Folkman Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Vorrei prendere una testina per il mio Well Tempered Classic + braccio arm con VTA regolabile . Prezzo sui 500/600 euro Pensavo a Hana , Benz , Denon , AT , oppure ad altri marchi che mi consiglierete . Grazie
Giannimorandi Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Ognuna ha caratteristiche di timbrica e dinamica diverse oltre che prezzi diversi dipende da cosa cerchi
Giannimorandi Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Direi che hana e Benz siano le più equilibrate anche se Benz con 600€ ci sono la silver e la ace al massimo. Denon ci sta la dl110 che va ad ingresso MM timbrica morbida e silenziosa ma comunque i dettagli si sentono altrimenti la dl304 molto meglio però occorre un ingresso MC o trasformatore e dl301 sempre MC media uscita. At 33ev bella MC dettagliata e musicale media uscita e oc9 nelle varie versioni più brillante va interfacciata al meglio con il carico del phono per smussare la brillantezza ma anche essa musicale. Sconsiglio Denon dl103 nelle varie versioni e ortofon perché hanno bisogno di un braccio più pesante
Giannimorandi Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Le più cedevoli del gruppo sono le Denon dl301 e dl304 di cui quest ultima esce a 0,18mv occorre un phono con discreto guadagno ben oltre 60db
bear_1 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 La DL 304 non esiste più.. bisogna cercarla, se si ha un po di fortuna, nos......
Folkman Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 @Giannimorandi dl301 e 304 non mi sembra ci siano sul nuovo .
Folkman Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: Direi che hana e Benz siano le più equilibrate anche se Benz con 600€ ci sono la silver e la ace al massimo. In effetti ero orientato su Hana sl oppure Benz ace , dici che quest’ultima sia adatta per quel braccio. Nel primo giradischi ho una Koetsu Rosewood , ma sono sicuro che con quel braccio non va bene . Su questo giradischi per ora non voglio investire molto nella testina , intanto voglio capire come suona con quelle che ho scritto sopra .
Giannimorandi Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Folkman la dl301 si trova ancora la 304 troppo tempo che fuori produzione più difficile. La Benz l'ho avuta in versione wood che a differenza della ace con corpo in plastica la wood in legno un po' più pesante. La Ace esiste in tre versioni con livello di uscita in base al pre phono che si vuole abbinare. Ha un suono equilibrato senza nessuna frequenza in evidenza e una bella scena sonora credibile, la versione s legge con 1,7/1,8gr si dovrebbe adattare bene al tuo braccio 1
long playing Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Folkman Cercando una testina a medioalta o alta cedevolezza perche' non guardi tra le MM ?
Folkman Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 3 ore fa, long playing ha scritto: perche' non guardi tra le MM ? Ci avevo pensato , solo perché ho già MC ne prendevo un altra non sapendo come suona il mio phono in M/M. Cosa consiglieresti come M/M ? Grazie
bear_1 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Folkman Benz Ace di listino sfiora i 1000 euro … forse puoi trovarla a qualcosa meno … ma non a 600 euro.
ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Consiglio Testina medio alta , alta cedevolezza . Sempre,sempre a testa alta,sguardo fiero e senza mai la minima cedevolezza....... M'è venuta così,vogliate scusarmi.
long playing Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Folkman 3 ore fa, Folkman ha scritto: non sapendo come suona il mio phono in M/M. Se va bene in MC non potra' andare meno bene in MM. Lo stadio MC "segue" quello MM con un ulteriore amplificazione pari a circa 10 volte quella dell'MM. Quindi e' molto piu' semplice anzi diciamo meno difficile ottenere una buona qualita' di preamplificazione per MM , rispetto al'esigenza di amplificazione ben 10 volte superiore mantenendo qualita' , rumorosita' ecc. almeno pari. 3 ore fa, Folkman ha scritto: Cosa consiglieresti come M/M ? Con i soldi previsti puoi prendere una Top MM , la scelta e' ampia e dipende dai gusti , dalla sonorita' che preferisci. Te ne dico alcune. Si parla benissimo proprio su questo forum di una MM top del catalogo Sumiko , la Amethist , tracciamento e silenziosita' di lettura ne dicono fenomenali , come pure di un musicalissimo suono con un gran bel basso tra le varie qualita'. Oppure una Grado e qui non posso consigliarti un modello top o prossime al top perche' costano il doppio o il triplo anche di MC di elevato livello...le Grado arrivano ad oltre 12000 euro quindi per Grado per quel budget devi pescare fra le medie - mediobasse di gamma , ed avrai comunque testine con sonorita' per certi versi anche uniche , sempre molto musicali e piacevolissime. Puoi scegliere un'alta gamma Audiotechnica ottenendo eccellente chiarezza e limpidezza , ottima estensione , gran dettaglio e pulizia , tracciamento sempre oltre la media. Ottime le Nagaoka un buon calore ma anche un elevato dettaglio. Ortofon serie 2M caratterizzate da un suono vivido e dinamico. Hai da scegliere...
Messaggi raccomandati