analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 20 minuti fa, Martin ha scritto: ...E hai voglia a portare pacchi di caffè e calze di seta, al giorno d'oggi... Una roba da sfigati che raccontavano balle al ritorno del loro patetico viaggio per non doversene vergognare... Verdone docet... chi riceveva i regali aveva molto più dignità ed intelligenza di chi vestiva i panni del latin lover alla disperata... 1 1
bost Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @maverick 12 minuti fa, maverick ha scritto: Mi diceva che dal punto di vista della sicurezza e della condizione economica be, potevi lasciare l'auto aperta tutta la notte e nessuno si azzardava a niente, dal punto di vista economico, anche no, ricordo che tornando dalla Romania verso la Jugo, andamm in un centrum commerciale di 6 o 7 piani...miseria totale...
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 30 minuti fa, Martin ha scritto: ...E hai voglia a portare pacchi di caffè e calze di seta, al giorno d'oggi... Una roba da sfigati che raccontavano balle al ritorno del loro patetico viaggio "esotico" per non doversene vergognare... Verdone docet... chi riceveva i regali aveva molto più dignità ed intelligenza di chi vestiva i panni del latin lover alla disperata...
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 32 minuti fa, maverick ha scritto: Io parlavo pochi gg fa con la colf del vicino, una persona seria e degnissima, di origini rumene, da 20 anni in Italia. Mi diceva che dal punto di vista della sicurezza e della condizione economica (ha ancora parenti lì) in molti, lei compresa, rimpiangono i tempi di Ceausescu. Mia madre morta centenaria ha avuto bisogno dell'assistenza di alcune badanti, rumene ed ucraine, le quali più o meno riferivano la stessa cosa... costrette ad abbandonare per anni le loro famiglie, mariti, madri anziane, figli, per poter guadagnare il soldo della sopravvivenza. Se non ci fossero loro qui in Italia, spesso sfruttate, a fare quello che le famiglie degli anziani non possono fare tantomento lo stato assente, saremmo nella m... col grave problema della popolazione ultranziana e numeri di nascite ridotti ai minimi termini.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: perchè dobbiamo preservarci in attesa della calata di analogico. Magari.., invece sono toccate loro in sorte le tue argute osservazioni il cui acume potrebbe stordire perfino un cavallo. 3
Paolo 62 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Mia madre morta centenaria ha avuto bisogno dell'assistenza di alcune badanti, rumene ed ucraine, le quali più o meno riferivano la stessa cosa... costrette ad abbandonare per anni le loro famiglie, mariti, madri anziane, figli, per poter guadagnare il soldo della sopravvivenza. I problemi di Ceausescu sono cominciati quando ha deciso di saldare il debito estero.https://it.wikipedia.org/wiki/Nicolae_Ceaușescu#Il_debito_estero 1
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 26 minuti fa, bost ha scritto: Jugo, andamm in un centrum commerciale di 6 o 7 piani...miseria In Jugoslavia, parlo del 1983/84 quando la girari dal Montenegro all'Istria, non c'era affatto miseria.
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: I problemi di Ceausescu sono cominciati quando ha deciso di saldare il debito estero Lungi da me voler tessere le lodi del suddetto.
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: rumene ed ucraine, le quali più o meno riferivano la stessa cosa... costrette ad abbandonare per anni le loro famiglie, mariti, madri anziane, figli Già, perché spesso dotate di mariti che più fannulloni non si può. Credo che anche da questo dipendano le sorti di paesi che non si sono risollevati. Se hanno un minimo da mangiare lo si deve principalmente al sacrificio delle donne. 1
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 20 minuti fa, Guru ha scritto: Già, perché spesso dotate di mariti che più fannulloni non si può... Credo che anche da questo dipendano le sorti di paesi che non si sono risollevati. Se hanno un minimo da mangiare lo si deve principalmente al sacrificio delle donne. Io credo che a te 'sto giro sfugga il senso della realtà e della conoscenza dei fenomeni di cui trattasi. Quelle donne, che hanno intelligenza e grande senso della realtà, tutt'altro che nella condizione culturale e civile da farsi sfruttare dai loro uomini, con le quali ho parlato, sostenevano che quello che guadagnavano i loro uomini, molti dei quali non disabili o disoccupati non per scelta, seguitavano a lavorare pure loro, fossero autentiche paghe da fame mentre la vita costava come nei paesi più ricchi d'Europa, e la sanità fosse carissima, medicine, ospedali, ogni cosa, tutto a carico della popolazione, in più se non davi le mance a infermieri e medici te facevano morire... Le badandi ucraine e rumene che erano da mia madre facevano delle grosse spese alimentari e di altre merci di maggior necessità in Italia e le mandavano con i pulman alle loro famiglie perchè risparmiavano non di poco rispetto ai costi locali. Caffè, zucchero, farina, altro non deteriorabile durante il trasporto. Informati Francesco, non cadere anche tu nei luoghi comuni, alle generalizzazioni, la questione è molto più complessa di quel che si pensi.
