Plot Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 6 minuti fa, piergiorgio ha scritto: il Maccabi, per quanto mi ricordi, già 40 anni fa partecipava alle competizioni europee almeno per quanto riguarda il basket. Ok, ma cosa c' entri con l' europa rimane una questione in sospeso
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 8 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2024 26 minuti fa, Plot ha scritto: Ok, ma cosa c' entri con l' europa rimane una questione in sospeso volutamente irrisolta. Israele con l'Europa c'entra come i cavoli a merenda, ma siccome bisognava scontare la Shoah e qualsiasi critica contro Israele è antisemitismo a prescindere ... non potendoli inquadrare né in Asia (e non capisco il perché) né in altro continente... sono stati inseriti in Europa. Nel basket, ma anche nel calcio e tanti altri sport. È brutto da dire, vista ovviamente la sproporzione gigantesca delle problematiche in atto, ma credo che tutto parta dal risarcimento dovuto ad Israele per le nefandezze tedesche della guerra. Che però non possono sempre essere la giustificazione per tutto, ... dopo 80 anni. E per piacere... non tiriamo fuori il razzismo antisemita. 5
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 3 ore fa, loureediano ha scritto: Oggi sento attacco antisemita e feriti israeliani Questo e’. Dilaga l’antisemitismo. Urgono provvedimenti urgenti da parte delle forze dell’ordine e della magistratura.
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Roberto M ha aperto un Thread oggi pomeriggio sulla partita in Olanda , poi chiuso immediatamente Mi sono limitato a sintetizzare fedelmente un articolo del Corriere della Sera.
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 ore fa, Sognatore ha scritto: Poi non capisco perché un’aggressione di un tifoso sia un’aggressione, quella ad un tifoso israeliano debba essere bollato per forza come antisemita Basta leggere gli articoli del Corriere della Sera, che riportano la cronaca fedele di quanto e’ successo e lo si capisce. Ci sono state le scuse ufficiali del governo e le stesse autorità olandesi che hanno parlato di “caccia all’ebreo”. Perché negare la realtà ?
Plot Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questo e’. Dilaga l’antisemitismo. Urgono provvedimenti urgenti da parte delle forze dell’ordine e della magistratura. Amico.., cerca di rimanere in topic per favore e delle forze dell' ordine e della magistratura per adesso non mi interessa come non mi interessa neanche sapere di antisemitismo ed altro. Sto chiedendo altro Della cronaca da stadio la conosciamo benissimo.
garmax1 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi sono limitato a sintetizzare fedelmente un articolo del Corriere della Sera. Per me non l'hai sintetizzato fedelmente, avevo postato anche uno screenshot... 1
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Portare Israele nella UE e’ stata da sempre una grande battaglia radicale, di Marco Pannella in particolare. Va rilanciata. Avremmo solo da guadagnarci, e non solo in termini di lotta all’antisemitismo, per scongiurare il ritorno del mostro, ma anche per il nostro interesse alla difesa. Israele è l’Ucraina sono l’ultimo baluardo per difenderci dall’orrore delle dittature totalitarie liberticide e dal terrorismo islamista. https://www.startmag.it/mondo/israele-ue-perche-lidea-di-pannella-va-riscoperta/
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Per me non l'hai sintetizzato fedelmente Non posso replicare per ovvi motivi. Il mio post e’ scomparso, e ovviamente non posso e non ho titolo per contestare la decisione del padrone di casa. Qui le opinioni a favore di Israele e critiche dei pro-pal non sono gradite, e io non sono nessuno per contestare questa linea editoriale.
Plot Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Qui le opinioni a favore di Israele e critiche dei pro-pal non sono gradite, e io non sono nessuno per contestare questa linea editoriale. Che pero' insisti
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 7 minuti fa, Plot ha scritto: Sto chiedendo altro Sono 60 anni, cioè praticamente da quando esiste lo stato di Israele che le sue squadre gareggiano nella lega europea. Per evidente affinità culturale, oltre che di condivisione dei valori occidentali (democrazia, libertà, inclusione). Pretendere di escluderla ora e’ antisemitismo puro, un favore ad Hamas, e servirebbe solo ad incoraggiare i terroristi ad andare avanti, allontanando la pace.
Plot Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 Adesso, Roberto M ha scritto: allontanando la pace Con le partite di calcio ?
FLORESTANO Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Io ho sempre sentito che Israele partecipa nei tornei europei per le nazioni arabe si rifiutano di giocarci in linea di principio. Tra l'altro questo non è detto che sia sempre un vantaggio per Israele visto anche nelle qualificazioni ai mondiali si trova in gironi ben più difficili da superare per la partecipazione alla fase finale. D'altra parte, in altre manifestazioni sportive, ho sempre sentito di atleti arabi/persiani che si sono rifiutati di affrontare israeliani a mai il contrario.
permar Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Per evidente affinità culturale, oltre che di condivisione dei valori occidentali (democrazia, libertà, inclusione). Pretendere di escluderla ora e’ antisemitismo puro, un favore ad Hamas, e servirebbe solo ad incoraggiare i terroristi ad andare avanti, allontanando la pace. Te condividi i valori israeliani quelli di annientare i palestinesi per fare posto ai loro coloni chiamandola inclusione, cosi' come liberta' per te e' quella di apostrofare come antisemiti e favorevoli ad hamas coloro che la pensano diversamente, poi sentir parlare di democrazia da un fascista mi vjene da vomitare 2
CarloCa Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 7 ore fa, Roberto M ha scritto: Dilaga l’antisemitismo. "Why is school out in Gaza? There are no children left there!” Questo è il coro cantato dagli amici tuoi criminali assassini di bambini. È meglio se ve ne state a casa vostra non vi vuole nessuno create solo fastidi spese e rotture di scatole. 2
CarloCa Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Immondizia https://ilmanifesto.it/maccabi-fanatics-una-storia-di-ultraviolenza-e-odio-razzista
djansia Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 8 ore fa, Roberto M ha scritto: non sono nessuno per contestare questa linea editoriale Eh? Sei, sono, siamo giornalisti qui? @Admin Qui mi mancano almeno 15 anni di compensi come inviato a Roma.
CarloCa Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 E te pareva che non ci stava il Mossad? Perché il campionato non se giocano le sette tribù di Israele senza scassare il pēnis alla gente per bene? Perché il Mossad deve fare i suoi traffici. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/08/mossad-maccabi-tel-aviv-amsterdam-israele/7760554/ 1
Messaggi raccomandati