Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, jj@66 ha scritto:

Per prima cosa tieni a bada il tuo ego e la tua spocchia

La faccina che si sganascia l’hai postata tu senza commento, non io, io ho argomentato.

7 minuti fa, jj@66 ha scritto:

poi se tu ritieni che spendere 100 per incassare 10 è giusto non mi permetto di scrivere che dici cazzate ma semplicemente scrivo che non sono d’accordo,

No, tu hai portato ad esempio lo sport americano che funziona esattamente come avrebbe funzionato la SL.

8 minuti fa, jj@66 ha scritto:

se invece sei convinto che sia una gestione oculata buon per te, lo sport professionistico negli USA è lontano anni luce da quello che accade (nello specifico) nel calcio europeo, solo per citare: Real e Barcellona hanno vinto (dal 2000 ad oggi) rispettivamente 5 e 4 Champions ma hanno un debito (metto il link) che sommato fa 2 miliardi,

Ed infatti è quel calcio, quello che vediamo ogni domenica e nella CL, che non è sostenibile ed andrebbe riformato, ed era proprio per quello che si era cercato di fare con la nascita della SL, al contrario tu ritieni che sia giusto dire no alla SL, posizione legittima, ma lo fai argomentando con dei fatti che dimostrano l’esatto opposto di ciò che vorresti sostenere, però se te lo faccio notare sono spocchioso ed arrogante, mentre tu che rispondi alle mie affermazioni con la faccina di cui sopra sei invece quello che in un forum cerca la discussione, vedi tu.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

punta sui cavalli di niorno che nel cqalcio non funzionano (venfo pogba, proco a ripfendere pogba, idem con pianic, vendo morata rprenodo morata, vendo bonucci riprendo bonucci).,mando via allegri, riprendo allegri) mi pare che qualcuno a torino debba fare gpace col cervello.

Ma in realtà di quelli indicati ne ha “ripresi” solo due, Morata ed Allegri, quest’ultimo però è un allenatore e non un giocatore, quindi non è che il tuo discorso stia proprio in piedi.

Tra l’altro Morata tornò al Real Madrid per scelta della società madrilena e del giocatore, c’era la recompra nel contratto, quindi non fu ceduto dalla Juventus, era la formula sottoscritta all’atto dell’acquisto che lo prevedeva, indipendentemente dalla volontà dell’acquirente.

• Amministratori
Inviato

@maurodg65 ne ha ripresi due ma voleva riprenderne altri due, un giocatore di esperienza da carattere e vigoe a giocatori validi ma ancora non affermati, tanti senatori non vanno da nessuna parte. l'atalanta ogni anno vende i suoi giolle e non li sostituisce con vecchie glorie ma con altri giovani di qualità. e tropi galli in un pollaio non fa mai campions

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

scusami ma almeno sapere di che si parla aiuterebbe nelle discussioni.

La faccina era in risposta a questo commento nel quale mi hai dato dell’ignorante e non mi sono offeso, ho semplicemente sorriso perché in Europa Salary Cup (che impone di non spendere più di quanto si incassa) e competitività non sono affatto presenti, a meno che non mi si dica che la panacea è il Fair Play finanziario, che è come mettere un dito per fermare la perdita di una diga... 

Poi paragonare la superlega all’NBA la trovo una forzatura, perché negli USA non hanno preso le migliori 16 squadre e fatto una competizione a parte, ma al contrario hanno allargato a tutti i partecipanti la possibilità di ingaggiare le stelle e tentare (come è accaduto quest’anno ai Bucks) di vincere, perché danno la possibilità a tutte le franchigie di mettere sotto contratto ottimi giocatori grazie ad un regolamento che tenta (anche qui qualche escamotage, come la luxury tax che permette di sforare pagando, ma sempre facendo quadrare i conti) di rendere la competizione avvincente ed equilibrata, come anche il draft che permette alle squadre con un record peggiore di selezionare per primi i migliori prospetti giovanili, mentre la superlega era uno sganciarsi dal mondo reale, fatto di conti che devono quadrare, con una iniezione di denari che andrebbero a coprire disastri finanziari derivanti da gestioni poco oculate, mi rendo conto che tu - tifoso juventino - trovi più interessante juve vs real che juve vs malmoe e non posso darti torto, ma sappiano tutti che il malmoe una champions non potrà vincerla mentre Milwaukee (monte ingaggi 163 milioni) e Phoenix (131 milioni) si sono giocati il titolo, sforando entrambi il Salary Cup (fissato a 112 milioni) ma senza andare in passivo, mentre il malmoe se volesse provare a vincere ingaggiando Messi, Ronaldo, Mbappè etc aprirebbe non un buco di bilancio ma una voragine e rischierebbe comunque di non vincere e nel caso dovesse mai vincere rientrerebbe in minima parte degli investimenti effettuati.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

tropi galli in un pollaio non fa mai campions

Se qualcuno pensa che le squadre italiane possano ambire  alla Champions, è completamente fuori strada

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Rimini ha scritto:
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Kessie

Sicuramente.

