Vai al contenuto
Melius Club

SONY TA F 690 ES o DENON PMA 1060

Messaggi raccomandati

Inviato

saluti a tutti.

mi è capitato di trovare un amplificatore integrato Sony TA F 690 ES per 220 € e lo ho trovato ben suonante, oggi mi è capitato di imbattermi in un Denon PMA 1060 e chiedono 250 €, il Denon non lo ho mai ascoltato e mi chiedo se suoni meglio o peggio o se siano equivalenti. volevo chiedervi il vostro parere. come casse ho delle Mission 753.

Ho visto che i due Integrati sono un poco differenti come Watt erogati, 95 W 8 ohm  il Sony e 105 w 8 ohm  il Denon, questo può fare la differenza?

Ascolto un po' di tutto dalla musica classica al Jazz alla classica contemporanea e la musica elettronica.

vorrei gentilmente un vostro suggerimento e commento,

grazie in anticipo

Inviato

Ciao, sono due buoni amplis ma il Denon timbricamente è più versatile poiché d'interfaccia bene con tutti i diffusori verosimilmente affiancabili, pilota anche carichi ostici con una potenza che supera ampiamente i dati di targa, io andrei sul Denon a parità di condizioni, peccato per il potenziometro del volume sottotono (quello del Sony è migliore) per il resto ha una grande sezione di alimentazione, un buon pre, un ottimo stadio finale a configurazione separata ed un equalizzatore phono ad alto guadagno.

SALVO

Inviato

Grazie Salvo

nel frattempo il Denon è sfumato, il venditore sospettoso voleva vendere senza fare entrare in casa il compratore?????? boh. meglio non entrare in certe case....

e sia Sony ta f 690 es.

ma ancora una domanda: tra ilSony ta f 500 es e il ta f 690 es, oltre all'erogazione Watt, ci sono differenze di qualità d'ascolto?

Inviato

@Ghini no, li ricordo piuttosto simili anche come protezioni, con le JBL LX 66 da 4 ohm ad alto volume mi andarono entrambi in protezione, un po' dopo il più potente mentre il Denon PMA 1060 no e suppongo neanche il 980R che però non ebbi mai  modo di provare con quei diffusori.

SALVO