Fabio Massimo Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Ciao a tutti, sono in procinto di fare un totale up grade del mio impianto attualmente composto da un NAD 326 e FOCAL 816 V. Al netto dei futuri ascolti, se si riusciranno a fare, avrei individuato Yamaha AS 1200 e Wharfedale Linton Heritage come possibile abbinamento e compromesso qualità/estetica per accontentare anche la moglie. L'abbinamento è valutato sui 3000€ valutanto che la maggior parte degli ascolti sono di musica Jazz, blues, fusion, pensate che uno faccia rendere al 100€% l'altro? Grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Il problema è che io non sono sicuro che, con il jazz, lo Yamaha A-S1200 vada meglio del NAD 326... hai fatto qualche ascolto? 2
Giannimorandi Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Secondo me possono andare bene insieme perché Yamaha ha un suono aperto e controllato in basso le linton invece hanno un suono rotondo e ricco di bassi si compensano a vicenda dovrebbero fornire una timbrica sana insieme. Stanno uscendo le super linton se fai uno sforzo economico maggiore meritano perché hanno vari miglioramenti rispetto alla linton classica
Fabio Massimo Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 @Fabio Cottatellucci purtroppo ancora no, mi sto orientando sulle opinioni e info per poi andare a fare una prova d ascolto già con una scrematura delle varie opzioni.
lukache Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Fabio Massimo a mio parere faresti un passo indietro soprattutto sui diffusori. Linton per nulla dettagliate ... Prima ascoltati dei diffusori poi sceglierai la miglior amplificatore che potrai permetterti. A scatola chiusa mai nulla. Di che zona sei? Per indicarti qualche negozio....
Fabio Massimo Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 @lukache quindi tra le FOCAL 816 V e LINTON non c'è partita? Io sono di ROMA ma è difficile trovare un negozio che abbia tutte e due le elettroniche che ti interessano. I fornitori dividono la merce per zone e negozi per cui, molto facilmente, quello che ha uno non lo trovi da un altro.
giannifocus Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Come consigliato nell'altro tread Yamaha lo vedo pappa e ciccia con le Revival Audio Atalante 3.
lukache Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Fabio Massimo Portati in giro il Nad e prova nuovi diffusori se le focale che hai non ti soddisfano... Certo in una grande città trovar commercianti disponibili sarà più difficile... Non conosco il mercato di Roma...
Mike27051958 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @Deeep purple intendi le DT8 con Yamaha as 1200?
ortcloud Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Non é possibile provare un sistema simile: una multiamplificazione con pre Wiim Ultra tre finali in classe D e altoparlanti tra i più performanti. Avanzerebbero molti soldi rispetto al budget e ci sarebbe il divertimento di molteplici conbinazioni con speakers modulari
Mike27051958 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @Deeep purple ma hai avuto modo di sentire l’ accoppiata DT8 con il 1200?
Deeep purple Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 No, ho sentito accoppiata con Yamaha 2200 e suonava molto bene .
Messaggi raccomandati