Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto domani Cahla fa le visite all’Inter

Inviato

E il Milan rinnova il contratto di prestito a Diaz , personalmente sono contento , lo ritengo superiore a Chalanoglu anche perchè potrà migliorare e quando è in campo dà il massimo sempre .

Vorrei ricordare a chi è dispiaciuto per Chalanoglu che su 4 anni al Milan ne ha fatto bene 1 .

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

Intanto domani Cahla fa le visite all’Inter

Calciatore discreto, nulla di più. Presumo chiesto anche da Inzaghi, resto curioso nel caso restassero sia Lautaro che Lukaku (ma ci credo poco), come farà a farli giocare tutti assieme. E' vero che togliendo Hakimi e magari facendo giocare Darmian si è meno offensivi, ma il doppio centravanti mal si abbina ad un calciatore come Cahla senza essere eccellente...

Al momento ancora non vendono nessuno, speriamo sia così 😅

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Chalanoglu che su 4 anni al Milan ne ha fatto bene 1 .

E pure a sprazzi...

14 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Calciatore discreto, nulla di più.

E sei anche generoso.

Da che ho ricordi, credo uno dei nr. 10 piu’ insulsi che mai abbiano indossato la maglia del Milan.

Ad esempio, molto meglio Morfeo, per come la vedo io.

Ma aldilà della partenza del Turco, da Milanista, concentrerei l’attenzione sulla strategia, sulla volontà della società.

Zero investimenti, se escludiamo il rinnovo di Tomori, avvenuto peraltro con gran fatica ed incerto fino all’ultimo.

Non la vedo per nulla bene.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

concentrerei l’attenzione sulla strategia, sulla volontà della società.

Mi pare di aver letto che il fondo Elliott controlla anche il Lille; entrambe le squadre sono in champions(minuscolo per scelta), è accettabile dal punto di vista della lealtà sportiva? O sono io che non capisco niente?

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

su 4 anni al Milan ne ha fatto bene 1 .

2, dai

Inviato
32 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

ma il doppio centravanti mal si abbina ad un calciatore come Cahla

secondo me se ci sta con la testa fa fare 15 gol all'uno e 15 all'altro 😄

Inviato
17 minuti fa, daniele_g ha scritto:

secondo me se ci sta con la testa fa fare 15 gol all'uno e 15 all'altro 😄

rammentami una squadra che giocava col doppio centravanti, non doppio attaccante + un trequartista che non conosce la fase difensiva...che abbia vinto una competizione.

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

rammentami una squadra che giocava col doppio centravanti, non doppio attaccante + un trquartista che non conosce la fase difensiva...che abbia vinto una competizione.

Senza andare troppo lontano, Shevchenko ed Inzaghi.

9 minuti fa, meliddo ha scritto:

Mi pare di aver letto che il fondo Elliott controlla anche il Lille; entrambe le squadre sono in champions(minuscolo per scelta), è accettabile dal punto di vista della lealtà sportiva? O sono io che non capisco nient

Non so se sia corretto o meno, insomma, sono due paesi differenti.

Se glielo permettono significa che e’ in regola, evidentemente.

Ma io mi riferivo piu’ specificatamente alle intenzioni della proprieta’ per quanto riguarda il Milan.

Del Lille mi interessa poco o niente.

Inviato
18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

rammentami una squadra che giocava col doppio centravanti, non doppio attaccante + un trquartista che non conosce la fase difensiva...che abbia vinto una competizione.

Definisci l'arco temporale.

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Non so se sia corretto o meno, insomma, sono due paesi differenti.

Mi riferivo alla champions, come ho scritto tempo fa la competizione fra sport e affari l'hanno vinta gli affari, 3-0 a tavolino.

Inviato

Se danno 5 MIL al turco, chissà quanto dovranno offrire per i rinnovi di giocatori tipo Barella, ecc ecc (sempre che non li vendano prima)

Inviato

come si è ben capito, io ho un'opinione su Cahla più alta di quella, ad es., di @samana, ma lo menziono perchè ho le stesse sue preoccupazioni: abbiamo perso Gigio a zero (e dovuto quindi pagare per sostituirlo, con uno che sarà anche bravo ma probabilmente non altrettanto bravo), abbiamo perso un trequartista a zero e dovremo pagare, penso anche molto, per sistituirlo, di fatto, diciamolo, abbiamo perso Ibra....

insomma, a oggi il timore, credo fondato, è che il Milan si ripresenti ai nastri di partenza con una squadra di fatto invariata, o probabilmente più debole,pur avendo dovuto spendere almeno un centinaio di milioni (13 Maignan, 28 Tomori, 15 Tonali, un trequartista -20/25mln ?-, un centravanti -20/25mln ?). ahi ahi ahi...

@Jackhomo la mia era ovviamente una battuta, non mi aspetto che sforni 30 assist in una stagione, ma guarda che Cahla non è così nullo in fase difensiva; non è Kessie, ovvio, ma gioca a tutto campo per 90' recuperando anche palloni; è un'altra cosa rispetto a, che so ?, l'Erikssen visto all'Inter o a Rui Costa, per dire.

certo, un trequartista comunque un po' vecchia maniera come lui e due centravanti rischia di essere un po' sbilanciato, ma è ancora da vedere come giocherà l'Inter. io non mi sorprenderei se Lautaro partisse e arrivasse uno simile a Correa, se non Correa stesso.

Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

la mia era ovviamente una battuta, non mi aspetto che sforni 30 assist in una stagione, ma guarda che Cahla non è così nullo in fase difensiva; non è Kessie, ovvio, ma gioca a tutto campo per 90' recuperando anche palloni; è un'altra cosa rispetto a, che so ?, l'Erikssen visto all'Inter o a Rui Costa, per dire.

certo, un trequartista comunque un po' vecchia maniera come lui e due centravanti rischia di essere un po' sbilanciato, ma è ancora da vedere come giocherà l'Inter. io non mi sorprenderei se Lautaro partisse e arrivasse uno simile a Correa, se non Correa stesso.

Eriksen è un calciatore differente, non fa mai alcun dribbling, mentre Cahla vive per il dribbling...

Ho scritto che sono curioso di vederlo nel caso non partisse nessuno tra Lautaro e Lukaku, già giocare col doppio centravanti è difficilissimo, a mio avviso un' eccellenza creata da Conte. Non è un caso che Lautaro fino a pochi mesi prima non scendeva mai in campo perchè Spalletti gli preferiva Icardi e non ha provato neanche a metterlo subito dietro come fanno altri allenatori, proprio perchè Lautaro è un centravanti che occupava la stessa zona di campo di Icardi.

Inviato
21 minuti fa, maverick ha scritto:

Fatto bene a non accettare questi ricatti di mezzi giocatori che vogliono la luna.

Non bastano 4 milioni?

Prego, quella è la porta.

posso essere d'accordo in linea di principio, ho solo un paio di osservazioni:

- magari non mi straccio le vesti per il turco, ma saremo costretti a spendere soldi per sostituirlo, e per avere un giocatore di quel livello dovremmo spendere 35/40mln (penso a De Paul, che numeri alla mano penso non sarebbe stato un gran passo avanti), cosa impossibile per il Milan attuale;

- il Milan vuole e deve cercare di confermarsi fra le prime 4; ora, Cahla prendeva 2.5mln/anno, Kessie ne prende 2.2, Bennacer 1.5, Tonali forse un paio, mentre se guardo a Inter e Juve molti centrocampisti vanno dai 5 ai 7.5mln/anno. e molti di questi non sono migliori dei nostri, anzi... anzi... al succo: anche per me si è andati a cifre folli, ma questo è il mercato, non puoi pensare di dire ora a Kessie 'prendi 3mln oppure quella è la porta', a meno di accontentarsi di essere una sorta di Sassuolo o Udinese. a Kessie si dovrà dare 5mln, a Bennacer non molti meno, idem a Theo e a vari altri. oppure smantelleremo la squadra e dovremo sperare che 4 sconosciuti siano meglio, sin dal primo anno, di quelli cacciati per principio

corollario: e se lo saranno, l'anno seguente ci chiederanno 5mln/anno ciascuno....

Inviato

sintetizzo: a meno di una campagna acquisti / rinnovi faraonica rispetto ai bilanci del Milan, a oggi difficilmente pensabile, prevedo un Milan fuori dalle prime 4 l'anno prossimo; e questo sarà dovuto, direttamente e/o indirettamente, anche alla perdita a zero di Gigio e Cahla.

allora costa di più rinnovare un contratto a cifre un po'... alticce, o perdere i famigerati 50mln della qualificazione in CL ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @