Vai al contenuto
Melius Club

Marantz M1

fabio76

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

sono a chiedervi informazioni in merito al nuovo integrato Marantz M1. Vorrei sapere da chi lo ha ascoltato, come suona? Suono molto dettagliato o più musicale? Gamma bassa? Poi volevo sapere l’app Heos come va? 
Quali diffusori da pavimento ci abbinereste? Spesa max 1500 euro.

Ringrazio tutti per il contributo che mi vorranno dare

Fabio

Inviato

Ascoltato al Gran Galà dell'Alta Fedeltà a Milano qualche giorno fa. Come suona ? Secondo me benissimo, anche se il dimostratore basava tutto il discorso sullo streaming. Cosa abbinare come diffusori ? Quelli che ti piacciono, secondo me può suonare abbastanza uniformemente con tutto. Come sia l'app Heos non saprei, da quello che dice il popolo non è la migliore. Ma tant'è. Per meno di 1.000 euro avere un all in one con un buon marchio è tanta roba. Però prova anche il Naim. Non vorrei dire, ma.....

Inviato
45 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Come sia l'app Heos non saprei, da quello che dice il popolo non è la migliore.

Recentemente c'è stato un aggiornamento dell'intera piattaforma ad una sorta di release 2.0 ed anche la app ha seguito questo iter, e da quello che si legge e si vede in giro, sembra aver raggiunto una buona maturità finalmente.

Però se Marantz non è un "obbligo" per qualche motivo, proverei ad orientarmi anche si qualche oggetto con BlueOS come i Node o i NAD.

Inviato

@AlbertoPN Cosa mi consigli di NAD? Il Bluesound Powernode? Sono sincero, oggi come impianto ho integrato Naim Supernait2 + HiCap, e streamer Node X e diffusori ProAc D18, ma visto che purtroppo avendo l’impianto in sala e non potendolo spostare, se va bene lo ascolto 10/12 volte l’anno. Quindi a malincuore, pensavo di vendere tutto e prendere un prodotto che non costi una follia, da poter utilizzare collegato alla Tv e se voglio ascoltare musica, che suoni in maniera decente. Quindi visto i commenti ottimi del Marantz mi ispira molto…Grazie

Inviato
40 minuti fa, fabio76 ha scritto:

Cosa mi consigli di NAD?

Andrei su questo: https://nadelectronics.com/it/product/m10-v3/

Certo costa 2,5 volte il Marantz, ma è molto più flessibile ed anche espandibile.

Ha una presa HDMI eARC (nel caso ti interessi anche creare un 2.2ch per segnali AV un domani), 2 uscite sub indipendenti, una app di gestione spettacolare ed è alla terza release per cui ha accumulato diverse esperienze passate.

Diciamo che questo è un prodotto quasi "definitivo" per quello che ti prospetti.

Il Marantz è un prodotto che vedo bene in ottica multi-room data la flessibilità di installazione anche in un mobiletto, in una nicchia a controsoffitto o dove vuoi. Anche se tutte le recensioni sono davvero ottime.

Inviato

@AlbertoPN sicuramente un prodotto eccellente, ma visto l’utilizzo che ne faccio pensavo di spendere meno…grazie per il consiglio.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@fabio76 Ciao, da possessore dell' M1, posso dirti ,con certezza che sbaraglia la concorrenza. I vari Nad 3045 e PowerNode 2i, non reggono in nessun comparto. Marantz sfodera una sensazione di potenza molto maggiore, una timbrica non certo tipica di un classe D , con la medio bassa granitica, e la parte medio alta molto naturale. Forse Heos non è ancora all' altezza di Bluos ,ma è miglorata molto . 

Inviato

Con l’impianto che hai rispetto a quello che vuoi farti mi sa che non ascolterai più musica. Pensaci bene, tornare indietro non è possibile quando si ha l’orecchio ormai abituato a una certa qualità. 

Inviato

@giannifocus Ciao, la mia paura è questa, ma purtroppo riesco ad ascoltare musica in pace se va bene 1 volta al mese e quindi pensavo di fare questo downgrade per usufruirne di più…ma sono molto combattuto….grazie 

Inviato

@fabio76 ci sono passato non una ma più volte. Andrà a finire che poi spenderai di più. 
lascia il tuo impianto principale dove sta e costruiscine uno low budget per l’altra stanza. 
È un consiglio che non mi paghi 😉

Inviato
12 minuti fa, giannifocus ha scritto:

È un consiglio che non mi paghi 😉

In genere, i consigli che non si pagano, non si seguono :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Investi qualcosina in più e prendi il nuovo Naim Uniti CI-102;

un po' più potente e un app fatta sicuramente meglio

• Thanks 1
Inviato

@AVS_max Ciao, grazie per il consiglio , non ne ero a conoscenza, sembra un prodotto interessante. Lo hai ascoltato? Lo puoi descrivere? Grazie mille