Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 3 minuti fa, Blec ha scritto: Pure gli uomini modenesi , è meglio perderli che trovarli , credimi Senza dubbio, ma mi pare che pochi qui conoscano la mentalità maschile e il maschilismo dei popoli dell'est Europa.
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 33 minuti fa, Guru ha scritto: Scava scava salta fuori che i mariti preferiscono mandare le mogli in avanscoperta perché, abitando nelle case dei datori di lavoro, hanno meno spese e mandano a casa più soldi. Però resta il fatto che la maggior parte di questi uomini sono rimasti al loro paese a guadagnare miserie, e ci sono donne qui da vent'anni o più. Perché questi mariti non le hanno mai raggiunte? Francesco, non dire cavolate, gli uomini non servono per fare le badanti non se li piglia nessuno qui né altrove.., quello che purtroppo serve e viene richiesto per necessità da noi più "ricchi" è assistenza agli anzini o servizi domestici. Certo che alcune famiglie si sfasciano, ma perchè da noi ti pare che ve ne siano poche che soppiano per motivi meno gravi? Non ho parlato con una sola badante, in più di 10 anni in cui ne abbiamo avuto bisogno, non voglio fare il saputo ma i racconti erano sempre analoghi tra di loro, inoltre leggo anche di queste cose, i problemi sono molto più di fondo e gravi che il fancazzismo degli uomini slavi, anni fa un sondaggio popolare in Romania circa il 70% della popolazione rimpiangeva ciascescu.., in Polonia pure sempre anni additro, poi ci saranno anche i fannulloni, ma sono culture diverse, bosognerebbe capire e approfondire i fernomeni, quali siano le loro storie politiche, sociali, storiche, nazionali ed esistenziali e non giudicare da un'ottica univoca di chi si sente molto più garantito e abbiente, lanciandosi nei giudizi di mertio sommari e pure moralisti.., se ti dicessi che mi ricordi un po' salvini con gli immigrati... dai non ti incavolare... te lo dico per invitarti a penderare un po' meglio salvo il fatto che anche le cause da te osservate facciano la loro parte, ma credo in parte molto più marginale, quali effetti negativi di altre cause ben più determinanti e drammatici.
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 23 minuti fa, Guru ha scritto: Senza dubbio, ma mi pare che pochi qui conoscano la mentalità maschile e il maschilismo dei popoli dell'est Europa. Spiegacela tu... è solo perchè amano bere? Friulani, veneti, emiliani etc... ci vanno mica leggere eppure sono grandi lavoratori.., quindi non è il bere che fa luomo fancazzista...
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Comunque sono d'accordo che Gorbaciof la abbia fatta troppa di fretta perestrojka e glasnost... non che dovesse andare alle calende greche ma aspettare un poco di più per costruire una sorta di "cuscinetto ammorizzatore" tra quel che era e ciò che arrivo rapidissimamente dopo lunghi decenni di sistema sovietico. Il capitalismo non nascondeva affatto le sue feroci fauci... 1
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 Non ho mai nascosto di essere abbastanza a destra per certi aspetti, anche se non mi riconosco minimamente nei partiti di destra presenti in Italia. Peppe, che ne sai tu del mondo del lavoro? Perché gli altri stranieri maschi hanno trovato impiego e quelli dell'est non l'avrebbero trovato? Ma che dici? Negli anni novanta trovare lavoro era un attimo, anche contratti a tempo indeterminato, e da 3-4 anni c'è un bisogno disperato di manodopera. Temo che tu sia meno a contatto con gli stranieri rispetto a me, le famiglie che si sono riunite vivono più che dignitosamente, però guarda caso sono principalmente africani, filippini, cingalesi e quant'altro, mentre le famiglie dell'est Europa riunite sono veramente poche. L'amore per il vino di veneti e friulani non regge minimamente il confronto con l'alcolismo diffuso tra i maschi dell'est Europa. Il bello è che, se fossi realmente informato, sapresti che le prime a disprezzare gli uomini di quei paesi sono proprio le loro donne. Pigri e ubriaconi. Certo ci sono anche le brave persone, ma le diffusione di quella categoria è allarmante a dir poco.
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 36 minuti fa, Guru ha scritto: Non sai quante sono separate di fatto e non mandano più niente al fannullone. Gli uomini dell'est meglio perderli che trovarli, credimi. Detto non da me ma dalle donne dell'est. Ma di quante badanti hai avuto bisogno fino ad ora?? E' per sdrammatizzare, Francesco.
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 12 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Comunque sono d'accordo che Gorbaciof la abbia fatta troppa di fretta perestrojka e glasnost... non che dovesse andare alle calende greche ma aspettare un poco di più per costruire una sorta di "cuscinetto ammorizzatore" tra quel che era e ciò che arrivo rapidissimamente dopo lunghi decenni di sistema sovietico. Il capitalismo non nascondeva affatto le sue feroci fauci... Gorbaciov era per una transizione lenta, ma gli eventi lo travolsero. Probabilmente per un passaggio ancora più lento sarebbe stato necessario un pugno di ferro come quello cinese.
analogico_09 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 3 minuti fa, Guru ha scritto: Perché gli altri stranieri maschi hanno trovato impiego e quelli dell'est non l'avrebbero trovato? Infatti ci sono molti, moltissimi uomini dell'est che espatriano non solo in italia per lavoro, una parte, ovvio che non potrebbero espatriare tutti. Ma per fare i "muratori", certamente non per fare i badanti, a quello mi riferivo. Se di famiglie riunite slave ve ne siano di meno ci sarà un motivo diverso dal fatto che la quasi totalità degli uomini siano dei ubriaconi fancazzisti,. Motivi vher anfrebbero approfonditi senza generalizzare.Lo so che il paragone con i veneti non è esatto, era solo per rendere l'idea. Se la ragione dell'immobilismo alcolico di parte degli uomini slavi (che una marea di uomini) sia legata all'alcol, bisognerebbe capire perchè se ne sia fatto abuso, parliamo di nazioni che hanno una grande storia.., si vede che con l'occupazione sovietica si siano creati dei cortocircuiti sociali, esistenziali, psicologici.., a nessuno piace suicidarsi o autodistruggersi.., per cui, lasciala stare qy uiella parte di idea di "destra" a cui pure ti ispiri.., è cattiva consigliera che porta a sommarizzare, generalizzare, condannare. Mentre quelle nazionini vivono delle tragedie per una summa di motivi che non giustificano le negatività ma che neppure dovrebbero iundurre alla criminalizzazione sommaria.
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Se di famiglie riunite slave ve ne siano di meno ci sarà un motivo diverso dal fatto che la quasi totalità degli uomini siano dei ubriaconi fancazzisti Perché? I popoli slavi hanno dato all'umanità grandi intellettuali e artisti, ma la maggior parte della popolazione è sempre stata di pigri, ubriaconi e violenti. Hai mai sentito cosa pensano dei russi gli abitanti degli altri paesi ex Patto di Varsavia? Perché non arrivano le stesse voci da altre persone provenienti da culle di grande civiltà come ad esempio la Cina? Non ti dico quante volte ho sentito racconti di botte alla moglie (e anche di qualche stupro) da parte di uomini ubriachi da donne moldave, rumene e ucraine... Invece sui cinesi sento solo di gente che ha nella testa null'altro che il lavoro. Non capisco il perché di questa difesa d'ufficio.
maverick Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 sono molto affine alle posizioni di Peppe analogico.. Ma non perché abbia avuto bisogno di tante badanti , ma perché le cose che ho sentito, da diverse fonti, coincidono. Generalizzare sugli uomini fannulloni dell'est è facile, forse giusto, forse sbagliato (il marito di quella che conosco io è un operaio formidabile nel riparare cancelli automatici, è in giro dalla mattina alla sera e guadagna molto più di me). Il discorso verteva in generale sul "post muro di Berlino". La mia colf parlava in generale dello stato della popolazione ; è fuori discussione che ai tempi dei regimi del pre-muro la libertà di cui godiamo noi europei era una chimera. In una discussione al bar noi possiamo mandare affanc la Meloni, Conte o Salvini e domani facciamo le stesse cose di oggi , in Romania il giorno dopo ti saresti trovato la polizia che ti prelevava, e tu e la tua famiglia il lavoro non l'avresti più trovato. Ma chi pensava a lavorare, pur nelle restrizioni, il lavoro l'aveva, la famiglia non moriva di fame e viveva decorosamente. Un livello di vita basso, sicuramente piatto,ma decoroso e sicuro in cambio di meno libertà. Abbattuto il muro,... tutti più liberi, tutti festanti, una quota ha fatto soldi, (tanti, che non avrebbe mai fatto prima); la maggior parte, finite le tutele statali, .. ha dovuto scappare da noi per non morire di fame. Questa è la realtà, e parlo da contentissimo appartenente alla società occidentale capitalistica. Ma le cose bisogna dirle tutte, perché il mondo non si divide sempre in chi ha ragione e chi ha torto. 1
andpi65 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: quindi non è il bere che fa luomo fancazzista... No, sono più le minchiate che uno spara: tra un sugo, una serie TV ed un disco.😂 1
andpi65 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 24 minuti fa, maverick ha scritto: è fuori discussione che ai tempi dei regimi del pre-muro la libertà di cui godiamo noi europei era una chimera. Io sinceramente differenza,a casa mia, non ne ho viste. Intendo nel prima e nel post, a casa mia.🤷Pero' ce lo puoi spiegare quello che invece hai percepito tu nel frattempo.
bost Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @analogico_09 @analogico_09 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: 2 ore fa, bost ha scritto: Jugo, andamm in un centrum commerciale di 6 o 7 piani...miseria In Jugoslavia, parlo del 1983/84 quando la girari dal Montenegro all'Istria, non c'era affatto miseria. ...dicevo dalla Romania verso la Jugo, quindi ancora in Romania , vicino al confine.Pe r completare, aggiungo che passata la frontiera incontrammo una citroendi italiens che ci porto in un ristorante Tra monti o colline, che serata ...mangiammo e bevemmo come non ci fosse un domani...ah, era 1883
maverick Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: Io sinceramente differenza,a casa mia, non ne ho viste. Intendo nel prima e nel post, a casa mia.🤷Pero' ce lo puoi spiegare quello che invece hai percepito tu nel frattempo. non capisco, o non mi sono spiegato.. Ovviamente mi riferivo alla libertà che esisteva "nei paesi dell'est" nel pre-muro, rapportata a quella di cui noi "occidentali " godiamo da decenni. Da noi nel periodo pre-post muro non è cambiato nulla,.. è pacifico.
andpi65 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 50 minuti fa, maverick ha scritto: o non mi sono spiegato. Può essere, direi.
andpi65 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 1 ora fa, bost ha scritto: ah, era 1883 Azz, ti facevo più giovine! 😀 2
gbale Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: L'amore per il vino di veneti e friulani non regge minimamente il confronto con l'alcolismo diffuso tra i maschi dell'est Europa. Il bello è che, se fossi realmente informato, sapresti che le prime a disprezzare gli uomini di quei paesi sono proprio le loro donne. Pigri e ubriaconi. Certo ci sono anche le brave persone, ma le diffusione di quella categoria è allarmante a dir poco. Non posso che confermare la descrizione di guru 1
Messaggi raccomandati