briandinazareth Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 ... e mo' sono catzi la agi è l'intelligenza artificiale universale che dovrebbe riuscire a fare tutto quello che fanno gli esseri umani. solo 6 mesi fa sembrava molto lontana, secondo musk e altri arriverà nel 2025, ma già adesso è chiaro che ci siamo (siamo molto oltre chatgpt) adesso a differenza di 6 mesi fa siamo in grado di creare video, musica, libri ecc. solo chiedendo cosa vogliamo, ad esempio, ma ci sono le prime che possono controllare il tuo pc e fare praticamente tutto (sono in beta ma funzionano). per creare libri è fantastico ad esempio. oppure vuoi creare un software qualunque senza sapere assolutamente nulla di programmazione solo scrivendo cosa vuoi che faccia... (BOLT) ho fatto un esperimento domenica con alcuni amici a pranzo, ho registrato la nostra conversazione in segreto, in modo che non fosse condizionata, poi l'ho data in pasto ad una ia che da un audio rumorosissimo in ristorante è riuscito a capire tutto. non trascrivere... capire, comprese le relazioi tra le persone, il tono della conversazione ecc. e su ogni cosa ci puoi dialogare. poi sulla base della stessa cosa puoi creare in un attimo due persone che parlano degli argomenti affrontati fra di loro senza che sia possibile distinguerli da un umano. è anche possibile fare un video di noi stessi, un avatar, che risponde e dialoga con le espressioni facciali, le mani ecc. anche qui ormai quasi indistinguibile da noi. l'assemblaggio di tutto è già quasi una agi e ci sono alcune ia che stanno prvando a fare questo: usare diverse ia nel flusso di "ragionamento", simulando ad alto livello il cervello. intanto vi metto i link ad alcuni pezzi di brano creati con un prompt di una semplice frase in pochi secondi, ci sono poi mille parametri o miglioramenti possibili ma è interessante che in versione base e gratis sia già a questo livello. nei pezzi cantati ha scritto anche i testi, ma poteva impegnarsi di più :) https://www.udio.com/songs/aQfm3fqapji3Cuat1HV8vG https://www.udio.com/songs/1kRETb49Ym2ELozqFjNGte https://www.udio.com/songs/vzE9pgnYXr9vVUm4cxf1nM https://www.udio.com/songs/dTbMvGEzYV9yMJX2zTNPkC https://www.udio.com/songs/kmVZTKpusE88PXb5vce5hq https://www.udio.com/songs/kmVZTKpusE88PXb5vce5hq mentre siamo impegnati in altre faccende, la questione è diventata reale e molto prima di quanto immaginassimo, 6 mesi fa...
Martin Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho fatto un esperimento domenica con alcuni amici a pranzo, ho registrato la nostra conversazione in segreto, in modo che non fosse condizionata, poi l'ho data in pasto ad una ia che da un audio rumorosissimo in ristorante è riuscito a capire tutto. non trascrivere... capire, comprese le relazioi tra le persone, il tono della conversazione ecc. e su ogni cosa ci puoi dialogare. poi sulla base della stessa cosa puoi creare in un attimo due persone che parlano degli argomenti affrontati fra di loro senza che sia possibile distinguerli da un umano. Mi hanno dimostrato una cosa del genere pochi giorni fa: Il collega ha registrato una riunione sindacale, quindi confusionaria, urlata, contradittoria, con sovrapposizione pletoria di interventi fuori luogo. All'istante ha partorito un elenco puntato degli argomenti trattati, delle proposte salienti (e col nome di chi le aveva fatte), di chi doveva dare risposte e quando....
extermination Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Da "domani", si svaluteranno gli stipendi della maggior parte delle professioni per "obslolescenza professionale". Annamo bene....
Velvet Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Quindi sostituisce gli stenografi? E io che pensavo non esistessero più
Velvet Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 PS i pezzi "musicali" sono una vera chiavica sotto ogni punto di vista. Senza nulla togliere alle future capacità del mezzo, si capisce. 2
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 6 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2024 5 ore fa, Martin ha scritto: Mi hanno dimostrato una cosa del genere pochi giorni fa: Il collega ha registrato una riunione sindacale, quindi confusionaria, urlata, contradittoria, con sovrapposizione pletoria di interventi fuori luogo. All'istante ha partorito un elenco puntato degli argomenti trattati, delle proposte salienti (e col nome di chi le aveva fatte), di chi doveva dare risposte e quando.... Finalmente risolto il problema del segretario alle tremende riunioni condominiali... 4
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 6 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2024 mi sembrava un nome conosciuto 1 2
briandinazareth Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 54 minuti fa, Velvet ha scritto: i pezzi "musicali" sono una vera chiavica sotto ogni punto di vista. però nessuno riesce a distinguerli da un pezzo fatto dall'uomo, mi rferisco a quelli prodotti con qualità alta e durata regolare, per la struttura del pezzo. questi esempi sono con la versione gratuita e con qualità selezionata bassa per farli molto velocemente. comunque potete provare anche voi, basta creare un account gratuito per avere un bel po' di brani da creare. Udio.com
Velvet Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Adesso, briandinazareth ha scritto: comunque potete provare anche voi, A che pro? Un memento mori al giorno è sufficiente. 1
briandinazareth Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 5 ore fa, Martin ha scritto: All'istante ha partorito un elenco puntato degli argomenti trattati, delle proposte salienti (e col nome di chi le aveva fatte), di chi doveva dare risposte e quando.... tra l'altro è molto precisa. in questo momento stanno uscendo centinaia di nuove IA al giorno e a cadenza settimanale vedo cose che fanno cascare la mascella.
mozarteum Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Ho chiesto ad agi di creare una sonata degna della 109 di lvb ha partorito il 110. Graduidamende 2
31canzoni Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Dove collocheranno i cassonetti per gli umidi?
Panurge Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Per il 99% delle umane cose il genio alla lvb non serve ed il 99% è tanto. 1
Martin Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: Da "domani", si svaluteranno gli stipendi della maggior parte delle professioni per "obslolescenza professionale". Le "AI" stanno sovvertendo il paradigma di pochi anni fa, i robot non sostituiranno i lavoratori a partire da quelli a più bassa qualificazione (i "cacciavitari") ma lo faranno a partire dalle mansioni a medio alta "intellettualità", dove non rimarrà posto che per pochissimi fuoriclasse. Il costo vivo dei cacciavitari rimarrà competitivo più a lungo.
gibraltar Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 17 minuti fa, Martin ha scritto: Il costo vivo dei cacciavitari rimarrà competitivo più a lungo Corro al Brico: hanno attrezzi e bellissimi manuali sul "fai da te" dove si imparano un sacco di cose!
briandinazareth Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 28 minuti fa, Martin ha scritto: Le "AI" stanno sovvertendo il paradigma di pochi anni fa, i robot non sostituiranno i lavoratori a partire da quelli a più bassa qualificazione (i "cacciavitari") ma lo faranno a partire dalle mansioni a medio alta "intellettualità", dove non rimarrà posto che per pochissimi fuoriclasse. Il costo vivo dei cacciavitari rimarrà competitivo più a lungo. ad un figlio, oggi, sarebbe da consigliare di fare l'elettricista; la robotica costa molto, la ia pochissimo.... 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2024 8 ore fa, briandinazareth ha scritto: .. e mo' sono catzi ....stanerà finalmente gli evasori costringendoli a versare il dovuto? 1 2
Martin Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Corro al Brico: hanno attrezzi e bellissimi Consiglio utensileria di qualità, quelli dei vari mercatoni si sbeccano, non prendono bene le viti e le segnano. Per i cacciaviti Wiha, PB-Swiss, Bondhus, Bahco Wera, Facom. Nel vintage i Bahco "verdoni" (manico verde trasparente e stelo opaco) rappresentano tuttora una chicca da non lasciarsi sfuggire.
Messaggi raccomandati