Carson Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Buon sabato a tutti. Chiedo qualche informazione, consiglio, dritta, sul cavo di potenza che più si potrebbe abbinare alle mie ProAc DT8, pilotato da un ampli valvolare Synthesis Roma 510AC. Quali peculiarità e quali caratteristiche poterebbero, eventualmente, farmi apprezzare qualcosa in più (se possibile) rispetto all’attuale Van Den Hul CS 122 Hybrid. Grazie.
Giannimorandi Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @Carson van fen hul magnum maggiore controllo del basso e trasparenza 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 9 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2024 Un cavo di rame 1 2
ildoria76 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 https://www.hifidiprinzio.it/it/cavi/cavi-di-potenza/thender-thender-52-040.html
Coltr@ne Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Ampli valvolare, probabile basso fattore smorzamento, alta impedenza di uscita, poco degrado percentuale provocata dal cavo, in pratica puoi mettergli ciò che vuoi, il risultato va esclusivamente ascoltato, è una tombola.
giannifocus Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Un cavo che freni la gamma bassa generosa delle DT8, già ottimo il tuo potresti pensare a un AQ, Nordost o il sempreverde Qed.
Carson Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 13 ore fa, ildoria76 ha scritto: https://www.hifidiprinzio.it/it/cavi/cavi-di-potenza/thender-thender-52-040.html 31 minuti fa, giannifocus ha scritto: Un cavo che freni la gamma bassa generosa delle DT8, già ottimo il tuo potresti pensare a un AQ, Nordost o il sempreverde Qed. Grazie ad entrambi, avete avuto occasione di testarli? Se si, in che condizione (impianto, ambiente ecc.)? 13 ore fa, Coltr@ne ha scritto: il risultato va esclusivamente ascoltato, è una tombola. Soprattutto se, sfortunatamente, non si possono fare delle prove in negozio.
Ggr Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Il cavo è importante che abbia bassa resistenza per non diminuire il fattore do smorzamento dell'amplificatore. Ma se l'amplificatore ha un basso fattore di smorzamento, nessun pitone farà il miracolo. Le dt8 che avevo sentito io, erano pilotate da uno jadis a valvole, era un gran bel suonarw, ma il basso non mi convinse. Poi le ascoltai collegate ad un è 380 fecero tutto un altro effetto, e le avrei prese. Ma Dopo di che ascoltai ancora le d20 con lo stesso ampli, e scelsi le d20.
giannifocus Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, Carson ha scritto: avete avuto occasione di testarli? I CS122 sono stati i miei primi cavi, poi ho usato vari AQ fino al Castle Rock e ora uso un Qed Silver Signature poca spesa e tanta resa. 1
Carson Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 3 ore fa, Ggr ha scritto: Ma se l'amplificatore ha un basso fattore di smorzamento, nessun pitone farà il miracolo. Ti riporto passo passo i dati presenti su una recensione di Audioreview (stranamente non li trovo sul manuale d’uso) su 8ohm: 8,1 a 100hz; 8,1 a 1 kHz; 8,6 a 10 kHz; 10,2 a 20 kHz. 3 ore fa, Ggr ha scritto: Il cavo è importante che abbia bassa resistenza Qual’è il parametro a cui devo fare riferimento? Ti ringrazio.
VINICIUS Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 4 ore fa, giannifocus ha scritto: I CS122 sono stati i miei primi cavi, poi ho usato vari AQ fino al Castle Rock e ora uso un Qed Silver Signature poca spesa e tanta resa. QED Signature revelation o silver spiral?
Ggr Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 2 ore fa, Carson ha scritto: Qual’è il parametro a cui devo fare riferimento? Ti ringrazio. È il parametro che ha come unità di misura gli ohm. Sinbolo omega. Lo smorzamento del tuo ampli è un po basso ma costante a tutte le frequenze. Sono valori normali per un ampli a valvole. Con valori così bassi, comunque il cavo non è influente.
Carson Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 6 minuti fa, Ggr ha scritto: È il parametro che ha come unità di misura gli ohm. Sinbolo omega. Perdonami, mi sono espresso malissimo. Intendevo il valore di riferimento in ohm, tenendo conto del fattore di smorzamento del mio ampli.
saltato Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 come ti sembra il suono con il tuo ampli? e cosa vorresti migliorare con un nuovo cavo?
Ggr Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Carson quello dipende dal cavo. Dovrebbe essere indicato. Ad esempio quelli che ti ho postato, sono 0,016 ohm per metro di cavo. Per calcolare la resistenza totale devi calcolare la lunghezza dall!ampli al diffusore × 2 ( andata e ritorno). Da lì si può calcolare il Df effettivo che hai sull'impianto.
Ggr Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Nel tuo caso, calcolando come se avessi il cavo che ti ho postato, con una distanza ampli/casse di 3 metri, contando che le dt8 sono 4 ohm, avresti in df mediamente di compreso tra 3,4 e 4.
pro61 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Carson con quel DF, non te ne po fregà de meno della resistenza del cavo, in quanto è già molto alta quella di uscita dell'ampli. Tieniti i VDH
Messaggi raccomandati