Vai al contenuto
Melius Club

Abbinamento Yamaha AS 1200

Messaggi raccomandati

Fabio Massimo
Inviato

Ciao a tutti, sono in procinto di fare un totale up grade del mio impianto attualmente composto da un NAD 326 e FOCAL 816 V. Al netto dei futuri ascolti, se si riusciranno a fare, avrei individuato Yamaha AS 1200 e Wharfedale Linton Heritage come  possibile abbinamento e compromesso qualità/estetica per accontentare anche la moglie. L'abbinamento è valutato sui 3000€ valutanto che la maggior parte degli ascolti sono di musica Jazz, blues, fusion, pensate che uno faccia rendere al 100€% l'altro? Grazie

Fabio Cottatellucci
Inviato

Il problema è che io non sono sicuro che, con il jazz, lo Yamaha A-S1200 vada meglio del NAD 326... hai fatto qualche ascolto?

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

Secondo me possono andare bene insieme perché Yamaha ha un suono aperto e controllato in basso le linton invece hanno un suono rotondo e ricco di bassi si compensano a vicenda dovrebbero fornire una timbrica sana insieme.

Stanno uscendo le super linton se fai uno sforzo economico maggiore meritano perché hanno vari miglioramenti rispetto alla linton classica 

Fabio Massimo
Inviato

@Fabio Cottatellucci purtroppo ancora no, mi sto orientando sulle opinioni e info per poi andare a fare una prova d ascolto già con una scrematura delle varie opzioni.

Inviato

@Fabio Massimo a mio parere faresti un passo indietro soprattutto sui diffusori. Linton per nulla dettagliate ... 

Prima ascoltati dei diffusori poi sceglierai la miglior amplificatore che potrai permetterti.

A scatola chiusa mai nulla.

Di che zona sei? Per indicarti qualche negozio....

Fabio Massimo
Inviato

@lukache quindi tra le FOCAL 816 V e LINTON non c'è partita? Io sono di ROMA ma è difficile trovare un negozio che abbia tutte e due le elettroniche che ti interessano. I fornitori dividono la merce per zone e negozi per cui, molto facilmente,  quello che ha uno non lo trovi da un altro.

Inviato

Come consigliato nell'altro tread Yamaha lo vedo pappa e ciccia con le Revival Audio Atalante 3.

Inviato

@Fabio Massimo Portati in giro il Nad e prova nuovi diffusori se le focale che hai non ti soddisfano...

Certo in una grande città trovar commercianti disponibili sarà più difficile... Non conosco il mercato di Roma...

Inviato

Non é possibile provare un sistema simile: una multiamplificazione con pre Wiim Ultra tre finali in classe D e altoparlanti tra i più performanti. Avanzerebbero molti soldi rispetto al budget e ci sarebbe il divertimento di molteplici conbinazioni con speakers modulari

Inviato

No, ho sentito accoppiata con Yamaha 2200 e suonava molto bene .