Rxy Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Jarvis Confermo inoltre che le misure di sensibilità con un watt a 1 metro di ar sono giuste. Utilizzando una semplice app, decibel x, e collegando entrambe le coppie all'ampli che ha uscite A e B per i diffusori, la differenza in dB che si legge sull'app alternando le 2 uscite è di circa 3 dB a parità di volume sull'amplificatore. Quindi 98dB per le Cornwall 3 e 95dB per le JBL s 4700 che sono stati misurati da ar sono corretti, ho fatto la prova adesso.
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: Che differenza c’è tra un pianoforte a coda Yamaha da 20 k euro ed uno Steinway da 200 k euro? A parte che non penso esista uno Steinway da 200 euro? Direi abissale, ma non penso sia un paragone riproponibile in campo riproduzione hi fi I miei due mono in classe D dan la paga ad amplificazioni che costano N volte. Il prezzo non e mai certezza in hi fi, anche se riconosco che è più facile cascare in piedi spendendo di più
lampo65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Ho detto a parita di condizioni Però è anche un po' relativo, visto che poi si parla di cosa concreta tipo il prezzo. Le condizioni sono che molte ditte, immagino tutte, vendono ottime casse a 20k che potrebbero vendere a 10 o forse a meno, ma non ha alcun senso farlo, a livello commerciale. Magari capita in un dato momento la piccola azienda, che se ne esce con rapporto q/p superiore alla media...scommetto che nel tuo intimo pensiero, immagini di poter costruire "l'equivalente" di una confidence 30, a 10k anziché 20k. Hai visto il video di ieri di Lincetto?😁 Ecco che dire da 2 a 20 ha senso perché parliamo di mobili e parti elettromeccaniche, ma fino a un certo punto.
Rxy Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @ildoria76 Ho un luxman in classe a con doppie uscite a e b, si possono collegare contemporaneamente 2 coppie di diffusori e ascoltarli passando istantaneamente da uno all'altro, se qualche buonanima ti sposta il selettore, diversamente mi alzo dal divano e faccio da solo. A seconda delle registrazioni a volte attenuo di un'inezia gli alti. Comunque con klipsch ho provato un po' di roba, tipo McIntosh 2275 pass labs int 25 un Marantz pm 30 vintage che sorprendente pur con soli 30 watt smuoveva tranquillamente anche le JBL e altro, sempre roba usata...
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 57 minuti fa, Dufay ha scritto: Ci vogliono tanti altoparlanti e pure grossi Dietro front ? 😀iquindi le dimensioni contano alla fine. Meglio tardi che mai.
maxgazebo Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 21 minuti fa, grisulea ha scritto: Non direi, tra due e venti c'è una differenza importante, dieci volte ma soprattutto si passa dal forte compromesso a nessun compromesso o quasi, tra 20 e 50 potrebbe benissimo suonare meglio quella da 20, anche di quella da 100. Con 20 si può benissimo essere vicini al limite per normali ambienti casalinghi. Si, ma leggi quello che hai scritto si capisce che è tutto evanescente, tutto al condizionale, senza nessuan certezza, solo ipotesi basate sul prezzo deciso dal produttore per posizionarsi sul mercato
lampo65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Facciamo esempi concreti, visto che ho citato Lincetto, quanti saranno nelle condizioni di dire che le loro casse da 20 k, senza contare l'amplificazione, sono più alta fedeltà di due Neumann 420 da 10k? Domando senza polemica, da ignorante proprio 😁 1
extermination Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 29 minuti fa, andpi65 ha scritto: parte che non penso esista uno Steinway da 200 euro? Io ne ho visti in vetrina a Milano anche a 240!
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 14 minuti fa, lampo65 ha scritto: quanti saranno nelle condizioni di dire che le loro casse da 20 k, senza contare l'amplificazione, sono più alta fedeltà di due Neumann 420 da 10k? I condensatori grossi come lattine di birra ed a vista li hanno? Perché altrimenti non se ne parla neanche.😂 P.S.: bella botta gli han dato alle Neumann,quando le seguivo stavano sui 7000.
extermination Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @andpi65 Ad ogni modo intendevo mettere l’accento sul fatto che, a certi livelli, necessita quantomeno : conoscenza, esperienza, competenza e sensibilità! 1
audio2 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 20 minuti fa, lampo65 ha scritto: sono più alta fedeltà di due Neumann 420 magari sono pure meno alta fedeltà, ma alla fine le preferisci alle neumann
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 4 minuti fa, audio2 ha scritto: magari sono pure meno alta fedeltà, ma alla fine le preferisci alle neuman Dipende. 1
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 10 minuti fa, extermination ha scritto: Ad ogni modo intendevo mettere l’accento sul fatto che, a certi livelli, necessita quantomeno : conoscenza, esperienza, competenza e sensibilità! Per godere in casa non è che serva obbligatoriamente spendere 20.000 euro solo per i diffusori, questo intendevo dire io
ascoltoebasta Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Ma non devono piacere a te, le SF sono figlie di un progetto da 140K per cui sono sicuramente migliori delle PMC Questo dovrebbe essere il ragionamento corretto da fare,a maggior ragione tra 2000 e 20000 € come da titolo,altrimenti se la buttiamo solo su quel che si preferisce,come dicevo, allora vale tutto e si dovrebbe accettare senza batter ciglio anche chi preferisce la musica di Fedez a Bach.
senek65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Questo dovrebbe essere il ragionamento corretto da fare,a maggior ragione tra 2000 e 20000 € come da titolo,altrimenti se la buttiamo solo su quel che si preferisce,come dicevo, allora vale tutto e si dovrebbe accettare senza batter ciglio anche chi preferisce la musica di Fedez a Bach. Perché che fai lo picchi?
Moderatori paolosances Inviato 10 Novembre 2024 Moderatori Inviato 10 Novembre 2024 @andpi65 toh...i padelloni riprendono il loro spazio
ascoltoebasta Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Perché che fai lo picchi? No,io no,ci mancherebbe,ma molti amanti della musica colta potrebbero esserne tentati....
Turandot Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Se neanche qui siamo d’accordo, nel sostenere che ovviamente devo diffusori da 20mila euro vanno meglio di un paio di 2mila… vabbè cambio club !
Messaggi raccomandati