Vai al contenuto
Melius Club

Registrazioni heavy metal fatte a regola d'arte

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma qualcuno di voi ha mai sentito o ha da segnalare delle registrazioni heavy metal

fatte benissimo ?  Non è il mio genere ma sarei curioso di ascoltare qualcosa ..

Grazieeeeeeee

Inviato

@vannigsx non è nemmeno il mio genere e ancora non si chiamava heavy metal, ma un album molto ben registrato è sicuramente Machine Head dei Deep Purple

angeloklipsch
Inviato

@vannigsx Ho il doppio vinile dei Death "Sound of Perseverance" e suona molto bene anche a tutto volume. È una ristampa di qualche anno fa, doppio vinile 33 giri.

• Melius 1
Inviato

I primi dischi degli Iron Maiden. Back in Black prima stampa degli AC/DC. Non è metal, ma sono una goduria i sacd (ma penso anche i vinili One Step) dei Van Halen su MoFi.

Inviato

I dischi dei Rammstein sono, in genere, molto ben incisi…

• Melius 1
Inviato

Questo non è affatto male. Forse non è metal puro ma quasi.  E c'è Randy Rhoads alla chitarra...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Forse non è metal puro ma quasi

Nella mia adolescenza questo era "vero" metal.... Per me di più estremo c'erano i Motorhead, ma poi sorsero vari gruppi come gli Slayer (i primi che mi vengono in mente) e la scena mutò.... Poi i Sepultura, gli Slipknot i Pantera (le tante derivazioni del vecchio metal) che per me non erano più metal....... Diciamolo: sono un boomer fermo agli Iron, Judas, Ac/Dc........ 

Inviato

L’omonimo dei Metallica ‘91

Awake dei Dream Theater

sono i primi che vengono in mente per qualità di incisione.

Anche Act III dei Death Angel e alcuni della century media (es wildhoney e a deeper kind of slumber dei tiamat non mi sembrano male)

come gamma dinamica sarei curioso di sapere come si piazza streets dei savatage, la differenza tra piano e forte è molto marcata. 

Inviato

@jammo

Il 6/11/2024 at 10:46, jammo ha scritto:

sicuramente Machine Head dei Deep Purple

si direbbe "Hard Rock"...

• Melius 1
Inviato

Le prime stampe in vinile di Reign in Blood degli Slayer sono devastanti. Prodotto da Rick Rubin.

Io ho la prima stampa europea e...è un pugno in faccia assurdo. La band esce praticamente in carne ed ossa dai diffusori.

• Melius 1
Inviato

Rage Against the Machine l'album omonimo è andrenalina pura, anche se non è prorio Heavy metal.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

La band esce praticamente in carne ed ossa dai diffusori.

...eh... ci speravo anch'io mentre ascoltavo "Boys boys boys" di Sabrina Salerno..... :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, FedeZappa ha scritto:

wildhoney e a deeper kind of slumber

Oltre che essere davvero belli..

Sul versante estremo mi vengono in mente gli ultimi lavori dei White Ward, Spectral Wound e Svdestada...

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

La band esce praticamente in carne ed ossa dai diffusori.

Anche la prima stampa di Left Hand Path degli Entombed...suono devastante... Dio solo sa quante volte è passato sotto la testina..

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

si direbbe "Hard Rock"...

i D P sono i precursori dell'heavy metal che ai tempi non esisteva, anche hard rock è limitativo per loro

• 2 settimane dopo...
Inviato

I CD degli Acdc (hard rock più che metal) precedenti il 1980, ma nella versione rimasterizzata dall'Elektra, l'ultima è della Sony, che però ha peggiorato la qualità per chi ha un buon impianto 

Inviato

@Lisa Gerrard molto interessante perché quelli che ho io fanno c.... Sempre degli ac/dc, l'ultimo Power up secondo me ha ottimi suoni

Inviato

Quale edizione sarebbero i tuoi?