Vai al contenuto
Melius Club

Ha vinto Trump.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato

E comunque niente: Trump è stato eletto da una massa di poveri  e  ignoranti, e questo è quanto!

Ma non solo qui eh. 

Il fatto che sia stata stata una vittoria schiacciante ad esempio non suggerisce che non solo quelli l'hanno votato?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, dariob ha scritto:

di un'altra epoca, è un'analisi marxista del... 1968?, 1977? E' un viaggio nel tempo stile Ritorno al futuro,

Non saprei se È un'analisi marxista o altro, secondo me sono sicuramente situazioni che ha constatato ma di un'altra epoca.. Ad esempio I facchini che si lamentano dell' inserimento di uno strumento utilissimo come un carrello elevatore lo trovo assurdo. Se un facchino può lavorare con meno fatica lo stesso sarà più soddisfatto. 

Per rispondere a @Savgal@Savgal, una cosa che fa molto arrabbiare è la paga che non si ritiene mai sufficiente e il sindacato completamente scollato dalla realtà. 

Mi colpisce invece la facilità che trovo quando si discorre di fatti di attualità nel trovare soluzioni rapide anche su problemi enormi (esempio le guerre attuali), a mio parere complici i social o le tv urlate stile Mediaset 

Inviato
5 minuti fa, Savgal ha scritto:

@garmax1

Hai saputo quali sono gli altri operai che scrivono sul forum?

No, ma non mi interessa saperlo. 

Perché dovrebbe interessarmi? 

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

salvini è il cognome, non il soprannome.

Ed io mi riferivo a sinistri....

9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Hai saputo quali sono gli altri operai che scrivono sul forum?

Salve...eccone uno.

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

No, ma non mi interessa saperlo. 

Perché dovrebbe interessarmi? 

IO :classic_biggrin:: ho avuto un impresa e pertanto operavo nell'impresa.

Scusami@garmax1 non ho resistito: questa terminologia mi ricorda gli anni del liceo e i primi

dell'università, ed è affascinante.

Inviato
13 minuti fa, dariob ha scritto:

non suggerisce che non solo quelli l'hanno votato

io prima ho provato a spiegarmi, però non so come ma ho avuto il sentore che mi sia stato detto che non capisco una mazza. ma va bene lo stesso così.

10 minuti fa, garmax1 ha scritto:

una cosa che fa molto arrabbiare è la paga che non si ritiene mai sufficiente

ma infatti non lo è. poi magari la destra non fa chissà cosa per aumentarla, ma quando ti senti la sinistra che ti dice che va bene così e votaci comunque, ovvio che ti girano a super nastro. poi ci sarebbero altri milioni di cose, tipo tu lavori ti fai il cūlus e ti devi arrangiare in tutto, mentre chi non fa una mazza giù con aiuti bonus ecc ecc

per esempio una volta l' edilizia popolare era per chi già lavorava e spingeva la società, quindi lo aiutavi, si sistemava, si faceva una famiglia e tutto andava come doveva andare, cioè bene o comunque in miglioramento.

Inviato

@Savgal io l' ho fatto per circa 6 mesi da giovane e cioè secoli fa, tra parentesi proprio il facchino magazziniere, senza muletti o altri ausili meccanici. vado bene lo stesso ?

Inviato
5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Opinioni come sempre. Io che un mecenate spenda 46 miliardi per comprare la libertà di tutti mi mette ansia, perché a mio avviso di libertà compra solo la sua e di pochi altri suoi affezionati.

Devi vedere come funzionava prima.

Prima Trump era censurato proprio da tutti i social, non aveva diritto di parola.

Addirittura c’è stato un accordo-cartello “ad escludendum” del social alternativo che si erano fatti i repubblicani sul modello di Twitter: “Parler”. Apple e Google l’hanno escluso dalle App, e Amazon gli ha negato le server farm, e’ stato censurato pure dai motori di ricerca.

L’hanno fatto fallire.

Poi certo che vincevano le elezioni.

E la cosa surreale e’ che il buon @briandinazareth , che prima esultava per questa censura, oggi viene a farci la prefica con tre giorni di lutto perché ha vinto Trump grazie all’aiuto del terribile Musk, che ha osato ridargli la parola.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ho avuto il sentore che mi sia stato detto che non capisco una mazza. ma va bene lo stesso così.

:classic_laugh:Eh, se insisto un po' lo diranno anche a me, vedrai.

Inviato

@dariob saremmo comunque in una vasta compagnia, quasi una moltitudine direi.

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

in molti casi una dark room è molto più indicata

Con il digitale e’ passata di moda, oramai nessuno più si sviluppa e stampa le foto in casa.

• Haha 1
Inviato

@garmax1 E' affascinante (e inquietante) anche il considerare le classi sociali come definite (a cui

si appartiene per la vita, e che ti definiscono per come sei), e in lotta perenne fra loro.

Pensavo che ormai...sono passati 40 anni...

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

a me la cosa che spaventa di più è che questi due governeranno l'esplosione della AI

A me invece tranquillizza molto, perché non sono tipi da farsi fregare da Russi e Cinesi pure l’intelligenza artificiale.

Con Trump non si sarebbero neanche azzardati a sorvolarli con le petroliere spia.

Inoltre l’Iran il nucleare se lo può scordare, sempre se esisterà ancora dopo questi quattro anni.

• Sad 1
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

A me invece tranquillizza molto, perché non sono tipi da farsi fregare da Russi e Cinesi pure l’intelligenza artificiale.

Pero si potrebbero far fregare dall'AI..io non ci metterei la mano sul fuoco 😁

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, Bazza ha scritto:

Ed io mi riferivo a sinistri....

Beh, finché si continuerà ad appellare gli 'altri' come fascisti, legofascisti, nazileghisti e cosi via...che mi sembra molto peggio...

Inviato
41 minuti fa, dariob ha scritto:

classi sociali che ti definiscono per come sei

Questa in particolare è veramente incredibile. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @