Vai al contenuto
Melius Club

Possibile truffa o furto dati?

spersanti276

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

È di sicuro un tentativo di ruffa. Se hai voglia di giocare fatti accreditare i soldi. Se invece dei soldi ti arrivano richieste di pagamenti per sbloccare il bonifico oppure attestazioni di versamento senza che tu abbia visto i soldi con invito a consegnare il bene, mandalo a quel paese. La truffa serve per spillarti le piccole somme richieste per sbloccare il bonifico

Link al commento
https://melius.club/topic/2239-possibile-truffa-o-furto-dati/page/3/#findComment-120309
Condividi su altri siti

5 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Ma è quello che propone lui, mi suona strano il ritiro programmato da lui con FedEx ed i suoi 4 (!) indirizzi di mail delle varie risposte...

L'ultima suona strana:

Comunque riguardo alla sicurezza certa del bonifico arrivato  che leggo, vorrei farti presente un "giochino" che usano. Se chi  fà il bonifico  e chi riceve non son la stessa persona potrebbe essere anche che chi bonifica è  persona diversa da chi riceve. Mi spiego meglio: Tu metti l'annuncio, io ne metto uno uguale con una email fittizia. Io ( con l'email fittizia) trovo uno interessato . Tu spedisci a me ma  il reale compratore,   quello che ha fatto il bonifico non riceve nulla. Io cancello la email e sparisco.

Quello che rimane è un bonifico fatto a te  da un terzo  che rimane l'unico dei tre con niente in mano. Poi dipende se il terzo intende andar avanti o meno, perchè se lo fà l'unico perfettamente rintracciabile sei proprio tu che hai ricevuto il bonifico.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2239-possibile-truffa-o-furto-dati/page/3/#findComment-120540
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto