Ghini Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 saluti a tutti. mi è capitato di trovare un amplificatore integrato Sony TA F 690 ES per 220 € e lo ho trovato ben suonante, oggi mi è capitato di imbattermi in un Denon PMA 1060 e chiedono 250 €, il Denon non lo ho mai ascoltato e mi chiedo se suoni meglio o peggio o se siano equivalenti. volevo chiedervi il vostro parere. come casse ho delle Mission 753. Ho visto che i due Integrati sono un poco differenti come Watt erogati, 95 W 8 ohm il Sony e 105 w 8 ohm il Denon, questo può fare la differenza? Ascolto un po' di tutto dalla musica classica al Jazz alla classica contemporanea e la musica elettronica. vorrei gentilmente un vostro suggerimento e commento, grazie in anticipo
magoturi Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Ciao, sono due buoni amplis ma il Denon timbricamente è più versatile poiché d'interfaccia bene con tutti i diffusori verosimilmente affiancabili, pilota anche carichi ostici con una potenza che supera ampiamente i dati di targa, io andrei sul Denon a parità di condizioni, peccato per il potenziometro del volume sottotono (quello del Sony è migliore) per il resto ha una grande sezione di alimentazione, un buon pre, un ottimo stadio finale a configurazione separata ed un equalizzatore phono ad alto guadagno. SALVO
Ghini Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Grazie Salvo nel frattempo il Denon è sfumato, il venditore sospettoso voleva vendere senza fare entrare in casa il compratore?????? boh. meglio non entrare in certe case.... e sia Sony ta f 690 es. ma ancora una domanda: tra ilSony ta f 500 es e il ta f 690 es, oltre all'erogazione Watt, ci sono differenze di qualità d'ascolto?
magoturi Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @Ghini no, li ricordo piuttosto simili anche come protezioni, con le JBL LX 66 da 4 ohm ad alto volume mi andarono entrambi in protezione, un po' dopo il più potente mentre il Denon PMA 1060 no e suppongo neanche il 980R che però non ebbi mai modo di provare con quei diffusori. SALVO
Messaggi raccomandati