Vai al contenuto
Melius Club

Revox b225

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

dunque, qualcuno conosce il lettore CD in oggetto?

L' ho visto da vicino, lo ho usato per qualche minuto e anche se non saprei che farmene (ascolto qualche CD ogni tanto) me ne sono innamorato. Troppo bello, completo di telecomando, imballo originale e dal suono "gradevole". Ha punti deboli cui fare attenzione?

Inviato

Ciao , ti posso capire, ne ho visto uno usato in un negozio , credo modello b226, con tda1541, un altra categoria ti allego foto...da vicino è fantastico....lo vende per 600 euro...

IMG_20241026_192625016_HDR.jpg

Inviato

@nirone95  E' un b226...occhio .....vita laser e controllo display e cinghia dentata all'interno.

Inviato

@bear_1

2 ore fa, bear_1 ha scritto:

@nirone95  E' un b226...occhio .....vita laser e controllo display e cinghia dentata all'interno.

Pare che sia un modello abbastanza riparabile, ha la meccanica Philips cdm1  che è un carro armato, unico punto debole il display, criticità comune a molti CD dell'epoca. Non conosco il modello in questione e non lo ho mai ascoltato, però per esperienza di 40 anni di CD alla fine , eccetto per macchine particolari, quasi tutto i CD si riparano agevolmente .....

Inviato

@nirone95  però 600 euro per un lettore di 40 anni fa che potrebbe appiedarti tra una settimana,i lettori cd secondo me sono i più pericolosi usati,ti può andare bene funzionare 20 anni oppure avere bisogno del laser nuovo.Poi non sono cosi sicuro che i laser originali si trovano nuovi a prezzi ragionevoli

Inviato

Ottima macchina,ingenierizzata talmente bene da essere  bella anche senza coperchio..... però 600 sono tanti,direi che sarebbe più appropriata una cifra intorno ai 400/450..nb: non và d'accordo con i cd masterizzati

Inviato

Il 225 che ho visto io so prende a 350

Inviato

I prezzi oscillano di parecchio, purtroppo il discorso vale per tutto il mondo vintage, per questo ho comprato dei diffusori nuovi, e sto meditando di comprare anche un ampli nel nuovo......

Inviato

Per 350 Euro si può anche rischiare.

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, claudiofera ha scritto:

che sarebbe più appropriata una cifra intorno ai 400/450...

Probabilmente la causa è da ricercare nel mal vezzo del chiedere sempre e comunque la riduzione del prezzo.

Io non chiedo mai di trattare sul prezzo,o accetto o passo oltre !

oscilloscopio
Inviato

Concordo con @Paolo 62 a 350 sarebbe da rischiare, è una bella e buona macchina.

Inviato

Andato. Ci ho pensato troppo 

Inviato

350 petecchioni bono prezzo (cit.Brancaleone)

Inviato

Su Ebay ce ne sono altri a prezzi simili.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Su Ebay ce ne sono altri a prezzi simili.

Questo era vicino casa

mentasti tiziano
Inviato

Acquistato nel 1984 da Buzzi (Busto Arsizio) al prezzo di un milione di lire.....NON lo venderò' MAI. Ho sostituito il motorino del cassetto 15anni fa! speso 200 euro. il display ogni tanto fa le bizze...basta non staccare il cavo dalla presa .Non riesco ad ascoltare i CD su altri lettore "moderni" e recenti. ...dimenticavo :quando fu sostituito il motorino, sostituii un decina di condensatori sulla scheda alimentazione, spesi 20 euro.un lavoro facile, semplice ,merito della sua progettazione.