extermination Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Che poi, il Canton Ticino, è la svizzera "italiana".
garmax1 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 11 minuti fa, extermination ha scritto: Che poi, il Canton Ticino, è la svizzera "italiana". Infatti il selciato non ricorda molto la Svizzera della svizzerotta
extermination Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @garmax1 guarda, sono rientrato da Zurigo ieri pomeriggio. il traffico automobilistico abbonda pure là tra l'altro chi ha "studiato" la mobilità cittadina non mi pare un genio; c'è da districarsi tra una caotica anche se abbastanza disciplinata marea di pedoni, bici auto, tram, filobus, bus, tra una striscia pedonale e l'altra, tra rotaie, ciclabili e file di auto in coda. 1
claudiofera Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @neroacustico Buongiorno,bravo.........uno dei problemi-forse il primo-è che il 70% degli stanziali ritiene non si sà perchè di essere il personaggio unico, quindi per autodefinizione superiore alle regole....Ma se con 1 Alberto Sordi si vive bene,invece con un milione è impossibile interfacciarsi...Esempio 1: c'è una strada con i "marciapiedi" occupati interamente dalle auto ( auto uber alles) quindi sei obbligato a camminare di fianco e non sul marciapiede.. nella stessa via c'è sempre qualcuno che la percorre con lo scooter contromano . "Qualcuno" per non fare il giro del palazzo (fatto che pregiudicherebbe 20 secondi della sua preziosissima,unica,inimitabile vita) ti sbuca dietro la schiena a 50 km l'ora, con il rischio di stenderti per terra ..Ma la cosa incredibile è che sempre quello/quella ti dirà che stava esercitando un suo "diritto" (nb : nella tipologia copia farlocca de A.Sordi rientrano anche diversi indossatori di divise comunali/statali) E' Roma,la capitale dei maleducati!....Altro grosso guaio a Chinatown è che in città abbiamo di tutto,ci sono persino io ...ma vige sempre l'interesse personale o della propria consorteria,interesse che si antepone all' inesistente "visione " del bene comune.....Trovato il pertugio legale,eccoti migliaia di bangla-market con i soldi di chi ?poi i lavamacchine direttamente dentro i palazzi,nel frattempo migliaia di b&b aprono nello stessa circoscrizione.Esempio 2 : se il regolamento del Parco della Via Appia prevede giustamente che le migliaia di bici muscolari -e sopratutto elettriche- non debbano percorrere il selciato millenario,perchè ci sarebbero persone che vorrebbero godersela passeggiando con calma ..invece succede che lungo la via sia pieno di stand che noleggiano bici elettriche,esattamente davanti ai cartelli di divieto !! Finisco con un "mi sembra-mi pare" ,ma ovunque ci sonosegnali evidenti di riciclaggio ecc........ps : ovviamente gli "altri" ,quelli che arrivano in città( le statiche ufficiali sono ridicole) si adeguano spesso all'esempio più retrivo,e qui mi taccio.
damiano Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 4 minuti fa, claudiofera ha scritto: Finisco con un "mi sembra-mi pare" ,ma ovunque ci sonosegnali evidenti di riciclaggio Il riciclaggio è "business". Un ristorante che fa scontrini per 100 coperti (inesistenti) al giorno paga belle tasse 🙂 Ciao D.
CarloCa Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Ma per quale motivo volete trasformare Roma in Zurigo? La sapete sicuramente quella degli orologi a cucù.
CarloCa Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 15 ore fa, Jack ha scritto: Dove sto oggi i cassonetti sono fatti così… immagina pure E perché non te ne stai la? 1 1
CarloCa Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 11 ore fa, Jack ha scritto: così… immagina pure Aspetta sto immaginando... Gente che si atteggia per i secchi della monnezza... 1
captainsensible Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @CarloCa ho capito ma è che con la scusa dell'arte bisogna vivere come a khatmandu.... Roma ha la fortuna di campare di rendita, ma si può anche evolvere. CS 1 1
claudiofera Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Difficile,l'evoluzione,più facile l'appiattimento,si và verso una specie di servizio dormitorio/refettorio esteso,direzione Vaticano.Pungemi vaghezza..Forse sarà perchè iI patrimonio immobiliare del Vaticano è un mosaico di oltre 4.000 proprietà, gran parte delle quali eleggono la loro dimora a Roma? .La fotografia aggiornata della proprietà vaticana è composta da 4,072 unità, abbracciando un’affascinante superficie commerciale di 1,47 milioni di metri quadrati. Il 92% delle proprietà è situato nella Provincia di Roma. (nb : del quasi milione e mezzo di mq. sarebbe interessante quanti sono usati a scopi commerciali ,esempio come veri e propri alberghi)
audio2 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @captainsensible siccome c'è la bellezza pensano che sia tutto concesso tanto poi parte la lagna dateci li sordi per roma capitale, e pagano tutti quando solo col turismo arrivano vagoni e vagoni di moneta sonante un sequela di giunte una peggio dell' altra, e quella attuale talmente peggiore che il menestrello sindaco è il secondo meno amato d' italia ( manco il primo, ovvio, se fai schifo lo devi fare in tutto, anche nelle classifiche ) distruttori di finanze ( cit. )
Panurge Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Ste pareti colorate che fastidio, fanno disordine, ci vuole una bella mano di bianco. Scommetto che l'imbianchino ha anche incasinato il soffitto. 2
garmax1 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: l menestrello sindaco è il secondo meno amato d' italia ( Sono curioso, chi è il primo? Al Salah per caso?
garmax1 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 59 minuti fa, CarloCa ha scritto: E perché non te ne stai a fare in cūlus la? Devi venire a fare il leone da tastiera qua perché ti manca qualcosa? Più hanno fatto quattro pidocchi più sono diventati sbronzi. Mi pare un poco sopra le righe la tua risposta compare, il tuo è un tentativo di creare scompiglio , dai che qui non ci sono gli israeliani
Guru Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Ma succede di vedere gente lanciare i rifiuti nel Tevere o di vedere sacchi del pattume lungo le rive o che galleggiano? Il fatto che Roma sia così bella, affascinante e turistica rende la cosa ancor più grave. Che rispetto e che furbizia che hanno certi romani, eh?
captainsensible Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Panurge l'imbianchino era passato per nascondere le vergogne con i mutandoni, poi, saggiamente le mutande sono state tolte. CS
captainsensible Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Guru La grande bellezza e la grande indolenza, tipica dell'Urbe. CS
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 11 minuti fa, Guru ha scritto: Ma succede di vedere gente lanciare i rifiuti nel Tevere o di vedere sacchi del pattume lungo le rive o che galleggiano? Ma quando mai... sarà successo forse una volta. Il racconto nel post d'apertura è finto come una moneta da tre euro, ci mancava solo che diceva d'aver visto Salvi sbucare da un angolo strillando "Oddio come so' fatto". 1
Messaggi raccomandati