Vai al contenuto
Melius Club

Quando un brano musicale ha il potere di rimetterti in pace con il mondo.

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Sveglia,e' mezzogiorno 

Sveglia,e' mezzogiorno 

Sveglia,e' mezzogiorno 

Inviato

Ultimamente il finale dell'Oratorio di Natale di Bach in versione Rene Jacobs

Screenshot_2024-11-06-12-22-21-450_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato
45 minuti fa, Martin ha scritto:

Ombra mai fu" cantata dalla mia concittadina Sara Mingardo

Favolosa! Bellissima scelta

• Thanks 1
Inviato

"Peace piece" dall'album "Everybody wants ti dig Bill Evans": riesce quasi a farmi credere che un dio esista davvero...

Inviato

A me banalmente basta questo per mettermi in pace:

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ognuno avrà i suoi, ma io stamattina ascoltando la radio in auto e precisamente dall'album Selling England by the pound il brano Firth of"fight" mi sono sentito a posto ed io appartengo alla categoria di quelli che almeno fino alle dieci "lasciatemi stare"e come direbbero i genovesi: battetene u belin se là vensu Trump.:classic_biggrin:

E' il mio Avatar ( si chiama così?) la mia suoneria sul cell, la copertina stampata su tela in camera da letto al posto della Madonna col Gesù bambino .L'ho in versione CD, SACD,vinile prima stampa Italiana,vinile stampa Inglese,vinile 180 gr.,in Picture disc sopra lo stereo,in compact cassetta nel 1976 quando avevo 15 anni,buttata via causa usura nastro,e abbasso Trump...:classic_biggrin:

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@ferrocsm hai detto cicero, lo scorso giovedì sono andato a vedere Steve Hackett e l'ha suonato dal vivo: da brividi !

CS

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Firth of fifth e il piano di Tony Banks davvero sono in grado di rimetterti a posto con il mondo!

Sono d'accordo con te! E' probabilmente uno dei brano che preferisco in assoluto.

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

@gibraltar

Bach mi fa questo effetto, mi fa venire il dubbio di Dio possa esistere.

Ok, ma è troppo vago. 

Cosa ad esempio.

Inviato

Oltre ai già citati Canone di Pachelbel e Firth of fifth

E quando ho bisogno di "caricarmi"...

Inviato

Il Canone di Pachelbel è una delle progressioni più fortunate nella storia della musica dev'esserci qualcosa di "organico" che la rende attraente.

Inviato

E per farvi fare una risata... in auto mi piace ascoltare questo pezzo...

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Il Canone di Pachelbel è una delle progressioni più fortunate nella storia della musica

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

hai detto cicero, lo scorso giovedì sono andato a vedere Steve Hackett e l'ha suonato dal vivo: da brividi !

• Melius 1

• Crea Nuovo...