vannigsx Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Ma qualcuno di voi ha mai sentito o ha da segnalare delle registrazioni heavy metal fatte benissimo ? Non è il mio genere ma sarei curioso di ascoltare qualcosa .. Grazieeeeeeee
Membro_0024 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @vannigsx non è nemmeno il mio genere e ancora non si chiamava heavy metal, ma un album molto ben registrato è sicuramente Machine Head dei Deep Purple
angeloklipsch Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @vannigsx Ho il doppio vinile dei Death "Sound of Perseverance" e suona molto bene anche a tutto volume. È una ristampa di qualche anno fa, doppio vinile 33 giri. 1
TetsuSan Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 I primi dischi degli Iron Maiden. Back in Black prima stampa degli AC/DC. Non è metal, ma sono una goduria i sacd (ma penso anche i vinili One Step) dei Van Halen su MoFi.
ediate Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 I dischi dei Rammstein sono, in genere, molto ben incisi… 1
senek65 Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Questo non è affatto male. Forse non è metal puro ma quasi. E c'è Randy Rhoads alla chitarra... 1
ginoux Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Forse non è metal puro ma quasi Nella mia adolescenza questo era "vero" metal.... Per me di più estremo c'erano i Motorhead, ma poi sorsero vari gruppi come gli Slayer (i primi che mi vengono in mente) e la scena mutò.... Poi i Sepultura, gli Slipknot i Pantera (le tante derivazioni del vecchio metal) che per me non erano più metal....... Diciamolo: sono un boomer fermo agli Iron, Judas, Ac/Dc........
FedeZappa Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 L’omonimo dei Metallica ‘91 Awake dei Dream Theater sono i primi che vengono in mente per qualità di incisione. Anche Act III dei Death Angel e alcuni della century media (es wildhoney e a deeper kind of slumber dei tiamat non mi sembrano male) come gamma dinamica sarei curioso di sapere come si piazza streets dei savatage, la differenza tra piano e forte è molto marcata.
bost Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @jammo Il 6/11/2024 at 10:46, jammo ha scritto: sicuramente Machine Head dei Deep Purple si direbbe "Hard Rock"... 1
Vinteuil Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Le prime stampe in vinile di Reign in Blood degli Slayer sono devastanti. Prodotto da Rick Rubin. Io ho la prima stampa europea e...è un pugno in faccia assurdo. La band esce praticamente in carne ed ossa dai diffusori. 1
NlCO Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Rage Against the Machine l'album omonimo è andrenalina pura, anche se non è prorio Heavy metal. 2
ginoux Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 18 minuti fa, Vinteuil ha scritto: La band esce praticamente in carne ed ossa dai diffusori. ...eh... ci speravo anch'io mentre ascoltavo "Boys boys boys" di Sabrina Salerno..... 1
Bazza Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 5 ore fa, FedeZappa ha scritto: wildhoney e a deeper kind of slumber Oltre che essere davvero belli.. Sul versante estremo mi vengono in mente gli ultimi lavori dei White Ward, Spectral Wound e Svdestada... 1
Bazza Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 43 minuti fa, Vinteuil ha scritto: La band esce praticamente in carne ed ossa dai diffusori. Anche la prima stampa di Left Hand Path degli Entombed...suono devastante... Dio solo sa quante volte è passato sotto la testina..
Membro_0024 Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 2 ore fa, bost ha scritto: si direbbe "Hard Rock"... i D P sono i precursori dell'heavy metal che ai tempi non esisteva, anche hard rock è limitativo per loro
Lisa Gerrard Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 I CD degli Acdc (hard rock più che metal) precedenti il 1980, ma nella versione rimasterizzata dall'Elektra, l'ultima è della Sony, che però ha peggiorato la qualità per chi ha un buon impianto
Bocadillo Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @Lisa Gerrard molto interessante perché quelli che ho io fanno c.... Sempre degli ac/dc, l'ultimo Power up secondo me ha ottimi suoni
Messaggi raccomandati