Vai al contenuto
Melius Club

La differenza tra una ottima cassa da 2000 euro e una ottima cassa da 20000.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ho ancora una buona vista e leggo anche il non maiuscolo....:classic_biggrin:.

Se per la Netiquette il maiuscolo equivale ad urlare...io ho ancora un buon udito e "ascolto" a basso volume.:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

@ascoltoebasta questa volta mi arrendo io , comunque ripeto chiedi a Dufay il perche' di questo 3d visto la palesita' delle tue convinzioni, considerato che chi l'ha proposto non e' uno sprovveduto ma un appassionato di vecchia data, le motivazioni non mi sembrano cosi' ovvie

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

questa volta mi arrendo io , comunque ripeto chiedi a Dufay il perche' di questo 3d

Ma infatti Dufay se la starà ridendo in quanto il motivo del 3D è perchè ha in prima persona constatato le differenze in meglio nei diffusori ottimi,dal costo maggiore.

Cosa c'è di più assurdo che esser convinti che un costruttore di diffusori,che non produce direttamente nessun componente e che quindi deve acqustare tutto sul mercato,possa con un budget 10 volte inferiore costruire diffusori di pari qualità sonora di chi acquistando componenti nel medesimo mercato,ha un budget 10 volte superiore,mah.

captainsensible
Inviato

L' utilità di questo thread permane ignota :classic_smile:

CS

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

L' utilità di questo thread permane ignota :classic_smile:

CS

In che senso? E' utlissimo invece, per confermare il fatto che un diffusore da 2K non può suonare come uno da 20K :classic_ohmy:

captainsensible
Inviato

@maxgazebo ah beh, la Casalinga di Voghera ci sarebbe arrivata senza 25 pagine di spippamenti :classic_biggrin:

CS

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@maxgazebo ah beh, la Casalinga di Voghera ci sarebbe arrivata senza 25 pagine di spippamenti :classic_biggrin:

CS

Certo, perchè se ne fòtte visto che usa le cuffie...:classic_ninja:

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma infatti Dufay se la starà ridendo in quanto il motivo del 3D è perchè ha in prima persona constatato le differenze in meglio nei diffusori ottimi,dal costo maggiore.

Te l'ha detto o te lo sei inventato? Perche' se cosi' fosse e' un bel burlone in quanto non ha alcun senso il suo 3d;  se invece lo avesse postato per conoscere  casi dove suona meglio un diffusore dal costo 10 volte inferiore? Se vuoi te ne posso citare uno, ma credo che sia tempo perso. Buon ascolto

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

e l'ha detto o te lo sei inventato?

Leggi cosa ha scritto e capirai....

1 ora fa, permar ha scritto:

casi dove suona meglio un diffusore dal costo 10 volte inferiore? Se vuoi te ne posso citare uno, ma credo che sia tempo perso.

Continui a non voler capire,non stiamo parlando genericamente di diffusori da 2000€ che possono suonar meglio di alcuni da 20000€,ciò è possibile in quanto esistono ottimi diffusori da 2000 e ciofeche a cui viene gonfiato il prezzo,ma qui si parla di un ottimo diffusore nella fascia dei 2000€ e un ottimo nella fascia dei 20000,già il fatto che si ritengano ottimi per appartenere alle rispettive categorie,è indicatore che non si possono paragonare,le ragioni le ho elencate più volte ed è una regola che vale per tutto.

Inviato

Allora, facciamo il disegnino (certe volte aiuta, soprattutto nelle relazioni complesse...):

- sono il produttore PINCO, acquisto i driver per il mio 3 vie tra i migliori che ritengo come rapporto q/p, diciamo che investo 2k euro di ap, poi ho un contratto con una falegnameria ottima che mi fa il mobile per 1k euro, assemblo il tutto, ma sono "buono", e mi basta un ricarico del 100%, anche perchè non ho grandi pubblicità da pagare:

TOTALE diffusore sul mercato 6k euro

- sono il produttore PALLO, acquisto driver cercando di risparmiare per mio 3 vie entry level, diciamo che spendo 1keuro di ap, poi il mobile lo faccio figo perchè deve piacere anche alle mogli, e mi costa 2k euro, ci devo mettere il mio giusto ricarico perchè ho una distribuzione importante da sostenere e relativa pubblicità, ovvero 200%

TOTALE diffusore sul mercato 12k euro

--> NB: il diffusore da 6k suona MEGLIO di quello da 12k

.-.-.-.-.

Ora  è chiaro perchè non si possono confrontare brand diversi?

• Melius 1
Inviato

Per me prendete le aziende per delle onlus

Il personale va pagato la sicurezza sul posto di lavoro si paga 

Le attrezzature si pagano

L'energia si paga

Discorsi sulle nuvole e senza cultura industriale 

• Melius 1
  • Confused 1
  • Moderatori
Inviato

@jakob1965 si da'per scontato che tutte le voci siano state incluse nel prezzo di vendita.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Max440 ha scritto:

TOTALE diffusore sul mercato 12k euro

--> NB: il diffusore da 6k suona MEGLIO di quello da 12k

Esempio errato, 6k non sono 2. La differenza è abissale. Con sei puoi prendere eccellenti altoparlanti, puoi fare un buon mobile, con due no. E' proprio la zona prezzi in cui e' inserito l'argomento che impedisce che uno sia meglio dell'altro. Anche trovando l'eccezione, eccezione resta. 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

Allora, facciamo il disegnino (certe volte aiuta, soprattutto nelle relazioni complesse...):

Anche tu continui a non capire,spero volutamente,stiamo parlando di progetti seri,quindi onesti in ogni loro parte,è logico che se investo maggiori risorse avrò un prodotto migliore,perchè potrò acquistare componenti migliori,se non comprendi questo semplice disegnino,mi arrendo,la logica non ha interpretazioni differenti,è semplicemente...logica.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anche tu continui a non capire,spero volutamente,stiamo parlando di progetti seri,quindi onesti in ogni loro parte,è logico che se investo maggiori risorse avrò un prodotto migliore,perchè potrò acquistare componenti migliori,se non comprendi questo semplice disegnino,mi arrendo,la logica non ha interpretazioni differenti,è semplicemente...logica.

Perdonami, ma credo sia proprio questo il concetto che rende "non sense" questo argomento...chi può dire senza ombra di dubbio quale sia il progetto onesto e serio al 100%?

Qualcuno qui ha esperienza di progettazione in diverse aziende che producono diffusori? Chi ha resale cognizione di cosa sia progettare un diffusore partendo da un'idea o un buco sul catalogo prodotti? Sono tutti discorsi fuori le "vetrine", basati sul prodotto finito, e basta...

• Melius 1
extermination
Inviato
56 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

chi può dire senza ombra di dubbio quale sia il progetto onesto e serio al 100%?

Qualcuno qui ha esperienza di progettazione in diverse aziende che producono diffusori? Chi ha resale cognizione di cosa sia progettare un diffusore partendo da un'idea o un buco sul catalogo prodotti?

In questo Forum ha bazzicato per diversi anni Mario Bon progettista ( all’epoca) dei diffusori Opera. Ecco, chi lo seguiva, e chi seguiva il marchio Opera, ha molti elementi per poter affermare con ragionevole certezza la presenza di serietà, capacità progettuale e prezzi onesti

• Melius 1
Inviato
Il 09/11/2024 at 21:00, Dufay ha scritto:

18000 euro uno potrà dire.

Ma in termini puramente sonori quale sarà il divario?

Visto il pauperismo  di diversi qua dentro è bene parlarne che sembra che spendere soldi sia da fessacchiotti.

Se si apre la mente e la propria visione e si esce dai soliti marchi e progetti ti posso dire che 4/5000 euro ti porti

a casa un diffusore che suona come una da 25000..... Lindstrom Iso 85:classic_rolleyes:

Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

In questo Forum ha bazzicato per diversi anni Mario Bon progettista ( all’epoca) dei diffusori Opera. Ecco, chi lo seguiva, e chi seguiva il marchio Opera, ha molti elementi per poter affermare con ragionevole certezza la presenza di serietà, capacità progettuale e prezzi onesti

Beh avrebbe avuto maggior peso...anche se bisogna dire che un progettista che lavora per una azienda mai ti dirà alcuna verità scomoda...devi aspettare che va in pensione, allora si... :classic_smile:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione