Vai al contenuto
Melius Club

auto elettriche ..... "da pista"


goldrake7

Messaggi raccomandati

Inviato

mcmurtry-speirling-pure.thumb.jpg.5744eb21015d092e63d56d112646bc7e.jpg

mcmurtry-speirling-pure.thumb.jpg.0348fd7e5bcb646f72bbee73da07fb76.jpg

McMurtry Speirlin Pure  ....  piccola compatta 1014cv per 1000kg, batteria da 60kw che permettono 10giri a Silverstone a "sparapallo"

sicuramente sarà divertentissima, peccato il prezzo 1milione di $

Inviato

però sarebbe bello vederne di più fatte così

certo che se continuano con le solite categorie termiche, cioè marketing da un parte ma realtà da quella 

opposta, dove vogliamo andare.

Inviato
7 ore fa, goldrake7 ha scritto:

1014cv per 1000kg

Immagino che le difficoltà maggiori in sede di progettazione le abbiano riscontrate sul come evitare che prendesse il volo...

Inviato

mi sa che un f1 termico ha un rapporto peso potenza anche superiore

comunque è tirata forte anche questa 

Inviato

https://www.youtube.com/watch?v=PCzCqqVGQYE&t=381s



interessante video riguardo l'accelerazione di questa "piccolo missile"  :classic_biggrin:

McMurtry Speirling Pure: 1014 cv, 1000kg, 2 ruote motrici, batteria 60kw

Rimac Nevera: 1914cv, 2630Nm, 2300kg, 4 ruote motrici, batteria 120kw
 

F1 Redbull RB8 (2012): 800cv, V8 da 2400cc, 700kg

Inviato
20 ore fa, audio2 ha scritto:

f1 termico ha un rapporto peso potenza anche superiore


infatti il rapporto peso/potenza è migliore sulla F1   (anche se vecchia di 12 anni)

F1 Redbull R8:  1,142cv per kg  

McMurtry Speirling Pure: 1,014cv per kg

Rimac Nevera: 0,832cv  per kg

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Pensa che le F1 odierne sono accreditate di quasi 1000 cavalli....


infatti ..... inoltre nel video che ho postato, la F1 è molto penalizzata in partenza e anche dopo, in quanto ha un eccessivo pattinamento

Inviato

@goldrake7 si ma la prova ha un valore relativo. cioè cosa si vuole dimostrare che l' elettrico accelera di più ?

ok accelera di più, ma poi finisce li, perchè in circuito 4 curve e la f1 fa ciao e non la vedi più.

Inviato

immagine.thumb.png.cb447f1cdf61c8dd647020ac86861c1d.png


si certo un F1 è superiore quasi in tutto, però la "McMurtry Speirling Pure" si differenzia rispetto a tante "supercar elettriche" per l'implementazione di due ventole che permettono di generare un carico sino a 2000kg .... e quindi, in un ipotetico "gran-premio di 5/7 giri" a Silverstone, contro super-car elettriche con cavalleria molto maggiore, la "piccola" ne uscirebbe vincente, per le doti dinamiche dovuto appunto alle ventole, al peso, etc

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, goldrake7 ha scritto:

per l'implementazione di due ventole che permettono di generare un carico sino a 2000kg

Notoriamente, già fatto da Chaparral (1970) e da Brabham (1978), entrambe messe poi fuori regolamento.

  • Melius 2
Inviato

ma anche se prendiamo una f1 normale e una f1E a parte che le fanno correre apposta in circuiti diversi, dove

però il posto era uguale tipo montecarlo, la f1 migliore ha spuntato un tempo al giro di 1'10" in qualifica ,

la f1E 1'28" cioè un universo di differenza e le gare sono per le termiche sui 300 km, per le elettriche sui 100

Inviato

Basta mettere una prolunga e arrivano a 300 pure quelle a pile.

Inviato

E' inutile dimostrare che i veicoli leggeri consumano meno e accelerano di più ai "furgonauti" che con 1600Kg spostano una persona di 70 kg

  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Brabham (1978)


mi ricordavo che qualcuno aveva già sperimentato, ma non mi ricordavo chi

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ma anche se prendiamo una f1 normale e una f1E a parte che le fanno correre apposta in circuiti diversi, dove

però il posto era uguale tipo montecarlo, la f1 migliore ha spuntato un tempo al giro di 1'10" in qualifica ,

la f1E 1'28" cioè un universo di differenza e le gare sono per le termiche sui 300 km, per le elettriche sui 100


ma io non volevo fare un raffronto diretto con le F1, ma un discorso sulla McMurtry Speirling Pure che rispetto ad altre super-car elettriche, non ha puntato solo sulla potenza, ma ha ottimizzato diversi aspetti , attingendo anche al passato e alla F1 .... a differenza di tante auto-elettriche con 1500/2000cv con masse da pachiderma, ma che in pista si devono molto limitare altrimenti alla prima curva partono per la tangente

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...