Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Giugno 2021 Amministratori Inviato 15 Giugno 2021 È di sicuro un tentativo di ruffa. Se hai voglia di giocare fatti accreditare i soldi. Se invece dei soldi ti arrivano richieste di pagamenti per sbloccare il bonifico oppure attestazioni di versamento senza che tu abbia visto i soldi con invito a consegnare il bene, mandalo a quel paese. La truffa serve per spillarti le piccole somme richieste per sbloccare il bonifico
eccheqqua Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 quoto @Martin e@Schelefetris Se ti presti al gioco farei inoltre delle foto (esterno e interno) dell'apparecchio con data ben visibile, naturalmente se decidi di inviarlo. Il tipo ti vuole intortare, bisogna cautelarsi.
spersanti276 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 @stefanino Dimentica il primo truffatore. Leggi la mail, è francese.
viale249 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Farei seguire la trattativa dal ferroviere amico di @lufranz... 1
stefanino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Dimentica il primo truffatore. Leggi la mail, è francese. ah ciumbia... ma quindi il primo alla richiesta "money first" s'e' dato ?
stefanino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @spersanti276 mais c'est incroyable ! What a coincidence ! L'americano sparisce e il franzoso sortisce. Voilà !! . Comunque un francese che chiede il numero della postepay...
andpi65 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 5 ore fa, spersanti276 ha scritto: Ma è quello che propone lui, mi suona strano il ritiro programmato da lui con FedEx ed i suoi 4 (!) indirizzi di mail delle varie risposte... L'ultima suona strana: Comunque riguardo alla sicurezza certa del bonifico arrivato che leggo, vorrei farti presente un "giochino" che usano. Se chi fà il bonifico e chi riceve non son la stessa persona potrebbe essere anche che chi bonifica è persona diversa da chi riceve. Mi spiego meglio: Tu metti l'annuncio, io ne metto uno uguale con una email fittizia. Io ( con l'email fittizia) trovo uno interessato . Tu spedisci a me ma il reale compratore, quello che ha fatto il bonifico non riceve nulla. Io cancello la email e sparisco. Quello che rimane è un bonifico fatto a te da un terzo che rimane l'unico dei tre con niente in mano. Poi dipende se il terzo intende andar avanti o meno, perchè se lo fà l'unico perfettamente rintracciabile sei proprio tu che hai ricevuto il bonifico. 1
Membro_0022 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, viale249 ha scritto: Farei seguire la trattativa dal ferroviere amico di @lufranz... Ah, il buon vecchio Ermanno Poccialafava... 😂
buranide Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 5 ore fa, andpi65 ha scritto: perchè se lo fà l'unico perfettamente rintracciabile sei proprio tu che hai ricevuto il bonifico. E il corriere cosa fa? Cancella per sempre l'indirizzo dove ha consegnato il pacco?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 Quello che fa più divertire è che un'americano vuol comperare un tuner europeo con deenfasi diversa da quanto viene adottato negli Usa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 @spersanti276 Ho rettificato il mio intervento...sorry
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 12 minuti fa, spersanti276 ha scritto: dove? Rileggi il mio post più indietro.
spersanti276 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 Mah, parli di deenfasi per un americano... che non c'è. Hai letto quello che ho scritto?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Hai letto quello che ho scritto? giorni fa, adesso rileggendo mi sono accorto di aver avuto un lapsus...capita.
Messaggi raccomandati