spersanti276 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Vedo che molti qui lo conoscono bene e lo amano. Chiedo a loro, cosa pensano di questi 3 album come esecuzione e anche come resa sonora? . . .
maverick Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 dell'edizione di Karajan tutto il bene possibile, anche come resa sonora. Non ho le altre due; sinceramente per Bruckner non mi rivolgerei ad Harnoncourt, ..ma è una sensazione così a pelle, non suffragata dall'ascolto, per cui del tutto insignificante. 1
luckyjopc Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Bene von karajan, knapperbush forse un po’ troppo risalente, harnoncourt non ha fama dì direttore bruckneriano,e non l’ho mai sentito in quel repertorio 1
Membro_0023 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Sto ascoltando in questo momento via Mother Earth Klassik la 4 eseguita dai Wiener Philharmoniker diretti da Knappertsbusch e non mi sembra niente male. 1
jakob1965 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Paperinik2021 era il Direttore dei Wiener se non ricordo male negli anni 50 - 60 - credo sarà da riscoprire -
mozarteum Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Fra i tre Karajan direi. Io pero’ Harno coi Wiener l’ho sentito a slz in Bruckner (credo 5 devo controllare) e fu favoloso anche perche’ l’ultimo Harno e’ ben diverso da quello filologo (eccellente e divertentissimo fu il suo Offenbach, sia Belle Helene che Granduchessa di Gerolstein). Knappertsbusch lo preferisco in Wagner e’ un po’ “spettinato” in Bruckner, ma aveva fama di provare assai poco. Celebre la battuta ad un’orchestrale prima della 5 di Cia che gli aveva chiesto: Maestro ma l’assolo di corno? (Sottintendendo: prova d’assieme quando?). Vedra’ le piacera’ 1 1
garmax1 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 43 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si era la quinta, agosto 2005 Hai un taccuino dove segni tutti i concerti con le tue impressioni di ascolto?
mozarteum Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 No vado a memoria, in questo caso ho controllato su internet perche’ non ero sicuro del pezzo e dell’anno
maverick Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 6 ore fa, garmax1 ha scritto: Hai un taccuino dove segni tutti i concerti con le tue impressioni di ascolto? Taccuino ?? ci vorrebbe un tomo della Treccani... 1
densenpf Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @spersanti276 prendi in considerazione anche Wand con i Berliner. Registrazione e esecuzione al top https://www.discogs.com/it/release/16114568-Berliner-Philharmoniker-Günter-Wand-Bruckner-Sinfonien 1
garmax1 Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @spersanti276 Pensavo che la scelta fosse tra i dischi da te postati, altrimenti ci sarebbero anche le esecuzioni di Thielemann con i Wiener su etichetta Sony , a mio parere bellissime registrazioni ed esecuzioni. https://www.amazon.it/Bruckner-Complete-Symphonies-11-CD/dp/B0CCXCR8MX 1
Messaggi raccomandati