in prossimità di uno slargo mi faccio opportunamente da parte.
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 4 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2024 3 minuti fa, Peuceta ha scritto: Io spesso viaggio in bicicletta contromano nelle strade urbane così se ti investono hai anche torto io non me ne vanterei 4
lello64 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 2 ore fa, permar ha scritto: Comunque ti racconto di una volta all'interno di un paese dove il codice prevede la possibilita' di andare in bici accoppiati per paese intendi una nazione o un comune italiano che ha un suo personale codice della strada?
permar Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @lello64 il codice della strada italiano prevede la possibilita' di andare in bicicletta affiancati nei centri abitati nel mio caso ero all'interno di un paese, capoluogo, comune, insomma un viale del centro 1
Gall Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Guru Servirebbe anche recuperare quanto smarrito nel thread storico. 1
audio2 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 46 minuti fa, lello64 ha scritto: o un comune italiano che ha un suo personale codice della strada ti dico una cosa che quando l' ho saputa e poi vista con i miei occhi di s. tommaso non ci volevo credere nemmeno io e cioè che anche quassù al norde i comuni a volte usano dei cartelli stradali non omologati e non riconosciuti dai vari codici per indirizzare a proprio piacimento la circolazione minore oppure per sviare discorsi vari su rimborsi da incidente [ caso tipico quello di attenzione attraversamento fauna selvatica ( i caprioli ) no bollino sul retro, cartello non valido no rimborso] poi se succede qualcosa more solito 'so penēs e nessuno sa niente. sapevatevelo. rieducational channel. 1
Guru Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 16 minuti fa, Gall ha scritto: Servirebbe anche recuperare quanto smarrito nel thread storico @Admin
lello64 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 42 minuti fa, permar ha scritto: il codice della strada italiano prevede la possibilita' di andare in bicicletta affiancati nei centri abitati nel mio caso ero all'interno di un paese, capoluogo, comune, insomma un viale del centro da una breve ricerca leggo che però anche nel centro abitato "i ciclisti sono tenuti a pedalare in un’unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano" diciamo che la norma è un po' ambigua e diciamo anche che se girare affiancati serve a fare due chiacchiere... si potrebbero scegliere dei contesti più sicuri per farle
permar Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @lello64 infatti stavamo in un viale, non eravamo nemmeno proprio affiancati e lui aveva tutta la strada libera in ogni caso la normativa non e' ambigua anche perche' se sei in fila e magari sei in diversi ciclisti, il codice prevede l'obbligo di superarli stando almeno a 1,50 di distanza, te automobilsta quando passi? Meglio due ciclisti affiancati e se non viene nessuno dall'altra parte li superi come un qualunque mezzo che viaggia lentamente. Se ero come ho scritto prima col trattore che avrebbe dovuto dirmi? Ho diritto di andare nella strada come lui o no? Oltretutto questo comune all' ingresso di tutte le strade ha cartelli che riportano la dicitura "strade percorse da ciclisti ". Ma quel che piu' mi ha dato fastidio e' stata la sua arroganza e il fatto che e' un poliziotto della stradale, per fortuna ne conosco altri e non sono come lui.
Messaggi raccomandati