Vai al contenuto
Melius Club

Trentacinque anni fa cadde un muro

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non so come farti capire

Ad esempio cercando di essere più sintetico? Tu ottieni la ragione per sfinimento, Chi ha voglia di leggere tutto e ribattere punto per punto?

Tu che sei il campione della sintesi potresti rispondere alle mie osservazioni in maniera sintetica.

I miei post sono lunghi il giusto, come pure i post di tanti altri utenti; il linguaggio e i concetti sono chiari e ponderati, giusti o sbagliati, non da libro stampato o da accademia della crusca. Ed ed è in funzione delle tue sommarie e d "allegre" approssimazioni sulle quali indugi che mi ritrovo a dover approfondire il mio disaccordo motivato.
Ne derviva che il problema sia la tua incapacità di comprensione - ciò che invero ti autosfinisce - delle mie modeste istanze, chiuso al dialogo quando non coincidono con le tue.
Di nuovo ti attacchi all'aglietto per non avendo argomenti da portare sui contenuti restando sul pezzo e non divagando sul modo di scrivere dell'interlocutore.

Più sintetici di così...

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ovviamente non è un campione rappresentativo ma non posso darti totalmente ragione e in questo senso mi sento più vicino a Peppe @analogico_09

Ps: concordo con te sulla chiusa del tuo ultimo messaggio ... 😉

Queto dimostra che vi sono esprerienze diverse, realtà diverse e spesso controverse e contraddittorie,  e punti di vista diversi, tutto e relativo e non assolutizzabile, stereotipabile. E' quel che cercavo di sostenere.

In quanto a "Ps."

saresti d'accordo su cosa, Max, se avessi voglia di chiarire?

Inviato
13 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I miei post sono lunghi il giusto

Ah ecco, allora sono i miei che sono troppo corti :classic_tongue:

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:
22 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I miei post sono lunghi il giusto

Ah ecco, allora sono i miei che sono troppo corti :classic_tongue:

Ancora non hai capito che il tema della discussione non è wanda osiris che scende la scalinata delle celebrità applaudita da pubblico...  Quindi avuto il momento di celebrità potresti spero tornare in topic...  😁 

Inviato

Cosa devo aggiungere, oltre ripetere che nei paesi dell'est non hanno saputo capitalizzare la libertà ottenuta a causa della loro immaturità sociale? L'alcolismo diffuso è solo uno dei tanti problemi che quelle popolazioni hanno.

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Ps."

saresti d'accordo su cosa, Max, se avessi voglia di chiarire?

Spesso mi trovo in difficolta (per miei limiti naturalmente) nel ribattere o rispondere ai tuoi lunghi ma molto completi messaggi.

Ps: sabato sera con Francesco ci siamo visti e abbiamo parlato di varie cosa, abbiamo anche accennato alla lunghezza dei post di alcuni utenti, niente di più.

Ciao

Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

Spesso mi trovo in difficolta (per miei limiti naturalmente) nel ribattere o rispondere ai tuoi lunghi ma molto completi messaggi.

Ps: sabato sera con Francesco ci siamo visti e abbiamo parlato di varie cosa, abbiamo anche accennato alla lunghezza dei post di alcuni utenti, niente di più.

Ciao

Apprezzo la tua onestà intellettuale nel riconoscere le tue difficoltà, per un tuo "limite" , tu lo hai detto a ribattere ai miei messaggi lunghi (non è vero, non di rado apprezzi i miei miei interventi lunghi e corti),  generalizzando perchè gli stessi sono a volte lunghi, altre meno lunghi, altre ancora piuttosto stringati, come si fa in molti, interventi sempre legittimi e civili, sempre facili da capire, non di rado spero costruttivi, a differenza di chi li ha prevenutamente e irrispettosamente in sprezzo perchè deve imporre la propria idea.

Avete per caso, in sagrestia, tagliaecucito anche sui post "stitichi" di altri utenti?... :classic_tongue: Divertente.., ma sono questioni private che andrebbero lasciate nel privato, salvo trasferirvi qui nel forum.

:classic_wink:

Inviato
34 minuti fa, Guru ha scritto:

Tu sei prolisso anche quando scrivi poco :classic_huh:

Da queste battutone emerge il tuo imbarazzo.., :classic_tongue: se proprio devi.., vai in sagrestia a sfogarti, non so se ti rendi conto che stai cercando di mandare in vacca il topic.

Inviato
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non è vero, non di rado apprezzi i miei miei interventi lunghi e corti

Spesso li apprezzo sia in lounge e soprattutto in musica. 

non di rado spero costruttivi

Molto spesso costruttivi e istruttivi per me soprattutto in musica 

Avete per caso, in sagrestia, tagliaecucito anche sui post "stitichi" di altri utenti?..

Certamente, quelli troppo stringati non ci piacciono. 

Ps : forse hai sbagliato persone nello scrivere sacrestia 😘😘😉

Comunque alla fine la birra è finita e allora siamo andati ognuno a casa propria 

Inviato

12 minuti fa, garmax1 ha scritto:
30 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Avete per caso, in sagrestia, tagliaecucito anche sui post "stitichi" di altri utenti?..

Certamente, quelli troppo stringati non ci piacciono. 

Non dico te ma Francesco è un incontentabile, e i post son troppo lunghi e prolissi, e ipost son troppo troppo stringati.., sarà mica un centrista gasbarriano... :classic_ohmy:  oppure ha una tale opinione di se' che si permette di poter sindacare su quella che dovrebbe essere la giusta lunghezza di un messaggio, invece di motivare e restare sui contenuti si distrae con questi giochetti per distrarsi da se tesso. :classic_laugh:

12 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Comunque alla fine la birra è finita e allora siamo andati ognuno a casa sua 

Spero non troppo ubriachi... come gli slavi... 😈 😂

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Spero non troppo ubriachi... come gli slavi... 😈 😂

:classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato

Mi pare che il tema del thread sia il crollo del muro di Berlino.

La mia opinione (non del tutto mia) l'ho scritta, la presenza del blocco comunista ha contenuto le istanze del capitalismo, consentendo un periodo probabilmente irripetibile, in cui una costruzione politica ha consentito di fare uscire dalla povertà gran parte dei cittadini dell'Occidente. La "mano invisibile" nel capitalismo avanzato porta alla polarizzazione delle ricchezze e all'impoverimento delle categorie deboli, i lavoratori a bassa qualificazione e i soggetti con basso capitale scolastico.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione