daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 ore fa, luimas ha scritto: Comunque se vuoi risollevarti economicamente la strada da percorrere è questa ... perdere a zero giocatori che potrebbero dare grandi plusvalenze, per comprarne (o prenderne in prestito, alla fine è lo stesso) altri che o valgono poco -e allora diventa difficile entrare e restare in CL, condicio sine qua non per restare a galla- o valgono molto, e allora li paghi molto di cartellino e di ingaggio ? non so, qualcosa non mi torna. tutti lodano la linea dura del Milan, la dignità, la fermezza e blablabla, io vedo una pesante, pesantissima sconfitta della dirigenza: dichiaratamente punta sulle plusvalenze e in un colpo solo perde un centinaio di milioni di plusvalenza (Cahla era completamente ammortato, il ricavato della sua cessione sarebbe stato 100% plusvalenza). capisco Gigio, 12mln sono tanti tanti, ma Cahla ? per non dargli 1mln in più ne perdiamo una buona trentina ? e alla fine è dimostrato dai fatti che entrambi hanno trovato chi gli dà quei soldi, quindi che il mercato è quello, siamo noi senza soldi e fuori mercato. al prossimo giro cosa faremo ? lasciamo andare a zero Kessie e prendiamo Kamara a 20mln (già respinta la prima offerta da 12+bonus) sperando che fra 3 anni renda quanto Kessie oggi ? e se rendesse subito così, non chiederà anche lui 5mln ? è questa la strada per risollevarsi economicamente ? speriamo, ma al momento non mi pare.
Jackhomo Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @daniele_g ma sei così sicuro che Chala avrebbe avuto mercato? o che il PSG che comunque ha un portiere affidabile lo avrebbe pagato? Sarei cauto, al momento vedo solo tante chiacchiere e pochi fatti...i club più prestigiosi stanno prendendo solo giocatori a zero, non credo sia un caso. Come gli interisti che sbeffeggiano gli altri per aver preso Chala a zero...pensando che i problemi non ci sono, mentre i problemi ci sono eccome, e non è certo l' ingaggio di Chala ad averli risolti.
davenrk Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 14 minuti fa, daniele_g ha scritto: tutti lodano la linea dura del Milan, la dignità, la fermezza e blablabla, io vedo una pesante, pesantissima sconfitta della dirigenza: Tutto ha un costo, anche il fare bella figura...
luimas Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Ma se avessimo rinnovato il contratto a Dollarumma a 12 milioni/anno come voleva , poi chi avremmo trovato disponibile ad acquistarlo per farci fare plusvalenza ?
davenrk Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 ora fa, luimas ha scritto: Ma se avessimo rinnovato il contratto a Dollarumma a 12 milioni/anno come voleva , poi chi avremmo trovato disponibile ad acquistarlo per farci fare plusvalenza ? un modo lo trovavano, ma non questa estate, quella scorsa....troppo tardi ora a scadenza. il rinnovo sarebbe stato solo "fittizio" per permettere al milan di incassare qualcosa dalla sua cessione
daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @luimas @Jackhomo io credo che questa contingenza non durerà moltissimo; forse non avremmo venduto Gigio a 70mln e Calha a 30mln, ma sono convinto -poi certezze non posso averne- che anche a 30mln Gigio sarebbe stato molto appetibile e idem per Cahla a 15-20mln. da milanista mi auguro che Cahla entri in uno dei suoi periodi cupi*, ma temo e credo che i discorsi degli interisti fra 1 anno saranno molto diversi da quelli attuali... io non vedo moltissimi trequartisti superiori a Cahlanoglu in Europa, o quanto meno in Italia. ad esempio non De Paul, che con tutta la crisi in corso è stato bellamente comprato senza problemi a 35mln o giù di lì. *ma in fondo no, non è nemmeno vero.. sono convinto abbia un buon potenziale e tutto sommato se lo mette in atto son contento per lui; meno per noi 6 minuti fa, davenrk ha scritto: il rinnovo sarebbe stato solo "fittizio" per permettere al milan di incassare qualcosa dalla sua cessione di questo sto parlando, sì, anche per Cahla, se proprio se ne voleva andare
davenrk Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, daniele_g ha scritto: di questo sto parlando, sì, anche per Cahla, se proprio se ne voleva andare ma dovevano anticipare i tempi, arrivando in qualche modo a ricattare il giocatore pena l'esclusione dai titolari se non avessero firmato il prolungamento di contratto 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: io non vedo moltissimi trequartisti superiori a Cahlanoglu in Europa, o quanto meno in Italia. ad esempio non De Paul mah su questo ho molti dubbi...il turco in giornata di grazia farebbe gola a tutte le big, il problema è che a parte quella giornata nelle 10 partite successive non combina una mazza.Poi magari con Inzaghi trova la quadratura del cerchio e diventa anche più continuo. Io preferisco di gran lunga De Paul, da valutare ovviamente in una big, ma secondo me avrebbe fatto molto bene.
daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 intanto, se si deve dare retta alle 'veline' di calcio mercato, il nostro obiettivo principale per sostituire Cahla sarebbe Zyiech, uno che mi faceva sognare ai tempi dell'Ajax ma ora è finito ai margini del progetto Chelsea (e qualcosa vorrà dire), che costa una quarantina di milioni perchè se no il Chelsea fa minusvalenza e prende 6mln/anno + bonus... ma sicuramente il Chelsea si accontenterà di 10mln e lui si dimezzerà lo stipendio per la gioia di giocare con la gloriosa casacca rossonera....
davenrk Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @daniele_g si parla anche di Pessina o Malinovski ma la bottega della Dea è cara
daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, davenrk ha scritto: il problema è che a parte quella giornata nelle 10 partite successive non combina una mazza ma tu vedi tutte le partite del Milan ? da come parli, no; io le vedo tutte e ti garantisco che negli ultimi 2 anni non è proprio stato così, tutt'altro. Cahlanoglu è stato uno dei cuori del Milan, con buona continuità non solo da partita a partita, ma anche nella stessa partita: è uno che gioca per 90', lavorando anche in fase di non possesso, non è quello (come Diaz) che tocca 10 palloni in una partita di cui 2 buoni (magari molto buoni, ma 2). Cahlanoglu, numeri alla mano, segna e fa segnare più di De Paul; ha esperienza internazionale e forse non in una big, ma comunque in una squadra che mi permetto ancora di considerare più 'big' dell'Udinese, con tutto il rispetto...
daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @davenrk Pessina ha appena rinnovato fino al 2025; delle due l'una: o non c'è alcuna intenzione di venderlo (e noi di comprarlo) o l'Atalanta ha giustamente fatto quel che dicevo io, cioè intanto rinnovi, poi vediamo. ricordo che la Juve fece lo stesso anni fa, non ricordo con quale giocatore: fece rinnovare il contratto quando il giocatore era già certamente e dichiaratamente in accordo totale per la cessione a un'altra squadra -che avrà comunque avuto uno sconto ed era comunque d'accordo così, si vede.
davenrk Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: ma tu vedi tutte le partite del Milan ? da come parli, no; non sono milanista per cui non le ho viste tutte dall'inizio alla fine, ma guardo sempre almeno le azioni principali, comunque a memoria non ricordo anche dai voti del fantacalcio un rendimento così alto come dici tu.
keres Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Piuttosto diano i 6 milioni a Kessie o si avvicinino molto che lui si che li merita, se no ci parte. 2
daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 6 minuti fa, davenrk ha scritto: a memoria non ricordo anche dai voti del fantacalcio un rendimento così alto come dici tu. in 4 anni è stato sopra la sufficienza 3 anni (voto medio) e, udite udite, con medie voto superiori a quelle di Kessie, tranne quest'anno in cui il Presidente è straripato. rispetto al numero di partite giocate (Cahlanoglu ha meno presenze di De Paul) il turco ha segnato di più e fornito più assist; ma forse anche in assoluto, o comunque sono quasi alla apri anche nei numeri assoluti. l'anno scorso è stato il mglior assist man della serie A, meglio del tanto osannato Gomez (oltre che di De Paul), che ora fa panchina al Siviglia... ah, e non dimentichiamo che prima di venire al Milan Cahla giocava in una squadra di media grandezza in Bundesliga e sfornava prestazioni molto buone, era considerato un astro nascente e solo Messi e forse CR7, in Europa, segnavano più di lui su punizione. cioè, non ha giocato solo in Udinese, Catania, Atalanta, Metalist... la verità è che ha avuto 2 anni di appannamento al Milan all'interno di una carriera altrimenti buona, non eccezionale ma buona, altri giocatori (a partire dallo stesso Zyiech) hanno giocato bene 2 anni nell'ambito di carriere altrimenti oscure.