Ma, facendola breve, rinnovare alle sue condizioni per venderlo ed incassare?

L’ho pensato anch’io . Se non lo fanno ci sarà qualche motivo . Forse il PSG garantisce certi  ingaggi solo se compra a zero il cartellino 

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Forse il PSG garantisce certi  ingaggi solo se compra a zero il cartellino 

L'ho pensato. Ma con le cifre a cui sono abituati! 😄

Inviato
2 ore fa, jj@66 ha scritto:

(che impone di non spendere più di quanto si incassa) e competitività non sono affatto presenti, a meno che non mi si dica che la panacea è il Fair Play finanziario, che è come mettere un dito per fermare la perdita di una diga... 

Il FPF fa proprio quello che affermi farebbe il salary cup, non puoi spendere più di quanto incassi, non è un caso infatti che oggi che il FPF è sospeso causa pandemia si sia scatenato il PSG che sta dando fondo alla cassa.

Ma il problema non è quello di mettere un tetto ma di selezionare i partecipanti in base a potenzialità e fatturato, fino a quando hai attori che fatturano 1000 con altri che fatturano 100 ed altri ancora che fatturano 10 è inutile che ti preoccupi di quanto una squadra spende e non basta perché non puoi neppure pretendere che alcuni club spendano per poi ritrovarsi, nel momento in cui una stagione va male, a trovarsi fuori dall’europa che conta o retrocesso in serie B se parliamo del campionato italiano, la caratteristica principale degli sport USA è che non esiste retrocessione e la scelta delle matricole del campionato universitario vedono partire le ultime classificate del precedente torneo con le prime scelte, in sostanza se si vuole spettacolo e competitività non puoi far sedere al tavolo soggetti con potenzialità economiche  troppo differenti, e questo che rende i club degli sport USA più popolari più solidi economicamente e lo spettacolo più avvincente.

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

. Forse il PSG garantisce certi  ingaggi solo se compra a zero il cartellino 

Ma certo !! 

Se tu rinnovi a 8 milioni, a meno di exploit imprevedibili, un calciatore come kessie diventa invendibile. E se non va più che bene e te ne vuoi disfare, gli devi anche pagare parte dell'ingaggio.

Inviato

Lukaku: " Quando è arrivata la terza offerta del Chelsea ho capito che era una cosa seria e che sarei andato. I Blues hanno offerto 110 milioni più Zappacosta, ma l’Inter ha detto no. "

Se è vero, tanto di cappello ai dirigenti dell'inter. Non sarà semplicissimo capire quanto si può tirare la corda quando si ha a che fare con squadre straniere e in cui a decidere c'è uno come il russo che si sveglia la mattina e decide...e l'inter sta cosa la doveva fare per forza. Io avrei calato le braghe alla prima di offerta 😀 Bravi !

• Melius 1
Inviato
Il 4/9/2021 at 14:44, Renato Bovello ha scritto:

Forse il PSG garantisce certi  ingaggi solo se compra a zero il cartellino 

eppure i casi Lukaku e M'Bappè (per dirne due, ma non sono i soli) dimostrano che alcune grandi squadre -non solo il PSG- sono disposte a pagare profumatamente i giocatori e a dar loro un ingaggio evidentemente più alto di quello della squadra di provenienza.

ora, nel caso di Kessie non si parla di 100+ milioni, ma nemmeno di decine di milioni di ingaggio.

resto dell'idea che se l'avessimo venduto a 20mln (niente rispetto al suo valore, meglio di niente per le nostre casse), qualcuno che gliene desse 7-7.5 l'avremmo trovato.

idem per Gigio.

ma poi sarà la volta di Bennacer, Theo e tutti gli altri decenti uno alla volta.

del resto, per lo stesso motivo, le squadre come il Milan (cioè tutte tranne le solite megacorazzate) non possono nemmeno attuare la stessa politica nei confronti di altre squadre: se oggi non possiamo permetterci di pagare 8.5 a Kessie, non potremo farlo nemmeno domani per prendere a zero qualche giocatore altrui (la condizione per prendere i giocatori a zero è ovviamente pagare ingaggi molto elevati... ).

oggi tutti elogiano la 'schiena dritta' della dirigenza rossonera, ma io mi chiedo se non sia invece migliore la strategia dell'Inter: hanno fatto l'all in con Hakimi, Conte, Lukaku, hanno vinto, dopo di che sembrava che dovessero chiudere baracca e burattini invece han venduto due giocatori ma grazie a quello son riusciti a rifare una squadra competitiva (è ancora la candidata n.1 allo scudetto) e a chiudere il mercato con un saldo positivo importante (!!!) e salvando il bilancio societario.

inoltre per ora solo il Milan (OK, è di stamattina la voce su Salah) è stato colpito da questa strategia dei procuratori e dei giocatori, per 3 volte che stanno per diventare 4 (Romagnoli): sarà un caso, o forse qualcosa è stato sbagliato dalla nostra dirigenza ?

Inviato

Se vogliamo salvare il calcio e non ridurlo a delle esibizioni da globetrotter dobbiamo rimettere un FPF serio e/o un salary cap.
La vicenda blocco FPF e PSG mi pare talmente evidente che non serve commentare oltre.

• Melius 2
Inviato
Il 4/9/2021 at 16:24, maurodg65 ha scritto:

fino a quando hai attori che fatturano 1000 con altri che fatturano 100 ed altri ancora che fatturano 10 è inutile che ti preoccupi di quanto una squadra spende

Ma la soluzione non sarebbe avere una élite che fattura 1000 ma la stragrande maggioranza che fattura 200/250 e chiude il bilancio in attivo,o almeno in pareggio.

Il PSG è nato,competitivamente parlando,poco più di 10 anni fa,il City ha fatto la maggior parte dei campionati in B,sono sempre stati considerati i cugini poveri dello United...

..e poi con che diritto la Juve farebbe parte della crème della SL?

Sportivo? Economico?

Inviato
34 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma la soluzione non sarebbe avere una élite che fattura 1000 ma la stragrande maggioranza che fattura 200/250 e chiude il bilancio in attivo,o almeno in pareggio.

Scusa ma come puoi pensare che si possano uniformare i fatturati, sarebbe come auspicare che tutte le aziende o tutti i professionisti avessero tutti esattamente gli stessi ricavi.

Le élite, come le chiami, sono inevitabili quando nella stessa categoria giocano Inter, Milan, Juventus od anche Roma, Lazio e Napoli con il Crotone, il Monopoli, lo Spezia e via discorrendo, non avrai mai soggetti che possano confrontarsi se non allarghi la base di partenza, quindi non più i campionati nazionali ma un campionato europeo, in quel caso selezionando i top club europei avresti una base di partenza simile, bacino di utenza simile con relativo brand conosciuto e diffuso e con tifosi in tutto il mondo, ed i problemi di fatturato passerebbero in secondo piano viste le differenze minime e le potenzialità di sviluppo analoghe.

Inviato
42 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Il PSG è nato,competitivamente parlando,poco più di 10 anni fa,il City ha fatto la maggior parte dei campionati in B,sono sempre stati considerati i cugini poveri dello United...

Il PSG ed il City sono quello che sono oggi grazie ai soldi degli sceicchi, ancor oggi possono spendere ben oltre quello che si ritiene possibile solo per quello.

43 minuti fa, Gici HV ha scritto:

..e poi con che diritto la Juve farebbe parte della crème della SL?

Sportivo? Economico?

Io non so tu da dove provenga, ma la risposta sarebbe facile per chiunque, per entrambe.

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

, per entrambe

Sportivo,in Europa non mi pare che abbiate questo gran palmares..

Economico,2 ricapitalizzazioni per un totale 700 milioni in pochi anni.

Se il campionato è poco importante abbandonatelo pure e fatevi il torneo dei superindebitati..      ...ma molti juventini che conosco della SL non vogliono neanche sentirne parlare,forse hanno paura,in campo europeo,di fare la parte della Salernitana (con tutto il rispetto della Salernitana, l'ho citata come neopromossa).

Inviato
20 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sportivo,in Europa non mi pare che abbiate questo gran palmares..

Esiste un ranking UEFA lo conosci? 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili