Vai al contenuto
Melius Club

La differenza tra una ottima cassa da 2000 euro e una ottima cassa da 20000.

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Per godere in casa non è che serva obbligatoriamente spendere 20.000 euro solo per i diffusori, questo intendevo dire io

Mi trovi d’accordo anche perché il risultato sonoro è oggettivamente una questione di insiemi ed il godimento è questione soggettiva.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Turandot ha scritto:

Se neanche qui siamo d’accordo, nel sostenere che ovviamente devo diffusori da 20mila euro vanno meglio di un paio di 2mila… vabbè cambio club !

Ma chi ha detto che non vadano meglio?

Se non lo fanno siamo al limite della truffa. 

Inviato
11 minuti fa, paolosances ha scritto:

.i padelloni

Se traduci il tuo concetto di padelloni, in pubblico, ti rispondo 😉

Resto in attesa
🤗

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, Turandot ha scritto:

Se neanche qui siamo d’accordo, nel sostenere che ovviamente devo diffusori da 20mila euro vanno meglio di un paio di 2mila… vabbè cambio club !

Anche a me spesso sorge il dubbio che tutti qui amino il buon ascolto,poi tra 2000 e 20000 €,come ho già scritto,il 3D avrebbe dovuto avere una sola pagina di risposte e tutte in un solo senso,ma probabilmente @Dufay sapeva che così non sarebbe stato,e ha avuto ragione.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

La musica di Fedez 

Non sapevo fosse musicista; allora lo sono anche io...sono Primo Campanello alla porta di casa mia, riscuoto successo immediato ( mi aprono subito!!!).

Suono a volte anche all'ester(n)o,al citofono. 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

Non sapevo fosse musicista; allora lo sono anche io

Si,volevo scusarmi anch'io per aver scritto Fedez e musica nella stessa frase,ma non cambia il concetto che volevo esprimere,che rimane quello.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

La marginalita’ del miglioramento quando la si prova rende difficile tornare indietro.

Assolutamente vero.

L'umana acquisizione attraverso i sensi, di un reale avanzamento qualitativo  implicherebbe che questo debba avvenire sensibilmente  su qualsiasi parametro, e non quindi limitato soltanto ad alcuni aspetti immediati ed eclatanti, ignorando o trascurando aspetti di segno opposto come abitualmente avviene.

.

In materia di qualità dell'ascolto,  qualora un determinato intervento dovesse realmente produrre la sensazione di un reale ed oggettivo miglioramento (evento estremamente raro), difficilmente risulterà  possibile accettare o evitare un probabile fisiologico rigetto della situazione  precedente.

Qualora questa difficoltà non si manifestasse o questo rigetto non avvenisse, si tratterà di semplice cambiamento dove potrà  prevalere l'immediata sensazione di aspetti positivi su alcuni parametri, ignorandone altri di segno opposto che verranno, spesso o quasi sempre,  sperimentati ed individuati nel tempo, tramite ascolti prolungati.

Reali ed inequivocabili miglioramenti produrranno probabilmente universale riscontro.

Cambiamenti, non quindi  reali miglioramenti,  determineranno sempre e comunque interpretazioni arbitrarie e soggettive.

Inviato
7 minuti fa, paolosances ha scritto:

da 32 cm in poi

Le misure contano, avvoia se contano 😁Se poi uno le misure le sa usare è il top.

Kef le sa usare 😉

Giannimorandi
Inviato

@leonida questo è il motivo per cui non ascolto più nulla in giro per negozi o fiere così sono convinto di avere l'impianto migliore del mondo :classic_laugh:

Inviato

Il fatto che dentro ad 20k ci son 2k di altoparlanti e filtro mentre nell 2k solo 200€ !
prezzo a noi al dettaglio.....
poi la wharfedale che son 70anni che si fa' gli altoparlanti riesce a far miracoli ....

extermination
Inviato

@andpi65 Per una serie di circostanze che non sto a raccontare, oggi ho ascoltato il dvd multicanale degli Eagles Hell freezer over codifica DTS a mezzo di un lettore Samsung da 80 euro con uscite 5.1 convertitori interni del lettore e cavi audio Rossi / bianchi. godibilissimo, a tratti emozionante.Dimenticavo; poi soddisfatto ho messo su anche il dvd sempre 5.1 the wall una goduria 

• Melius 2
captainsensible
Inviato

@Gustavino nessuno impedisce di fare due diffusori con 200 euro di altoparlanti e metterli rispettivamente a 2000 e 20000 euro.

Ed i ragionamenti basati sul prezzo vanno a stendersi.

CS

Giannimorandi
Inviato

@Gustavino come fa anche Rotel infatti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo la serie Michi è di livello hiend ma il prezzo è ancora terreno 

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

e cavi audio Rossi / bianchi.

Truppe di audiofili dopo questa si son impiccati, con un cavo kimber😂

Ci devi andare con tatto su ste cose😉

extermination
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

devi andare con tatto su ste cose😉

Cosi stavano le cose ( uscita dal lettore al pre ):classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.