Vai al contenuto
Melius Club

La AGI sta arrivando...

briandinazareth

Messaggi raccomandati

briandinazareth
5 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Al di là di prove ed esperimenti, nessuno di voi ha casi concreti , in Italia, di mansioni lavorative già sostituite con IA?
No, perchè mi sembra tutto un "si potrà, si farà ecc". ma poi in concreto succede?

si, sta succedendo. considerando che la tecnologia utilizzabile effettivamente e in modo estensivo esiste da poco più di un anno, ci vuole il tempo che le organizzazioni si adeguino. 

anzi... il problema non è il prodotto che può fare già una marea di cose meglio e più in fretta , ma il periodo di comprensione/accettazione/utilizzo necessario agli umani. 

ma l'incremento di produttività è così alto che tutti si dovranno adeguare e pure in fretta.

Link al commento
https://melius.club/topic/22398-la-agi-sta-arrivando/page/3/#findComment-1345310
Condividi su altri siti

@ilDrugo

Posso portare testimonianza dal settore grafico/editoriale: quando serve un'immagine veloce e a basso budget (o budget zero) già si ricorre ad AI.

Che poi se uno devesse mettere in conto tutto il tempo che sta a spippolare con i prompt per ottenere il desiderato (o qualcosa che ci si avvicini almeno) buonanotte. E' che in genere a spippolare coi prompt ci sta il solito stagista pagato in merendine.

Personalmente ci sto giocando da un po' (non con le menate free on-line ma con SW a pagamento) per capire dove può arrivare e il percorso per portarla ad offrire un risultato coerente ed accettabile, ma ad oggi siamo ancora lontanissimi. 

Ma sappiamo che per la solita legge di Moore, in campo informatico la crescita è sempre esponenziale.

Link al commento
https://melius.club/topic/22398-la-agi-sta-arrivando/page/3/#findComment-1345316
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La produttivita’ maggiore qualcuno dovra’ pure comprarla

Pagarla, più che altro.

Invece in molti settori la digitalizzazione del processo ha portato solo ad un crollo dei prezzi del comparto, non certo ad una maggiore ricchezza per tutti.

Anzi la ricchezza se la mette in saccoccia solo il sig. AI, che fesso non è. 

Link al commento
https://melius.club/topic/22398-la-agi-sta-arrivando/page/3/#findComment-1345321
Condividi su altri siti

8 ore fa, Martin ha scritto:

Il costo vivo dei cacciavitari rimarrà competitivo più a lungo

pure dei giardinieri... a trovarli.

chissà che succederà quando i fini analisti scopriranno che loro saranno i primi ad essere fottuti dalla Ai

vedasi:

Link al commento
https://melius.club/topic/22398-la-agi-sta-arrivando/page/3/#findComment-1345322
Condividi su altri siti

Ho fatto "correggere" a ChatGPT la recensione che ho scritto a un disco jazz. Cosa che avevo già provato a fare un annetto fa senza rimanere troppo soddisfatto. Cavoli se è migliorata... sono contento, io che lavoro con le parole, nel sapere che la pensione è sufficientemente vicina (sgrat sgrat). 

Il testo che hai scritto è interessante e ben strutturato, ma ci sono alcuni piccoli aggiustamenti che potrebbero migliorarne la scorrevolezza e la precisione. Ecco la versione corretta con alcune modifiche:

Modifiche principali:

Ho aggiunto "e rimasto orfano" dopo "Nato a Detroit nel 1932" per migliorare la fluidità.

"La passione per il jazz si accende" è stato mantenuto, ma ho aggiunto "la sua" per dare maggiore chiarezza.

La parte "arruolatosi, conosce nella banda dell'esercito" è stata modificata in "arruolatosi nell'esercito, conosce" per una sintassi più corretta.

"Tornato civile" è stato cambiato in "una volta congedato" per una terminologia più appropriata.

Ho migliorato alcune virgole e la struttura di alcune frasi per facilitare la lettura.

Il contenuto e il tono sono già molto buoni, e con queste piccole modifiche il testo suonerà ancora più naturale.

Link al commento
https://melius.club/topic/22398-la-agi-sta-arrivando/page/3/#findComment-1345356
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 40 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference