Panurge Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Non che la vittoria della Harris modifichi in modo sostanziale la qualità delle nostre vite di non americani. Gli è che Trump è il gran visir di tutti i ganassa ed il suo burattinaio mi fa un po' paura
ferrocsm Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 15 minuti fa, Panurge ha scritto: Non che la vittoria della Harris modifichi in modo sostanziale la qualità delle nostre vite di non americani. Anche perché l'economia americana in questi quattro anni di Biden è stata una continua ascesa, l'unica cosa che gli sento rimproverare spesso è il vorticoso e continuo aumento dei prezzi mai tenuto sotto controllo, ma sia dal punto di vista occupazionale tanto quanto il pil i risultati sono in continua crescita.
Panurge Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: continuo aumento dei prezzi Alla fine il costo dei pancakes inciderà più della politica internazionale, come è quasi sempre stato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Novembre 2024 Moderatori Inviato 4 Novembre 2024 3 ore fa, ferrocsm ha scritto: Io spero Harris Idem, non me lo vedo quella sagoma di avversario come presidente, grezzo, spocchioso, affatto diplomatico, bugiardo che lo si percepisce a km di distanza, fomentatore di rivolte o per dirla tutta .... un cretino che probabilmente rispecchia appieno tutto il suo elettorato; temo per il paese vincesse le elezioni. 1
iBan69 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 https://www.corriere.it/esteri/elezioni-usa/24_novembre_03/trump-show-a45a77df-3958-4076-9ef1-9337000c7xlk.shtml
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Novembre 2024 Amministratori Inviato 4 Novembre 2024 cn il sistema elettorale USA impossibile fare previsioni. la clinton prese più voti di trump ma venne sconfitta in modo regolare in base a quel meccanismo. persino gli esperti americani non si sbilanciano troppo
Velvet Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: l'economia americana in questi quattro anni di Biden è stata una continua ascesa Lo scrivevo in altro 3D. Se guardiamo al concreto, checchè ne dicano gli innamorati del dinamico duo di psicotici, l'economia americana nonostante tutto il contesto geopolitico ha raggiunto in 4 anni livelli che farei firma due volte per avere in italia o anche solo in Europa. Ma è chiaro che se il redneck paga il triplo-Burger con patatine (confezionato dall'immigrato partoricano, che per Trump è spazzatura) 5 dollari anziché 4.50 si sente già sull'orlo del baratro.
iBan69 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Ma è chiaro che se il redneck paga il triplo Burger con patatine (confezionato dall'immigrato partoricano, che per Trump è spazzatura) 5 dollari anziché 4.50 si sente già sull'orlo del baratro La cultura finanziaria dell’americano medio, è bassissima, pertanto non comprendendo le dinamiche economiche di mercato e dell’inflazione, per loro, il rialzo del prezzo del big-Mc, è incomprensibile e inaccettabile. Appellandosi al populismo più elementare Trump, fa leva su queste lamentele, generato da un malcontento popolare, che per noi europei è di difficile comprensione.
audio2 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 stro per uscire, però per quando tornerò mi aspetterei anche qualcosa sul conflitto di classe. mi raccomando, non diludetemi. 1
Velvet Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @audio2 In pausa pranzo sto leggendo questo. Quando torni ti aggiorno. Tra l'altro è una prima stampa praticamente intonsa che ho scoperto avere pure un discreto valore 1
iBan69 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 8 minuti fa, audio2 ha scritto: stro per uscire E dai già per scontato che rientrerai … ma, certezze non ce ne sono... 😄
Gustavino Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 spero x quello che farà' finire almeno una delle due carneficine
Sognatore Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Se vince uno si scatena la terza guerra mondiale, se vince l’altro finiamo tutti succubi della cina-russia direi che stavolta comunque vada sarà un bel problema!!!
Savgal Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @ferrocsm Quando un'economia è prossima alla piena occupazione, l'inflazione è un fenomeno quasi inevitabile. I lavoratori chiedono ed ottengono salari più elevati e ciò ricade sui prezzi di beni e servizi.
iBan69 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 La guida alle elezioni Usa: quando si vota, orari e tutto quello che c'è da sapere. https://www.corriere.it/esteri/elezioni-usa/24_novembre_04/elezioni-usa-guida-voto-date-orari-1333a906-49ff-484a-b64b-055fac0f0xlk.shtml
Martin Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Domenica sera il Supremo Tribunale del Bar ha sentenziato: Vince Tramps. (pronunciato esattamente così: Tramps. A nulla valse rammentar loro la corretta pronuncia rampiniana "Chràmp" , mi mandarono a cag.) La motivazione addotta dai numerosi politologi convenuti era granitica: Se nol vinse, sto giro el fa 'na strage. Spettacolare la spiegazione da me richiesta sul perché si votasse martedì 5 Novembre: "Bàiden ha deciso in fretta e furia vedendo come Tramps stava rimontando nei sondaggi" (ho inserito direttamente la traduzione) E veniamo al triste finale: Il voto (italiano ) di ciascuno di detti esperti conta esattamente non solo come il mio, ma pure come quello der mejo plurilaureato der bigoncio... 2
Mighty Quinn Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Martin vince Kamala Così ci togliamo tre soddisfazioni, di cui una importante - la Clinton rosica di brutto - Trump strarosica di brutto - continuiamo a fare la guerra dalla parte giusta. Con l' ucraina in difesa della libertà contro i dittatori nazicomunisti tipo Putin and co Non male direi 1
Messaggi raccomandati