bost Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 ...ricordo che un collega Chioggiotto ( divertentissimo) all'epoca diceva sempre che invece era meglio se ci aggiungevano almeno 3 mt in altezza... 1
ferdydurke Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Forse era meglio se non cadeva...il sistema bipolare USA/URSS non era male, oggi vai per esempio a Praga (per esempio) e non la riconosci neppure più rispetto a prima..
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 29 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Forse era meglio se non cadeva...il sistema bipolare USA/URSS non era male, oggi vai per esempio a Praga (per esempio) e non la riconosci neppure più rispetto a prima.. Vero, io ci fui nel Settembre del 1990 ed era favolosa, magica! Sarei voluto tornare dopo la caduta del muro ma qualcosa mi diceva che ne sarei potuto restare deluso a causa della spermitura turistica spregidicata di cui sentivo parlare evendo per di più sentore visivo attraverso le immagini fotografiche e video. Le trasformazioni infami delle cose dell'arte, della natura, della "bellezza" che si presenta sotto le più svariate forme di poesia sono le cose che più mi rendono infelice.
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 Però le persone dell'est Europa hanno salutato con giubilo la caduta di quel muro, e hanno ottenuto il diritto di autodeterminarsi... Se poi non hanno saputo farlo è un problema loro. Non dobbiamo guardare la caduta del muro solo dal nostro punto di vista. 1
appecundria Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Processo inevitabile che avrebbe potuto essere un po' più lento.
ascoltoebasta Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Processo inevitabile che avrebbe potuto essere un po' più lento Però decidiamoci kakkio,se i processi son lenti ci lamentiamo,per una volta che non lo è stato ce ne lamentiamo.....niente da fare,non saremo mai soddisfatti.
Paolo 62 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 34 minuti fa, appecundria ha scritto: Processo inevitabile che avrebbe potuto essere un po' più lento Vero. Passare dal socialcomunismo al capitalismo è stato doloroso per chi non è stato in grado di sopravvivere al cambiamento. I cittadini dei Paesi dell'ex Patto di Varsavia avevano bisogno dei diritti civili e politici.
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Processo inevitabile che avrebbe potuto essere un po' più lento Non credo sarebbe stato possibile. In ogni cambiamento c'è sempre un punto di rottura, in genere improvviso anche se atteso, come nelle relazioni sentimentali. Anche smettere di fumare richiede, ad un certo punto, un taglio netto. Nel caso del crollo del muro, come avrebbe potuto non verificarsi un effetto domino? Quando uno si butta sulla torta gli altri che fanno, stanno guardare o si buttano anch'essi?
Bazza Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @analogico_09 e che dovevano fare ? Dopo anni di stenti rifiutare il turismo ? Al momento che c'è libertà di impresa, purtroppo, chi ha soldi da investire comanda. 1
Bazza Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @audio2 non so come interpretare la tua reazione...
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 9 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2024 @Bazza ridevo perchè mi sono immaginato i budapestini che in illo tempore quando sono arrivati i primi gringos occidentales pieni di soldi gli dicevano no no grazie vogliamo rimanere duri e puri nella nostra miseria perchè dobbiamo preservarci in attesa della calata di analogico. 1 4
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 9 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2024 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: oggi vai per esempio a Praga (per esempio) e non la riconosci neppure più rispetto a prima.. ...E hai voglia a portare pacchi di caffè e calze di seta, al giorno d'oggi... 4
31canzoni Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Un muro la cui caduta ha generato migliaia e migliaia di muretti.
maverick Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 il fatto che sia caduto era giusto e doveroso; che abbia portato solo miglioramenti, ... evidentemente no. Io parlavo pochi gg fa con la colf del vicino, una persona seria e degnissima, di origini rumene, da 20 anni in Italia. Mi diceva che dal punto di vista della sicurezza e della condizione economica (ha ancora parenti lì) in molti, lei compresa, rimpiangono i tempi di Ceausescu.
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 2 ore fa, Bazza ha scritto: e che dovevano fare ? Dopo anni di stenti rifiutare il turismo ? Al momento che c'è libertà di impresa, purtroppo, chi ha soldi da investire comanda. Credo che tu non abbia colto il senso di ciò che ho scritto, Ste', né della parole che ho usato. Restano lì, immutate, magari rileggendo...
Messaggi raccomandati