Vai al contenuto
Melius Club

piedi e mani freddi

Napoli

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ne soffro da sempre ma non ho mai fatto esami specifici per vedere se soffro di qualche fenomeno tipo quello di Raynaud, ora visto che lavoro in smart working al pc e si avvicina il freddo se non ho una stufetta vicino, son dolori. Esperienze con calzini specifici che funzionano? 

Inviato

Fumi? 
Sigarette intendo…

Comunque berretto di lana. 
essendo la capoccia la parte più calda del corpo è anche quella che disperde più calore.

Inviato

Calzettoni thorlo, una garanzia. Anche Odlo.

• Melius 1
Inviato

Stesso problema (home-working con appartamento di sotto non riscaldato) risolto con tappetino riscaldante elettrico.

https://t.ly/CiAny

Inviato

@Martin perbacco... 100 w di tappetino... ma sono musicali o rms su 8 ohm? 

• Haha 2
Inviato

Di fumare ho smesso da 13 anni,del calzettone elettrico non mi fido,proviamo con i thorlo

Inviato

Non ho mai avuto questo problema, e ce l'ho ancora meno da quando corro a piedi. Ora ho sempre mani e piedi caldi, perché la corsa migliora la vascolarizzazione a livello periferico.

Inviato

Freddo, sensazione di umidità nelle mani e nei piedi... può  dipendere dal poco sangue nei capillari, indagare su (eventuale) artrite remautoide

Inviato
26 minuti fa, Guru ha scritto:

Non ho mai avuto questo problema, e ce l'ho ancora meno da quando corro a piedi. Ora ho sempre mani e piedi caldi, perché la corsa migliora la vascolarizzazione a livello periferico.

ma leggendoti evidentemente non basta su certe appendici corporee

Inviato
3 ore fa, lello64 ha scritto:

ma sono musicali o rms su 8 ohm? 

Il mio è da 60W senza regolazione. Acceso o spento. Comunque sono 60W valvolari, quindi "di quelli buoni". 

Con un modello monotriodo in classe A sottoalimentata sarebbero bastati 2W (col 15% di distorsione) per ottenere risultati "assolutamente strabilianti", ma purtroppo non era disponibile...  :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Martin ha scritto:

Con un modello monotriodo in classe A sottoalimentata sarebbero bastati 2W (col 15% di distorsione) per ottenere risultati "assolutamente strabilianti"

se hai piedi molto efficenti e conseguentemente anche molto grandi sicuramente si... ma devi avere minimo un 46...

Inviato
13 ore fa, Panurge ha scritto:

Calzettoni thorlo

Molto meglio dei calzettoni in lana infeltrita che confezionava mia nonna... a -20°C  non mi si ghiacciano i piedi

Inviato

@Napoli la percezione e la reattività al freddo/caldo sono ovviamente personali (*), ma ti converrebbe davvero effettuare delle indagini mediche mirate.

(*) In questo momento nella stanza dove lavoro ci sono 17.5°C, indosso una tuta di cotone leggero e calzini estivi sempre di cotone. Per contro in Estate se è umido per non boccheggiare devo accendere l'aria condizionata 

...

Concordo con il suggerimento che ti ha dato @Panurge, i calzettoni Thorlo oltre ad essere ottimi, sono disponibili in più versioni, lunghezze e capacità termiche.

Inviato

@Napoli Per darti un'idea, "warm" sono calde, "extreme cold" sono per climi molto freddi. Attenzione al "cuscion" è la parte più spessa al tallone e alla punta, la maximun potrebbe risultare scomoda. Sulla lunghezza è cosa davvero personale, con le calze pesanti io mi trovo meglio con quelle lunghe sotto al ginocchio, per le scarpinate estive preferisco la calza corta. Ti suggerirei di provare a vedere in un negozio di articoli sportivi un po' fornito.

https://thorlo.com/collections/outdoor-extreme-cold 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione