Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Come disse l'avvocato riferendosi a Platini: 'Diciamolo, lo abbiamo preso per un tozzo di pane. Poi però noi abbiamo messo tanto caviale'.

Inviato

Ma i Torricelli, i Di Livio....nessuno riesce più a scovarli?

Eppure secondo me, ce ne sono di giocatori simili nelle categorie inferiori, non dico la Juve, ma altre squadre di metà classifica....tutti sti osservatori, che cavolo fanno??

Inviato

@Jackhomo  metà e metà, è una cosa un po' complessa... Van Basten è stato un fenomeno, secondo solo a Maradona fra quelli che ho visto giocare dal vero. Gullit e Rijkaard, soprattutto quest'ultimo, mezzi fenomeni. diciamo che Gullit era straordinario, in senso letterale (fuori dall'ordinario) non perchè avesse grande tecnica, grande classe, ma perchè era il prototipo del campione moderno, con una componente fisica molto importante che almeno nel calcio italiano era stata sempre messa in secondo piano e che di lì in avanti divenne imprescindibile, portando a quelli che sono stati fin qui, secondo me, i più grandi esponenti di questo tipo di calciatore che unisce tecnica, testa e fisico: Zidane e CR7 (entrambi molto, molto superiori a Gullit).

poi però c'erano anche Donadoni, Ancelotti, Baresi, Maldini, Tassotti (uno dei giocatori più sottovalutati di sempre, molto più forte di un Bergomi, per dire, tranne per l'emotività, che non è poco).

questi, Sacchi se li era trovati già "formati", e si era trovato l'altissima scuola difensiva di Liedholm. da bravo talebano (adoravo Sacchi, ma aveva certamente dei bei difetti...) all'inizio provò a stravolgere quell'impianto difensivo, poi dovette tornare a più miti conigli e fu una delle scelte che gli fece vincere tutto.

però è vera una cosa. lo straordinario scudetto di Sacchi fu vinto, di fatto, senza Van Basten, che quell'anno subì il primo degli infortuni che gli fecero finire la carriera con anni di anticipo, e giocò pochissimo, concludendo la stagione con 3 gol in campionato.

• Melius 2
Inviato

Il Milan di Sacchi era in buona parte composto di uomini straordinari per serietà e dedizione,uno su tutti Franco Baresi. Non gliel'ho mai invidiato perche alla Juve c'era un certo Gaetano Scirea, ma ne riconosco il valore morale e sportivo.

Inviato
22 minuti fa, daniele_g ha scritto:

c'erano anche Donadoni, Ancelotti, Baresi, Maldini, Tassotti (uno dei giocatori più sottovalutati di sempre

Ancelotti se non ricordo male arrivò su richiesta di Sacchi...

Maldini se non erro aveva 17 anni quando arrivò Sacchi...

Tassotti fino all' arrivo di Sacchi era considerato da tutti uno scarpone, l' utilizzo che ne fece Sacchi,  fece di lui un calciatori moderno, uno dei primi esterni ad offendere a tutto campo...

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Premesso che nessuno può sapere cosa fanno, pensano e architettano procuratori e calciatori in modo certo, ma solo per sentito dire.

Io credo che il principale pensiero di donnarumma sia stato quello che vuole andare in una squadra per vincere qualcosa. Evidentemente non ritiene che il milan a breve possa farlo. poi vengono anche i soldi.

Io credo, ma è una mia opinione, che Raiola si giochi nelle trattative più di un tesserato su ogni tavolo e che muova le sue “pedine” pensando già alle mosse degli anni successivi, un po’ come fa un bravo giocatore di scacchi, Donnarumma non fa eccezione ed allo stesso

modo Calhanoglu.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

hanno troppa carne al fuoco, stanno  ercando na punta, devono rinnovare il prestito di morata, devono pagre ronaldo (se resta), hanno un sacco di giocatori cn ingaggi elevati

Donnarumma prenderebbe un ingaggio inferiore all’attuale portiere polacco che, se ceduto in Premier League come ipotizzano alcuni quotidiani, porterebbe una plusvalenza interessante, quindi è logico pensare che ci siano delle possibilità del tutto in linea con le esistenze di bilancio attuali della Juventus.

Inviato
32 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Maldini se non erro aveva 17 anni quando arrivò Sacchi...

ed è stato il miglior Maldini di sempre: era praticamente impossibile superare quel ragazzino, che fermava qualsiasi attaccante senza mai fare un fallo; poi divenne un difensore molto forte ma di cui spesso sentivi dire "Maldini di mestiere", cioè si aiutava con spallate o cose del genere. a 17 anni era davvero fenomenale, tutta grazia e tecnica, senza con ciò essere meno impenetrabile per un attaccante.

35 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Tassotti fino all' arrivo di Sacchi era considerato da tutti uno scarpone, l' utilizzo che ne fece Sacchi,  fece di lui un calciatori moderno, uno dei primi esterni ad offendere a tutto campo...

è vero che Tassotti era considerato scarpone, ma già Liedholm gli aveva dato quell'impostazione, anche se è pure vero che Sacchi gli fece fare quel gioco su tutta la fascia un Cafu o Maicon ante litteram: anche lui marcatore mastino e molto difficile da superare, era anche un'ala aggiunta, e che ala... piede più raffinato della sua fama, cross perfetti a tonnellate... quel che pochi terzini italiani facevano ai tempi (Rocca, Cabrini, ma non così tanto, direi).

purtroppo non aveva la testa del campione, non perchè non fosse serio, tutt'altro, ma perchè era molto emotivo e 'sentiva' le partite importanti, finendo per giocarle non al meglio o per perdere la testa (vedi il famoso fallaccio con la Spagna, che mise fine alla sua esperienza in Nazionale, anche giustamente, direi).

concludendo, Sacchi ha portato tutto su un livello superiore, ma se non ci fosse stato Liedholm prima di lui, non so...

tieni sempre presente che per me Sacchi è stato un'illuminazione e l'autore di una rivoluzione ancora oggi incompresa, ma epocale: senza di lui non ci sarebbe stato CR7 nè, forse, una partita come la finale Chelsea-M.City, se mi baso su quel che ne ha scritto Sconcerti. il che non è necessariamente un bene: io mi diverto sempre più a vedere un Baggio che un Ronaldo, ma il calcio di oggi è questo.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Donnarumma prenderebbe un ingaggio inferiore all’attuale portiere polacco che, se ceduto in Premier League come ipotizzano alcuni quotidiani, porterebbe una plusvalenza interessante, quindi è logico pensare che ci siano delle possibilità del tutto in linea con le esistenze di bilancio attuali della Juventus.

anche per questo temo che Gigio finirà alla Juve, ma non solo per questo. a ben guardare, ci sono stati altri segnali da tempo (la proposta della Juve, se è vera, a suo fratello come portiere dell'U23: una cosa insensata in sè, come del resto lo era il suo milione netto di stipendio annuo come terzo portiere al Milan).

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

credo che il principale pensiero di donnarumma sia stato quello che vuole andare in una squadra per vincere qualcosa

Suvvia bacia la maglia, promette fedeltà e dice di essere tifoso da sempre, poi andare alla Juve significa quasi non vincere in Europa, statisticamente😁

Inviato
11 minuti fa, keres ha scritto:

Suvvia bacia la maglia, promette fedeltà

La iconografia classica del calcio, oramai direi che sia il momento di dargli il peso che merita…poco o nulla. 😉 

Inviato

Qualora andasse alla Juve come penso, immaginate quando viene a San Siro a giocare che festa di banconote al vento ed altro che non immagino gli dedicheranno. Ho idea però che anche altre tifoserie lo metteranno in imbarazzo.

Secondo me, ha anche una famiglia che lo ha consigliato male, lo si può pensare vista la sua età.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

iconografia classica del calcio, oramai direi che sia il momento di dargli il peso che merita…poco o nulla

Dici che il suo comportamento non ha provocato un danno di immagine a se stesso piuttosto evidente, secondo me si. Ti dirò ho paura che quello che è successo si ripercuotera' anche sul suo futuro rendimento.

Inviato
4 minuti fa, keres ha scritto:

Dici che il suo comportamento non ha provocato un danno di immagine a se stesso piuttosto evidente, secondo me si.

Secondo me quel comportamento porta un danno d’immagine immediato in chi lo fa, sempre e comunque perché sono tutti dei professionisti e giocano per chi li paga…

Inviato
34 minuti fa, keres ha scritto:

poi andare alla Juve significa quasi non vincere in Europa

ok, però magari sai che fai la CL con piu certezza....e poi...donnarumma 0 tituli e Pinsoglio 3/4 scudetti !  :-)

sai come gli girano....

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

Tassotti (uno dei giocatori più sottovalutati di sempre, molto più forte di un Bergomi

Perché iniziò in sordina la carriera, al contrario si bergomi. Ma appena maturato, giocatore decisamente più forte tecnicamente. Bergomi, esterno a quattro con sacchi, lo avrebbe venduto subito.

• Melius 1
Inviato

Leggo ora che il Barca sembra abbia presentato a Raiola un offerta da 10 milioni per cinque anni.

Ter Stegen se lo tengono?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione