mla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Le Klipsch sono state tra le prime a subire aumenti sensibili, ma subito dopo si sono adeguati quasi tutti e non solo in campo audio. È aumentato tutto, a cominciare dall’energia, elettricità, carburanti, gas e chi non avuto adeguamenti di stipendio lo sperimenta sulla propria pelle. Quindi se le Klipsch costano troppo oggi, costavano troppo anche prima degli aumenti, ma se ancora vendono forse il prodotto finale risulta comunque soddisfacente.
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 45 minuti fa, Mary ha scritto: Guarda le tue citazioni motociclistiche sui raduni Harley, volpe e uva lasciano il tempo che trovano... più che altro rendono bene l'idea sul tuo modo di commentare. 45 minuti fa, Mary ha scritto: e di problemi io non ne ho a differenza tua che devi "migliorare" casse da 5.200 € complimentoni Non è un problema anzi un piacevole passatempo, tutto è migliorabile altrimenti se le Forte fossero un progetto perfetto non sarebbero arrivati alla IV serie... 45 minuti fa, Mary ha scritto: e se ritengo di commentare un diffusore costoso per come è fatto "dentro" non devo certo chiederti il permesso. fai pure, ma penso che ti sei già qualificato abbastanza...fai parte della schiera di quei commentatori che giudicano le cose senza sapere nulla sull'argomento al pari dei vecchietti che passano le giornate sui cantieri a commentare lavori che non hanno mai svolto, ma che parlano solo per dare fiato alla bocca, complimentoni a te. A me ad esempio dei giradischi non me ne frega nulla e non ne capisco nulla, ma mai mi permetterei di dare giudizi in un post dove ci sono utenti che li possiedono e quindi possono avere voce in capitolo.
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 25 minuti fa, mla ha scritto: Quindi se le Klipsch costano troppo oggi, costavano troppo anche prima degli aumenti, ma se ancora vendono forse il prodotto finale risulta comunque soddisfacente. Sono d'accordo con te riguardo i costi, ma purtroppo quando ascolti il suono che veramente ti aggrada e ti regala emozioni, credo che il prezzo diventi un pò "relativo". Klipsch è un marchio iconico nel mondo hifi da diversi decenni...per cui mi rimane difficile accettare giudizi di gente che li giudica senza averli mai sentite e mai viste...forse sono strano io
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: più che altro rendono bene l'idea sul tuo modo di commentare. Non è un problema anzi un piacevole passatempo, tutto è migliorabile altrimenti se le Forte fossero un progetto perfetto non sarebbero arrivati alla IV serie... fai pure, ma penso che ti sei già qualificato abbastanza...fai parte della schiera di quei commentatori che giudicano le cose senza sapere nulla sull'argomento al pari dei vecchietti che passano le giornate sui cantieri a commentare lavori che non hanno mai svolto, ma che parlano solo per dare fiato alla bocca, complimentoni a te. A me ad esempio dei giradischi non me ne frega nulla e non ne capisco nulla, ma mai mi permetterei di dare giudizi in un post dove ci sono utenti che li possiedono e quindi possono avere voce in capitolo. Anche a me dei giradischi non mi frega niente perché non ne posseggo, però di Klipsch ne ho ascoltate e non mi sono mai piaciute, magari le Forté sono diverse non saprei...ma se tanto mi da tanto e il family feeling è quello non ho perso niente...quanto alle persone che danno fiato senza motivo credo che tu sia in pole position visto come passi il tempo con roba che secondo me non vale ciò che costa e poi in un secondo tempo cerchi di tirare fuori il classico sangue da una rapa, e pretendi ancora che tutti ti dicano che fai bene, se permetti (o anche no) per me non ne vale la pena...potrò esprimere il mio giudizio...o ti deve piacere a tutti i costi? Mi spiace per te ma non sono tra coloro! Buon divertimento
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, Mary ha scritto: visto come passi il tempo con roba che secondo me non vale ciò che costa e poi in un secondo tempo cerchi di tirare fuori il classico sangue da una rapa, Fortè IV sono delle rape? Brutta l'invidia eh? ma tu che diffusori hai? Le Indiana Line scommetto
Mary Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 32 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Fortè IV sono delle rape? Brutta l'invidia eh? ma tu che diffusori hai? Le Indiana Line scommetto L'invidia è la tua dopo aver speso 5200 € non sei contento, potevi prenderti delle Tad, se c'è una cosa che proprio non mi interessa e quello che hanno gli altri, ma è possibile che quando qualcuno non è d'accordo coi vostri giocattoli sapete solo attaccare? Non è che devi farle piacere a tutti i costi a chiunque le tue Klipsch, tienitele modificatele quanto vuoi e vivi sereno, che diavolo vai cercando ancora... Dormi sereno.
ildoria76 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 14 minuti fa, Mary ha scritto: L'invidia è la tua dopo aver speso 5200 € non sei contento, Con questa frase ho capito che sto parlando con un semplice provocatore...non sono contento? leggi più su ti ho già spiegato, tu sei solo un rosicatore che giudica le cose solo dal prezzo, ma ti ho spiegato che per me hanno il miglior suono che mi posso permettere, al contrario di te...sogni d'oro e se vuoi avere per forza avere l'ultima parola come le zitelle isteriche, prego...continua pure.
Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 24 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio Vabbè dai ma non è il caso di scaldarsi più di tanto, alla fine - come spesso accade - la verità sta nel mezzo: di mio ho avuto modo di ascoltare varie klipsh heritage e non - Heresy 1,2,3,4/ fortè/ belle/cornwall/horn/rf7 - alcune mi son piaciute molto, altre meno, ma sono indubbiamente diffusori di pregio così come indubbiamente ognuno ha la sua tazza di tè preferita, come dicono gli ammeregani... Quel che personalmente trovo discutibile è il raddoppio dei listini (che a sua volta si è tirato dietro quasi "a strascico" le quotazioni dell'usato) a fronte di un riposizionamento del marchio che ha a che fare solo in parte con gli aumenti delle materie prime o dell'energia, peraltro non molto tempo addietro si è discusso sempre qui di un nuovo giradischi luxman che una volta importato in Europa raddoppiava (letteralmente!) di prezzo rispetto al listino giapponese: al di là di potersi permettere o meno un oggetto, di fatto poi è solo una constatazione obiettiva che il prezzo richiesto non corrisponda al valore materiale dell'oggetto e viene fatto pagare o strapagare altro. Ognuno fa coi propri soldi quel che vuole, si è liberi di comprare quegli oggetti assieme alla "esclusività" che li accompagna come anche no, senza per questo essere tacciati di essere invidiosi o - all'opposto - di essere dei gonzi da spennare, perché a me quello che fa davvero incacchiare è che chi manovra sui prezzi lo fa giocando sulla passione delle persone, che è poi quella che ci fa ritrovare qui tutti...e chi afferma di non aver mai strapagato o fatto una follia per qualcosa in HiFi, qualcosa che magari inseguiva o cercava da tempo, o sta dicendo una balla o non è un vero appassionato. 3
mla Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 26 minuti fa, landrupp ha scritto: Quel che personalmente trovo discutibile è il raddoppio dei listini Permettimi ma non è così, puoi verificare tu stesso. Quattro anni fa il prezzo su strada delle cornwall 4 era circa 6000€, ora stanno sui 7000, meno del 20% di aumento, che indubbiamente poco non è ma non è il doppio. Se fosse raddoppiato, il prezzo iniziale sarebbe stato 3500, mentre al tempo io stesso le pagai di più usate.
landrupp Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @mla può darsi che non a tutti i prodotti abbiano applicato lo stesso aumento, anzi possibilissimo, probabilmente avranno valutato che su alcuni prodotti gli aumenti sarebbero stati digeriti dal mercato e su altri no, ma un aumento così repentino dei prezzi da un giorno all'altro non so quante volte lo vedi, anche solo del 20%: così, di botto, "a me mi" pare esagerato, non so a te...😁👍
Moderatori paolosances Inviato 24 Febbraio Moderatori Inviato 24 Febbraio Rientrare in topic,assolutamente tecnico e non commerciale. Grazie 2
Antonio-TO Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Il 10/11/2024 at 22:45, ildoria76 ha scritto: Questo lo vedremo..tu hai già fatto prove simili? Sto valutando anche una connessione Neutrik Speakon che mi sembra ottima al cospetto di quei scandalosi morsetti.. Ciao secondo me fai bene a fare queste ottimizzazioni anche perchè non è che sia questione di metri o meno di cavi, ma vale la regola che l'elemento più penalizzante determina e condiziona il resto, anche se si tratta di sfumature se l'impianto è sufficientemente trasparente e l'ambiente di ascolto lo consentirà sentirai dei miglioramenti. Io ho studiato chimica, e ho appreso che è la parte di reazione più lenta a determinare la velocità di un complesso di reazioni. Lo stesso vale per la musica. Se ho per esempio metri di cavi stellari che fanno passare il 100 % della qualità audio, ma poi ho due centimetri per i quali una parte di quella qualità (chiamiamola anche sfumatura o armonica) non passa, alla fine tu non sentirai tutta la qualità dei metri di cavo stellare, ma sentirai solo ciò che l'ultimo pezzetto ha consentito. Questa la mia personalissima idea 1
Moderatori paolosances Inviato 28 Febbraio Moderatori Inviato 28 Febbraio 10 minuti fa, Antonio-TO ha scritto: Questa la mia personalissima idea Collo della bottiglia,per alcuni
Ifer2 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Personalmente sono contrario a modifiche su diffusori che hanno un progetto sano. Vanno presi così come sono nella loro interezza. A volte basta un ponticello audiofilo per rendere affaticante un diffusore corretto. Solitamente poi questo tipo di modifiche porta sempre ad un aumento della trasparenza e dell'apertura in medio alto / alto. Ma se e' questo che si cerca ognuno poi giustamente fa secondo i suoi gusti
ildoria76 Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio 2 ore fa, Antonio-TO ha scritto: Se ho per esempio metri di cavi stellari che fanno passare il 100 % della qualità audio, ma poi ho due centimetri per i quali una parte di quella qualità (chiamiamola anche sfumatura o armonica) non passa, alla fine tu non sentirai tutta la qualità dei metri di cavo stellare, ma sentirai solo ciò che l'ultimo pezzetto ha consentito. Questa la mia personalissima idea Anch'io la penso così ed infatti è questa la filosofia per il quale ho deciso di fare questo re-wiring. Poi in elettronica ed in elettrotecnica, ho imparato che se un qualsiasi tratto di connessione ha dei punti "deboli" come quelli che ho trovato nelle mie Fortè, sicuramente ottimizzare e/o migliorare questi "colli di bottiglia" non può che generare una miglioria, e non credo che il progettista di un qualsiasi diffusore vada ad inserire dei faston in ferraccio per dare una certa determinata caratterizzazione del suono. Se il suono dopo le modifiche ad esempio avrà una trasparenza maggiore (cosa molto probabile) credo che lo apprezzerò lo stesso, ed alla fine cmq valuterò il risultato in generale, se mi piacerà sarò contento e lascerò tutto così. altrimenti tornerò tranquillamente indietro, come mamma Klipsch lo aveva fatto....in caso contrario le chiamerò Fortè V :)
ferroattivo Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Se il suono dopo le modifiche ad esempio avrà una trasparenza maggiore Utilizzando buoni cavi , tipo i Neotech della serie Soct , altro che trasparenza , si ottiene pulizia , ricchezza armonica, apertura della scena , basso piu profondo, maggiore dinamica. Il cavo standard utilizzato in origine , è sola una scelta commerciale 1
Membro_0027 Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo Il 23/02/2025 at 23:24, ildoria76 ha scritto: Con questa frase ho capito che sto parlando con un semplice provocatore.. Non sembra, continui a rispondere.
jackreacher Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @ildoria76 buongiorno, forza, opinioni sulla resa delle modifiche, basta con le ipotesi
Messaggi raccomandati