daniele_g Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @keres credo che glieli daranno, spero davvero che non diventi una questione di principio anche quella, sarebbe un suicidio. e naturalmente l'anno prossimo dovremo darli anche a Bennacer, Calabria, Theo, e chissà chi altro. io piuttosto temo (e credo, perchè non penso che Massara, Gazidis, Scaroni, se non Maldini, siano degli sprovveduti totali) che questo sia il nuovo gioco dei procuratori. magari il Milan ha anche provato a rinnovare i contratti, ma si deve essere in due, forse i procuratori sparano richieste alte per liberare i giocatori a zero. tutti dicono che il Milan deve pensare a quei rinnovi per evitare altri casi Gigio/Hakan, ma siamo sicuri che il Milan si sia accorto solo ieri che questi giocatori sono in scadenza ? in questo momento specifico, poi, credo anche che i procuratori vogliano 'punire' il Milan per questo atteggiamento di fermezza e dimostrare che sono loro a comandare il gioco, perchè se così non fosse sarebbe un problema per loro: se passa l'idea che con la fermezza si tengono bassi gli stipendi, addio Raiola, Mendes e compagnia... la verità, fin qui, è che Gigio voleva 12 e 12 (forse) ha avuto, Cahla voleva fra 5 e 6 e quei soldi ha avuto; l'unico che l'ha veramente presa in saccoccia è il Milan, e in modo così pesante da mettere a fortissimo rischio la pianificazione per i prossimi anni e il lavoro fatto fin qui. anche Pioli si stancherà di fare miracoli ogni anno per poi vedere i migliori che partono. con Gigio e Cahla i procuratori hanno vinto, stravinto, hanno dimostrato che ottengono ciò che vogliono e che chi ci rimette è il proprietario del cartellino: la scelta è se condividere l'utile o perdere tutto. punto. e per chi è così contento perchè ora ne troviamo uno giovane, ma sì, che vada, noi non ci pieghiamo, ricordo che al momento è probabile che il Milan si presenti ai nastri di partenza più debole di prima, o che debba spendere cifre dichiarate come impossibili (vedi alla voce De Paul) per restare in linea o fare un miglioramento anche minimo. o davvero pensate che Diaz possa reggere quel ruolo da titolare fisso ? e chi avrebbe come ricambio ? Krunic ??? 😮 Iddio ci scampi e totani. forse non ci si rende conto che stiamo spendendo un centinaio di milioni solo per avere la squadra grosso modo dell'anno scorso o più debole, per poter competere davvero dovremmo spenderne molti altri. se Elliott ci sta, OK, ma coi chiari di luna che si vedono, pare improbabile. Suma, che di solito è molto vago e va interpretato leggendo fra le righe (io mi ritengo un ottimo esegeta del sumese) ha dichiarato e ribadito più volte a toni molto netti che De Paul non è mai stato vicino al Milan semplicemente perchè il Milan "non è stato, non è, nè sarà mai in questa sessione di mercato su giocatori da 35-40 milioni". i nostri obiettivi possibili sono Adli a 7 mln, Kamara a 12... Giroud gratis... e ora naturalmente tutti ci prendono per il collo, perchè vedono bene che abbiamo BISOGNO di comprare: Belotti, valutato da tutti 20-25, ora improvvisamente ne vale 35 per Cairo. qualunque trequartista sconosciuto di belle speranze ci costerà il 50% in più di quanto sarebbe costato un mese fa ad altri... però noi schifiamo Cahlanoglu e siamo contenti se se ne va a gratis a rinforzare l'Inter, una concorrente diretta. rinforzare, sì: sono convinto che Cahla -salvo problemi psiscologici- sia un netto passo avanti rispetto all'Erikssen visto in nerazzurro -che tutti i bauscia odiavano fino a 2 mesi dalla fine del campionato...
Rimini Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Vedremo cosa succederà con Kessie. Da quello avremo il polso della situazione dopo l'uno-due Gigio-Chala. Se rinnoveranno, tutto ok. Se dovesse essere il terzo cazzotto, sarebbe il ko!
P.Bateman Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, Rimini ha scritto: Kessie. Da quello avremo il polso della situazione dopo l'uno-due Gigio-Chala. Vedremo quel che faranno altrove, magari si ride.
Rimini Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @meliddo Già sembra che solo noi abbiamo problemi di soldi e bilancio. Gli altri continuano ad essere splendidi!
Messaggi raccomandati