Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson serie 5000... opinioni?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, mi sto interessando al pre 5206 e al finale 5302 della serie 5000 (livello di ingresso per ML). Attualmente ho un impianto full McIntosh di cui sono soddisfatto (pre C47, finale MC 152, lettore cd MCD 350) con diffusori Ascendo D7... come scrivevo poco sopra mi sto interessando a ML perché non ne ho mai avuti e mi ha sempre attirato il marchio (anche se so che da anni il sig. Levinson non c'entra più nulla) e per provare una nuova esperienza audiofila. Qualcuno ha ascoltato l'accoppiata? E rispetto a McIntosh che differenze potrei avere?

Stefano

Inviato
24 minuti fa, stefano.s ha scritto:

Ascendo D7

Complimenti per i diffusori 

Marchio d' eccellenza 

Tra l'altro hanno lo stesso coassiale dei miei 

Ampli non li conosco ma da quando ML se ne è andato hanno sempre fatto ampli ottimi 

Essendo roba di Samsung direi che è una garanzia di serietà in più 

Altro che ML originale 

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

Secondo me puoi migliorare passando da McIntosh a ML però non è detto che ti piaccia il suono perché McIntosh suona a suo modo un po' caratterizzato se sei abituato a quel suono potrebbe non piacerti una trasparenza e controllo maggiore dovresti provare prima di affrontare la spesa 

Inviato
18 ore fa, stefano.s ha scritto:

Qualcuno ha ascoltato l'accoppiata? E rispetto a McIntosh che differenze potrei avere?

Non ho ascoltato l'accoppiata ML che cerchi e neanche i tuoi diffusori, ma solamente il 5805, ti riporto comunque la mia esperienza.

Nel mio ambiente con le Klipsch Cornwall IV il 5805 si è comportato abbastanza bene, ma niente a che vedere col MA9500 che poi ho scelto, pertanto potrei consigliarti un MC312 o meglio ancora un MC462 al posto del MC152 (con eventuale aggiornamento futuro del pre).

Le differenze riscontrate sono state una leggera ma sempre presente fatica di ascolto con il ML, mentre con il Mc solo grande musica, oltre ovviamente alla maggiore potenza e controllo in basso sulle uscite a 4 ohm del McIntosh.

Bella dinamica con entrambi, mentre riguardo trasparenza, dettaglio e palcoscenico tutti di poco a favore dell'integrato Mc.

Tieni presente che li ho utilizzati entrambi solo dall'ingresso USB del loro DAC interno.

Un'altra opzione potrebbe essere passare dai tuoi pre e finale ad MA8950 o MA9500.

Questa è solo la mia modesta opinione, ma diretta, non per sentito dire. Se lo desideri in privato ti invio le foto come testimonianza.

Inviato
20 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Complimenti per i diffusori 

Marchio d' eccellenza 

Tra l'altro hanno lo stesso coassiale dei miei 

Ampli non li conosco ma da quando ML se ne è andato hanno sempre fatto ampli ottimi 

Essendo roba di Samsung direi che è una garanzia di serietà in più 

Altro che ML originale 

No dai non possiamo essere d'accordo! :classic_biggrin: Scherzi a parte, quoto tutto 

Anzi ti direi pure di più, ... ma non voglio spoilerare troppo... 

Ciao!

• Thanks 1
Inviato

Ciao,

Ti posso portare la mia esperienza sul marchio:

ho avuto per anni un Mark Levinson 29 con Audio Research LS2b e Harbeths Super HL5 Anniversary, ottimo suono, piacevole in tutto, poi sono passato al ML 585, il top di gamma che attualmente in gamma è sostituito dal 585.5 che ha il phono.

Il family sound è il medesimo con una spinta ed un dettaglio, senza mai essere affaticante, maggiore del 29 che notoriamente è un finale estremamente musicale, ma con un controllo dei bassi straordinario, del resto è un 200 w.

Ora, il mio consiglio, se vuoi andare su ML, perchè non pensare ad un 585 / 585.5 usato - o nuovo se lo desideri - che usano i componenti dei pre e finali top?

Poi ovviamente bisogna capire l'abbinamento con i tuoi diffusori che non conosco, ma storicamente Mark Levinson non è consigliabile con diffusori piuttosto efficienti.

Saluti,

Giorgio

Inviato

Mark Levinson? 👻

Io cambierei il finale Mc