bungalow bill Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Il muro è caduto ma le guerre non sono scomparse , anzi .
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 @analogico_09 Non partire dal presupposto di essere l'unico informato perché hai parlato con un paio di badanti... Scava scava salta fuori che i mariti preferiscono mandare le mogli in avanscoperta perché, abitando nelle case dei datori di lavoro, hanno meno spese e mandano a casa più soldi. Però resta il fatto che la maggior parte di questi uomini sono rimasti al loro paese a guadagnare miserie, e ci sono donne qui da vent'anni o più. Perché questi mariti non le hanno mai raggiunte? Avrebbero riunito la famiglia permettendo alla stessa di vivere in condizioni dignitose; invece no, tanti di essi preferiscono star là a bere, fumare e far finta di lavorare. Perché pensi che gli uomini di altri paesi anziché mandare le mogli da sole vengono a lavorare qui per mantenere la famiglia? Non pensare che sia solo gelosia. Se la donna resta a casa tiene unita la famiglia. Pensi che i matrimoni delle donne dell'est dopo tanti anni di lontananza siano così solidi? Anch'io ho conosciuto più di una badante, e non perché badavano a qualche mio congiunto, e ho avuto occasione di informarmi. Non sai quante sono separate di fatto e non mandano più niente al fannullone. Gli uomini dell'est meglio perderli che trovarli, credimi. Detto non da me ma dalle donne dell'est.
Blec Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 5 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Il muro è caduto ma le guerre non sono scomparse , anzi . Sè fatto tanto male
Savgal Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Transizione troppo rapida, conseguenza in parte considerevole ad un evento imprevedibile, il disastro di Černobyl'.
Paolo 62 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Capitalismo o comunismo che sia niente lavoro niente soldi. Non vogliono lavorare, e per lavorare non dico spaccarsi la schiena ma fare quanto si deve, non guadagneranno.
Blec Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 4 minuti fa, Guru ha scritto: @analogico_09 Non partire dal presupposto di essere l'unico informato perché hai parlato con un paio di badanti... Scava scava salta fuori che i mariti preferiscono mandare le mogli in avanscoperta perché, abitando nelle case dei datori di lavoro, hanno meno spese e mandano a casa più soldi. Però resta il fatto che la maggior parte di questi uomini sono rimasti al loro paese a guadagnare miserie, e ci sono donne qui da vent'anni o più. Perché questi mariti non le hanno mai raggiunte? Avrebbero riunito la famiglia permettendo alla stessa di vivere in condizioni dignitose; invece no, tanti di essi preferiscono star là a bere, fumare e far finta di lavorare. Perché pensi che gli uomini di altri paesi anziché mandare le mogli da sole vengono a lavorare qui per mantenere la famiglia? Non pensare che sia solo gelosia. Se la donna resta a casa tiene unita la famiglia. Pensi che i matrimoni delle donne dell'est dopo tanti anni di lontananza siano così solidi? Anch'io ho conosciuto più di una badante, e non perché badavano a qualche mio congiunto, e ho avuto occasione di informarmi. Non sai quante sono separate di fatto e non mandano più niente al fannullone. Gli uomini dell'est meglio perderli che trovarli, credimi. Detto non da me ma dalle donne dell'est. Pure gli uomini modenesi , è meglio perderli che trovarli , credimi 😂
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 @Savgal Sicuramente Chernobyl ha soffiato sul fuoco che ardeva sotto la cenere, ma come avrebbe potuto essere più lenta quella transizione? Non credo che popoli europei avrebbero accettato una transizione più lenta come quella cinese.
Messaggi raccomandati